Zelig, puntata 11 dicembre 2014: tutti gli sketch
L’ultima puntata di Zelig minuto per minuto su Blogo.
Zelig 2014 celebra l’ultima puntata con la prima volta di Alessia Marcuzzi (che dichiara coram populo di non essere incinta) al timone del cabaret di Gino e Michele. Nel ruolo di ‘veterano’ Raul Cremona, solido e scientifico nella gestione del palco. Filo conduttore della serata Aldo Giovanni e Giacomo, in piena promozione del loro ultimo film, “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo”, che offrono al pubblico diversi sketch: dagli ‘allegri chirurghi ai vecchietti al parco, un loro grande classico. E proprio al parco incontrano Ale & Franz per un crossover che fa ‘piccolo evento’.
In scena anche i Beoni, Nuzzo e di Biase, Perroni, i Borotalco, Gioele Dix, Mr. Forest, Antonio D’Ausilio, senza contare il Mario Biondi ormai di prammatica per il Natale.
Per Zelig una stagione, nonostante tutto, sotto tono. Il format è stanco, anche se la rotazione dei conduttori ha dato un po’ di aria: peccato che poi la registrazione soffochi gli aneliti di novità, gli errori, quelle sporcature che rendono ‘vivo’ e interessante un cambio di guida. Ma in fondo Zelig va ormai col pilota automatico. Un po’ anche il pubblico, che sa perfettamente cosa aspettarsi. Scommettiamo su un’edizione 2015?
Zelig | Puntata 11 dicembre 2014 | Diretta
00.14 Quale migliore al modo per augurare Buon Natale al pubblico di Canale 5 e pubblico di Zelig? Si salutano tutti i conduttori di questa edizione, una staffetta per i 18 anni del cabaret tv di Canale 5. E finisce così questa edizione del programma. Per il 2015 si vedrà…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Mario Biondi, Merry Christmas
00.10 Torna Mario Biondi per la nuova edizione di Mario Biondi ‘A very special Christmas’ e canta White Christmas e Santa Clause is coming to town.
00.05 Dopo la pubblicità ancora una sorpresa…
23.59 Esegesi della poesia, legata all’esperienza del napoletano ‘fuori sede’. E dopo di lui ancora pubblicità.
23.57 Antonio D’Ausilio e la poesia di Ignazio Buttitta.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Trio Medusa e le Canzoni Travisate
23.53 Un giro di canzoni travisate animato stasera, tra coreografie e trovate sceniche. Un modo anche per ringraziare il corpo di Ballo. Speciale Michael Jackson.
23.51 E siamo alle canzoni travisate del Trio Medusa. Canale 5 sappi che anche il miglior programma alla terza ora puzza, eh…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Andrea Perroni e Mario Biondi
23.47 E sul palco arriva anche Mario Biondi.
23.41 Andrea Perroni e il popolo dei concerti. Concerto di Morgan: “Hai capito chi è?”, “Sì, ‘annamo via!”.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Gioele Dix
23.38 Carina la ricostruzione dell’Obbedisco di Garibaldi a La Marmora in epoca di cellulare. O l’ultima cena con Gesù che conta e si trova solo 12 Apostoli, fin quando trova un messaggio: “Scusa, sono dovuto scappare. Un bacio. Giuda”.
23.34 Si parte dal modo un po’ stupidotto di salutarsi al telefono: “Ciàciàciàcià”. E anche il modo di rispondere è cambiato: “Col numero sul display si capisce subito quanta voglia hai di rispondere…”.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Alessia Marcuzzi in Kill Bill
23.31 Coreografia in stile Kill Bill per Alessia Marcuzzi. Di pancia non ne vedo…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Aldo Giovanni e Giacomo e Ale & Franz
23.24 Ale e Franz rivolgono un saluto particolare ai ragazzi dislessici e salutano il pubblico. Il crossover ci stava tutto… Pubblicità.
23.20 Ed entrano anche Ale e Franz!
23.13 A Giacomo è scaduta la patente: per fare un po’ di teoria ci si esercita. “Allora, tu stai venendo da Melzo…”, “Ma perché vengo da Melzo?”…
23.12 E tornano Aldo Giovanni e Giacomo, questa volta coi ‘vecchietti’.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Antonio Ornano e il trasloco
23.09 La salvezza? Il maschio traslocatore. “Che però non capisce il significato di una sola parola: FRAGILE!”.
23.03 Dopo i Borotalco ecco l’etologo Antonio Ornano, cui la Marcuzzi chiede consiglio per il recente matrimonio. La vera tomba del matrimonio è il ‘trasloco’, dice l’etologo. “Anche Lilli e il Vagabondo si sono sfanculati per il trasloco. Per la donna il trasloco è ANSIA! La speranza è il suo compagno, ma il compagno ha verso il trasloco un atteggiamento contemplativo, l’aspetta come una grandinata”. E quando l’uomo chiama i suoi amici per il trasloco? “Pinocchietto, birra in mano… sembrano i Club Dogo”. Sto ridendo come una cretina
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Mr. Forest
22.56 Pubblicità.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Mr. Forest
22.53 Uno solo di questi trapani è carico (vabbè). “Allora, fate l’sperimento oppure rivelo il finale del film…”. Comunque, non rifatelo a casa, eh…
22.52 Comunque Forest e il trio lavora splendidamente insieme.
22.51 “Ma che ci fate qui? Non sarete mica venuti a promuovere un film? Non è da voi…” scherza Forest. E ad Alessia: “Se ti impressioni non guardare… Ma tanto dopo 10 anni di Grande Fratello cosa la impressiona più a questa…”.
