Zoro a Blogo: “Gazebo in prima serata? Bilancio positivo, ci sarà anche la prossima stagione” (VIDEO)
Zoro sul presente e sul futuro di Gazebo, confermato anche nella prossima stagione
Neanche il tempo di chiudere Gazebo, che a Zoro tocca già fare il bilancio della stagione. L’ultima puntata – in prima serata – del programma prodotto da Fandango è andata in onda venerdì scorso su Raitre. Diego Bianchi ai microfoni di Blogo – in occasione della presentazione dei palinsesti Rai tenutasi a Roma ieri sera – ha parlato di “bilancio molto positivo“:
In prima serata abbiamo fatto quello che volevamo fare, rimanendo noi stessi. Non abbiamo cambiato i contenuti e il nostro modo di essere. Non siamo un programma semplice – lo siamo a tratti. Ci picchiamo di provare a fare informazione come la sappiamo fare noi: proporre interviste di 10 minuti in inglese sottotitolate non è proprio la cosa più da prima serata che ti possa capitare di incrociare nei palinsesti. Noi l’abbiamo fatto 3-4 volte. Per quanto riguarda gli ascolti – che so che sono la prima cosa che uno va a guardare – siamo andati contro le Guerre Puniche: la finale di Amici e le partite della Nazionale. Ma non è mai stato un problema per noi. Ne eravamo consapevoli della difficoltà; era un altro campionato per noi. E comunque in un momento in cui la torta del pubblico diventa più piccola perché la gente d’estate esce dalla prima alla quinta puntata abbiamo aumentato il nostro pubblico.
Per quanto concerne la prossima stagione Zoro ha annunciato che gli appuntamenti in prime time di Gazebo saranno collocati al giovedì. Il programma comunque continuerà ad andare in onda nella sua naturale collocazione di seconda serata la domenica (oltre che, appunto, il giovedì).
In apertura di post trovate la video intervista integrale.