Name That Tune
Name that tune: guida al game show
Format (↑)
In ogni puntata due squadre, composte da quattro personaggi del mondo dello musica, dello spettacolo e dello sport (nella prima edizione miste, nella seconda una composta da maschi, l’altra composta da femmine), si sfidano in una serie di giochi a tema musicale con l’obiettivo di vincere più jolly da utilizzare nell’ultimo gioco, quello che decreta il team campione e che dà diritto al vincitore di tornare in gara la settimana successiva per difendere il titolo.
Giochi (↑)
- Playlist: canzoni a tema che i concorrenti devono indovinare prima della squadra avversaria per aggiudicarsi il jolly.
- Cuffie: tre componenti di ciascuna squadra devono mimare il titolo della canzone da far indovinare al compagno.
- Lip Sync Duel: un concorrente deve muore le labbra in sincrono con il video originale della canzone.
- Cantanti misteriosi: le due squadre devono indovinare l’identità di alcuni cantanti che appaiono uno alla volta dietro uno schermo che permette di vedere solo le loro sagome.
- La canzone sbagliata: le squadre devono correggere il verso di una canzone sbagliata cantata al piano da Enrico Papi (travestito dall’interprete originale del brano).
- L’Asta Musicale: le due squadre devono indovinare con meno note possibili, anche una sola, la canzone che si cela dietro un indizio fornito dal conduttore.
- Sette per trenta: il gioco finale consiste in sette brani da indovinare in 30 secondi totali. Grazie ai jolly guadagnati nelle sfide precedenti, il rappresentante della squadra può chiedere aiuto ai suoi compagni.
Curiosità (↑)
- Il programma è scritto da Enrico Papi, Pasquale Romano, Gianluca Giorgi, Pietro Gorini, Paolo Cucco, Marco Elia e Simone Di Rosa.
- La regia è curata da Alessio Pollacci.
- Il programma ha un media partner radiofonico, Radio Italia.