Stasera tutto è possibile
Stasera tutto è possibile: guida al programma
Giochi e format (↑)
In ogni puntata gli ospiti in studio si mettono alla prova con gli innumerevoli giochi che compongono il programma. Non esistono squadre e non si elegge il vincitore. Si gioca solo per puro divertimento.
Tra i giochi più caratteristici si segnalano: La stanza inclinata (gli ospiti mettono in scena una storia nella location creata appositamente in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi), l’Alphabody (due o più personaggi, distesi per terra, devono formare con i propri colpi numeri e lettere dell’alfabeto), Segui il labiale (un vip, che indossa delle cuffie con musica ad alto volume, deve capire la frase o la parola che sta pronunciando il suo compagno), Cover STEP (in cui i vip cantano una canzone in playback e poi viene sentito solo la loro voce), Freeze Dance (tutti gli ospiti ballano e quando la musica si interrompe loro devono fermarsi nella posizione in cui si trovano), Il grande brivido (due ospiti improvvisano uno sketch sdraiati su un letto vibrante), Do Re Mi Fa Male (i vip si sfidano ad indovinare il cantante della canzone che sentono e possono rispondere solo dopo aver corso per premere il pulsante), Passa la palla (i vip devono passarsi la palla tenendola ferma con il corpo, senza usare le mani), Labbracadabra (i vip, con un divaricatore palatale in bocca, devono fare indovinare alcune parole al proprio compagno di gioco) e Mani in pasta (i vip devono creare con la plastilina un oggetto o un animale e un altro vip deve capire di cosa si tratta).
Curiosità (↑)
- Il programma è anche conosciuto con l’acronimo STEP.
- Le puntate sono registrate al Centro di Produzione Rai di Napoli.
- Tra gli ospiti più presenti ci sono: Francesco Paolantoni, Max Giusti, Maurizio Casagrande, Fatima Trotta, Biagio Izzo, Antonio Giuliani, Veronica Gatto, Ariadna Romero, Mariano Bruno, Nathalie Guetta e Mago Forest.
- Dalla quarta edizione ogni puntata ruota attorna ad un tema differente (ad esempio: la televisione, halloween, l’amore, il cooking, lo sport, la musuica, gli Anni ’70, il Giappone ecc.ecc.).
- Dalla sesta edizione Vincenzo De Lucia propone le sue imitazioni tra una manche e l’altra.