Zelig, la puntata del 16 ottobre in diretta: tutte le esibizioni
Il liveblogging della seconda puntata di Zelig, che ha avuto come conduttori Mr Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s Band, con numerosi comici, alcuni dei quali già presenti nelle scorse edizioni del programma tv
23:42 Prima di chiudere, Mr Forest ricorda Andrea Brambilla e Giorgio Faletti, chiudendo così la polemica della scorsa settimana.
23:38 Si balla con il cast del musical di Dirty Dancing.
23:32 Gnocchi prova a coinvolgere il pubblico, ma questo non è molto entusiasta.
23:27 I Figli di Renzi, con Gene Gnocchi frontman. “Suoniamo al matrimonio di Nichi Vendola ed Alberto Angela, poi andiamo ad United Africa for Luca Cordero di Montezemolo”.
23:23 Un altro personaggio storico di De Luigi, l’Ingegner Cane. “Ho preparato il castagnaccio di Cane per l’Expo 2015, avete presente quella sagra alimentare?”
23:15 Nuzzo e Di Biase battibeccano a letto. “Guarda che a diciassette anni sono stata Miss Maglietta Bagnata”, dice lei. “E poi?”, chiede lui. “Poi si è asciugata”.
23:03 Arriva Giovanni Vernia. “Come pensavate di vedermi, coi pantaloni muccati? Avete pagato il biglietto per vedere Jhonny Groove? E poi lo stupido sono io…”
22:58 La Balti non si ricorda come deve presentare il Trio Medusa. Quando la Gialappa’s lo annuncia, lei li manda a quel paese. Il Trio Medusa porta le canzoni travisate.
22:53 Antonio Ornano racconta le disavventure dell’essere umano maschile. Ornano, di Genova, ricorda la sua città, colpita dall’alluvione, ed il conto corrente per effettuare donazioni.
22:46 Mr Forest alla Balti spiega che le sue iniziali, B e B, ricordano molte cose. “Brigitte Bardò, Barbara Bouchet, Barbara Berlusconi, Bed and Breaksfast…”.
22:33 Momento musicale con Sdrumo, che duetta con Olmo, in una versione inedita di “C’è simpatia”, anche se sarebbe stato molto più bello avere la reunion con la Cortellesi.
22:24 Tocca ad Enrico Bertolino. “Hanno fatto una conferenza un meso fa sul clima a New York. Hanno parlato due attori, Leonardo Di Caprio e Matteo Renzi. Il primo ha fatto Titanic, il secondo lo sta guidando”.
22:21 Il vestito della Balti è anti rapina. E lei cerca di tenerlo a posto. Un problema risolvibile se avette indossato qualcosa di più lungo.
22:07 Ale & Franz sul palco con i due anziani. “Non vinco niente”, “E’ un gratta e sosta!”.
22:04 Mr Forest scherza con la Balti. “Guardi che c’è sua mamma in platea”, lo avvertono la Gialappa’s. “Mi piacciono le milf!”, la sua risposta.
21:57 Dario Vergassola esce da Raitre e torna a fare le sue interviste alla Balti. “Mi mandano sempre a fare le interviste alle mie ex”, dice. “Per un modella avere trent’anni è come averne sessanta: da quando è usurante non fare una mazza?”
21:54 Mr. Forest e la Balti scherzano col pubblico. “Zelig ora accetta anche i ticket restaurant”.
21:41 Ma non dovrà sponsorizzare un film la Capotondi? Su questo “tormentone” si basa la sua presenza. Con tanto di trailer alla fine: non è proprio una gran chiusura per uno sketch.
21:38 Fabio De Luigi propone uno dei suoi pezzi forti, l’imitazione di Carlo Lucarelli, guest-star Cristiana Capotondi.
21:36 Dopo una nuova incursione, Mr Forest continua a complimentarsi con la Balti. “Che manno, quante dita!”, dice.
21:28 Tocca al Mago Oronzo, che presenta alcune sue invenzioni, quindi passa al suo numero di magia.
21:27 Il primo comico è il Povero Salvatore e le sue pubblicità progresso.
21:22 “Non so se avete notato che le donne le porto sempre io”, fa notare Mr. Forest.
21:18 Si inizia. Mr. Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s annunciano la partenza della puntata con Olmo.
Zelig, la puntata del 16 ottobre: anticipazioni
Dopo l’esordio della scorsa settimana, Canale 5 manda in onda, questa sera alle 21:10, la seconda puntata di Zelig, il varietà comico che quest’anno festeggia i diciotto anni. Per l’occasione, ogni settimana la conduzione della puntata sarà diversa. Nella puntata di stasera, registrata al Linear4ciak, a condurre ci sarà Mr Forest (che è già stato sul palco la scorsa settimana), Bianca Balti e la Gialappa’s Band.
Ci sarà anche un ospite d’eccezione, ovvero Fabio De Luigi, che tornerà a vestire i panni di alcuni personaggi che lo hanno reso famoso, come l’Ingegner Cane, Carlo Lucarelli ed Olmo, che duetterà con Sdrumo (Alessandro Betti). Previsti, poi, gli interventi di numerosi comici, come Ale & Franz, il Trio Medusa, Raul Cremona, Enrico Bertolino, Dario Vergassola, Antonio Ornano e Gene Gnocchi.
La seconda puntata continuerà a festeggiare il compleanno del programma cult, con comici che hanno partecipato in passato al programma e nuovi personaggi. TvBlog seguirà la seconda puntata di Zelig questa sera dalle 21:10.
Zelig, puntata del 16 ottobre 2014