Zelig, puntata 7 Novembre 2014, diretta: Alessandra Amoroso canta L’hai dedicato a me
Zelig manda in onda la quarta puntata eccezionalmente di venerdì: conducono Ambra Angiolini e Ale & Franz con ospiti speciali.
23.48 Alessandra Amoroso canta il nuovo singolo estratto da Amore Puro, L’hai dedicato a me sul palco di Zelig come sigla di chiusura. La quarta puntata di Zelig finisce qui.
23.46 Nella prossima puntata ci saranno Ficarra & Picone con Ilary Blasi, un altro trio per il passaggio di testimone virtuale.
23.44 Spot per la campagna Amref per il sostegno alle donne incinte.
23.43 Franz ne approfitta per congratularsi a modo suo col corpo di ballo.
23.40 Si torna in studio con Ambra che parodizza Like a virgin nella doppia versione di Suor Cristina e Madonna. Su base, naturalmente, ma con balletto di accompagnamento… e tuono del principale che non vuole troppe esagerazioni.
Sdrumo
23.34 Molly B è la sua ballerina, una snodatissima Ambra. Nonostante la traduzione forzatamente sbagliata, lei non ne vuole mezza da Sdrumo, mentre Franz vorrebbe provarci.
23.29 Ed ecco Sdrumo, il rapper che non riesce a rappare. Racconta le sue sfighe. Tra il pubblico Space One e Frankie HI NRG.
Chicco Paglionico
23.23 Chicco Paglionico lavora all’IKEA. Da otto anni. E vorrebbe invece essere licenziato. Scaramanzie che riescono poco bene: “dove c*zzo lo tocco il ferro che all’Ikea è tutto legno?”. Un minuto prima della pausa pranzo arrivano sempre i simpaticoni… E nonostante la terapia, poco c’è da fare: se ne vorrebbe andare.
Boiler
23.20 Giuseppina Amoroso, alias Alessandra Amoroso sotto mentite spoglie.
23.19 “Shcrivo per il Cafone… sei rimasta un pucchiaccone esaggerat’!”
23.16 I “giornalisti” dal pubblico fanno domande ad Ambra.
Alessandra Amoroso e le ragazze del Volley
Alessandra Amoroso si toglie anche le scarpe per far vedere di essere più bassa delle tre giocatrici.
23.10 Alessandra Amoroso e le ragazze del Volley cantano la sigla di Mila e Shiro. Questo è un momento di purissimo trash.
Antonio Ornano
23.09 Altro incubo: la recita di Natale, un momento di mortificazione collettiva. Giovanni Ornano, io mi sento molto vicina a te in qualità di figlia protagonista delle recite di Natale.
23.05 Anche i genitori perfetti cadono dal piedistallo. E ovviamente cosa poteva essere? Vedere i propri genitori che fanno s3sso. E poi arriva anche il giorno in cui un padre resta solo con i propri figli “e tua moglie ti dice goditela, ti prende anche per il c*lo! Devi solo sfinirli”.
23.03 E la moglie? “no, è il loro modo di esplorare il mondo”. E non devi dire le parolacce. E devi essere un modello positivo per i tuoi figli… “Chi ha partorito questa clamorosa vaccata?!”. Io un’idea ce l’avrei. E comunque il suo sketch è il più divertente della serata.
23.01 Antonio Ornano è l’etologo. “Sapete tutti cos’è un etologo” dice Ambra al pubblico. Si parla di paternità e figli: il primo capovolge tutto, il secondo invece spiega come tutto sia irrimediabilmente perduto.
Raul Cremona
22.58 I bizzarri esperimenti continuano. “La pompa maestro!” Serve a gonfiarlo: o come dice Cremona “ha avuto un miglioramento”. Secondo chi?
22.55 E vogliamo negarci gli assistenti Franzano e Alano per l’esperimento sulla mente umana?
22.52 Si torna in studio con Raul Cremona che imita Silvano, il mago di Milano. La prestidirigirimirizzazione e i tombini aperti vengono anche quelli dal passato. Ma c’è anche il sacchetto delle meraviglie con un foulard rosso e un foulard giallo.
22.47 e pubblicità.
Trio Medusa
22.46 E alla fine si parla di Ludovico Einaudi che avrebbe approfittato di una certa scatologia.
22.41 Il Trio Medusa sul palco per parlare delle canzoni travisate: in inglese, ma con una parte in italiano. Anche in Heart Of Glass di Blondie, Love Me Again di John Newman (“parla della nonna di John Newman, che non si fa mai gli affari suoi, a confronto Signorini è il garante della privacy”) e Radio GaGa dei Queen c’è qualcosa di italiano…
22.40 Una presa in giro di Ambra in qualità di mamma… e lei si vendica: “posso presentare qualcosa, che io nasco come presentatrice?”
Giovanni Vernia
22.37 Jovanotti in concerto come sarà? Logorroico, ovviamente, e spiega persino i suoi stessi testi!
22.32 Giovanni Vernia sale sul palco per imitare Jovanotti: ma Lorenzo ha un problema, è un po’ logorroico quando parla. E comincia la tipica risposta ad un banale “come stai”.
Immaginate di essere i vicini di casa di Jovanotti. “Ciao vicino scusa se ti suono a quest’ora tarda dove il nostro fratello sole è andato a coricarsi dietro le montaaaaaaagne… ma scusa se sono un po’ sbrigativo. Hai un po’ di quel minerale che origina dal mare…” Amore prendi il sale, prendi anche l’olio, non si sa mai torni! Perché vive da solo a Cortona? Prima c’era il paese… poi è andato a viverci lui e subito Vendesi, Regalasi…
Nino D’Angelo
22.31 E ovviamente marchettone anche allo spettacolo di Nino D’angelo.
22.29 Ed ecco anche Ambra. Sarà la donna della valigia. “Ho fatto fuori Jack ed era mezzanotte in punto. Gli ho sparato dal campanile”.
22.26 Arriva anche Nino d’Angelo a partecipare allo sketch del noir. “Nino Nino, sono nato dentro un’autoambulanza”. Fa il colpo dei diamanti con Ale ma è finito male…
22.24 Le atmosfere del noir di Ale & Franz che gli diede la fama, Gin & Fizz, e i loro giochi surreali. Me li ricordo, anche questi.
22.18 Pubblicità. Intanto Giovanni Vernia annuncia che tra poco arriverà sul palco.
Fra qualche minuto dopo la pubblicità torno su canale5! Pazzesco! pic.twitter.com/2qHTYScMVA
— Giovanni Vernia (@giovannivernia) 7 Novembre 2014
Enrico Ruggieri
22.16 E si finisce a cantare di nuovo la canzone tutti insieme. Marchettone al libro di Ruggieri e al teatro con Ale & Franz.
22.12 breve sketch per introdurre Enrico Ruggieri che canta Quello che le donne non dicono. “quello che le donne non dicono è che hanno fatto la fiancata dell’auto” e poi “che dici se facciamo questa cosa?” invece di dire “voglio fare questa cosa”. Le donne non dicono tante cose: ad esempio la pizza che vogliono, e alla fine si mangiano quella dell’uomo. “E loro comunque non te la danno”, commenta Ambra.
Sconsolata
22.07 Si parla di problemi di letto col marito. “Una rondina non fa primavera, ma una passera sì!” Ma i problemi sono legati al fatto che il marito è “cassadisintegrato” e non ha voglia di fare l’amore. Lo sketch è tutto nostalgico, sulla gioventù e ciò che si era in passato.
22.04 Sconsolata sul palco, Anna Maria Barbera. Io me la ricordo anche dodici anni fa a Zelig. “Stasera anche io faccio camingazz, visto che mi succede spesso”.
22.03 Shine, il barman: è appena tornato dalla Grecia, dal locale Monte Olimpo, unico locale dove si sta da dio.
21.59 Si torna con i Senso D’Oppio e i loro
21.55 pubblicità.
Marta & Gianluca
21.54 Ambra invece interviene come Tenente dell’esercito.
21.53 Il sandwich (o kebab, come lo chiama Ale) spegne definitivamente tutto.
21.52 Arrivano anche Ale & Franz per lo sketch ” Io sono Franco” “io sono Bollo”.
21.49 Marta & Gianluca sono quelli degli appuntamenti dei tre minuti. Tutti sketch brevissimi incentrati sulla rapidità delle speed date andate a male.
Maurizio Lastrico
21.48 Lodare il tardonismo, dice Maurizio Lastrico. “Mia lode giunga a te, o donna tarda: la sola legge di mercato è che un uomo senza te non vale niente”.
21.45 L’impresa femminile italiana delocalizza all’estero: “in Giamaica e Senegal conviene, fanno tutto a nero.. e non ci sono problemi di TFR, ovvero trattativa di fare rapporto. Se dobbiamo competere con queste persone, che sotto certi aspetti sono due tre spanne avanti a noi… Ce lo chiede l’Europa: basta con gli investimenti al Sudamerica, questa corsa ai trans che ha allargato solo il buco di bilancio!”
21.43 Maurizio Lastrico arriva con un pezzo sull’economia: l’indice di Rimorchiabilità Femminile Italiana è sceso a -28%. In Italia c’è crisi: c’è gente che arriva a fine mese con meno di una “ciulata” lorda.
Mago Forest
21.41 E alla fine doppio taglio! L’esperimento è riuscito.
21.39 L’esperimento è ovviamente una simil bufala: il Mago è troppo spaventato per farsi effettivamente tagliare una mano. “Vorrei essere Francesco Renga, adesso, a casa da solo, nessuno che gli rompe le p*lle…”
21.34 E se dici magia? Beh Mister Forest! Farà un esperimento per spostare i limiti del dolore umano “sul mio corpo, e che corpo!”. Userà Ale e Franz e anche Ambra come assistenti. Ambra farà l’infermiera tuttofare, mentre i due comici passeranno le lame, 1 e 2. Dovranno sezionare il braccio di Forrest. Intanto saluti a Vladimir Luxuria “da casa di Silvio, Francesca e Dudù”. Hanno dimenticato Dudina…
21.32 Vuoi essere un vincente? Non avere mezze misure.. o forse una mezza ce l’hai. E Il calciatore mancato? Un presuntuoso che va avvertito.
21.30 Ma che bello essere qua, dice Ale. Ambra confessa che Zelig lo ha sempre voluto fare “è come se fosse la prima volta!” e le fanno notare che è effettivamente la prima volta per lei. Si celebrano i 18 anni del programma e i 20 anni di carriera di Ale e Franz insieme.
21.28 Inizio ufficiale con i balletti sfrenati del corpo di ballo. E benvenuti a Zelig.
21.25 E si comincia con Ambra, Ale & Franz, che introducono la puntata. Ma si va subito in pubblicità.
21.15 Ultimi minuti di Striscia La Notizia prima dell’inizio di Zelig! Siete pronti?
Zelig, puntata 7 Novembre: le anticipazioni
Zelig torna con la sua quarta puntata e una nuova coppia di conduttori, o meglio un trio di “capocomici” che guideranno gli sketch della serata: dopo la direzione di Geppi Cucciari e Gianni Morandi della scorsa puntata saranno Ambra Angiolini e Ale & Franz a condurre lo svolgimento della diretta, a partire dalle 21.10 su Canale 5 e in liveblogging su Blogo.
Zelig, i comici
In questa quarta puntata Giovanni Vernia interpreterà Jovanotti. Oltre a lui sul palco del Teatro Linear4ciak saliranno Anna Maria Barbera, Mr. Forest, il Trio Medusa, Raul Cremona con il suo Mago Silvan, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico, Teddy Maloscia e tanti altri tra i protagonisti di questa edizione.
Zelig, gli ospiti
In questa quarta puntata del 7 Novembre ci saranno ospiti molto speciali: a tenere alta la bandiera della canzone italiana arriveranno Enrico Ruggeri, Alessandra Amoroso e Nino D’Angelo in qualità di cantanti della serata, mentre sul versante dello sport saliranno sul palco le pallavoliste della Nazionale Italiana di Volley Femminile Cristina Chirichella, Noemi Signorile e Valentina Diouf.
Zelig, come guardarlo in streaming
Purtroppo non esiste uno streaming ufficiale per i programmi Mediaset ad eccezione di pochissimi titoli, quindi anche Zelig non è visibile via web: le puntate possono essere riviste il giorno dopo sul portale VideoMediaset.
Zelig, second screen
La pagina Facebook ufficiale del programma è ZeligBananas: stesso nome anche per l’account ufficiale di Zelig su Twitter, @zeligbananas. L’hashtag di riferimento per commentare la puntata nel corso della diretta è naturalmente #Zelig o #zelig.