22.48 Entrano in scena anche Aldo Giovanni e Giacomo. Veramente una rimpatriata da Mai Dire Gol. Manca solo la Gialappa’s.
22.45 Esperimento di roulette russa con trapani elettrici per Mr. Forest.
22.44 Ed è il momento di Mr. Forest! “Alessia, ma lo sai che mi fa strano vederti dal vivo e non su una rivista di gossip?”
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Nuzzo e Di Biase
22.41 Nuzzo e Di Biase, con la loro vita matrimoniale…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: I Beoni
22.35 I beoni piombano sul palco… “Sono basso, ma non è che essere alto è ‘sta figata… e poi la regola della L”. “Uno che dice che essere bassi è bello è uno a cui puzza la vita come a Salvini a un matrimonio Rom”. E arrivano tre cestisti…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Aldo Giovanni e Giacomo
22.27 Il Ricco, il povero e il maggiordomo: da stasera al cinema il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo. MOmento promozione e pubblicità.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: i Boiler
22.23 Davide Paniate e il regista internazionale alle prese con il traduttore simultaneo ‘gnorante (che ha studiato all’istituto Oxford-Cannavacciuolo a Caserta).
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Sconsolata
22.17 L’ultima parte, dedicata alla lettera a Babbo Natale, diventa – come ormai tradizione – un pezzo ‘civile’. Cosa chiedere a Santa Clause? Lavoro, pace, uguaglianza, amore, la speranza di tornare a sognare.
22.13 E poi il difficile acquisto di un nuovo cellulare ultima generazione per il marito….
22.12 Sconsolata sul palco tra l’angoscia delle feste di Natale (tra pranzi e parenti) e le tasse. “Ho capito perché il modulo l’hanno chiamato MAV… hanno interpretato il pensiero degli italiani: ‘mavaffancul0′”.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Senso d’Oppio
22.07 Ecco, a me i Senso d’Oppio piacciono….
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Speed Date
21.56 Lei non ha più bisogno, ma è tempo di Speed Date.
21.56 “Non sono incinta. Il mio non è un matrimonio riparatore, conosco mio marito da molto tempo. E’ stato un colpo di fulmine” dice la Marcuzzi a Cremona che risponde: “Ma meglio chi non si sposa per un colpo di genio”.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: Aldo Giovanni e Giacomo
21.55 E se l’anestesia si fa con la ninna nanna, il risveglio si fa col canto del muezzin…
21.53 La presa di Giacomo su Giovanni per la craniotomia non va proprio benissimo: la risata sul palco scatta automatica. Gli zebedei di Giovanni hanno sofferto. Giacomo se la ride.
21.47 Comunque il trio medico ha la risata coinvolgente. “Allora professore prima di intervenire dovremmo fare analisi del sangue, elettrocardiogramma, eco-cardio, ma noi ce ne sbattiamo i coglioni perché siamo per la chirurgia del disimpegno!”… eh, penso sia molto diffusa ‘sta chirurgia…
21.45 Primo ingresso di Aldo Giovanni e Giacomo nello sketch dei medici…
Zelig, puntata 11 dicembre 2014, diretta: Maurizio Lastrico
21.43 Il pezzo di Lastrico è un’unica lunga lettera di Natale che va dal Trentino a Napoli…
21.41 Intanto Canale 5 non ha neanche iniziato a trasmettere Zelig che già pensa a domani promuovendo la fiction con Pepa de Il Segreto. Cerca ascolti?
21.39 Primo comico della serata, Maurizio Lastrico. Tutto un monologo per lui su allitterazioni e poesie natalizie.
Zelig, puntata 11 dicembre 2014: anteprima
21.37 E dopo tanti anni la coppia si riforma. Non sono quasi cambiati, a onor del vero.
21.35 Prima volta di Alessia a Zelig. E sull’onda dell’amarcord si trasmette il primo minuto della prima puntata di Zelig: in scena c’erano Cremona e Giovanni…
21.33 Dopo la sigla ecco Marcuzzi e Cremona sul palco. Scatta anche un bacetto. Paolo a casa penserà che il matrimonio inizia bene.
21.30 Anteprima in stile ‘bulgari’ per Aldo Giovanni Giacomo Alessia Marcuzzi e Raul Cremona.
21.25 Striscia, non per niente, ma il tuo secondo posto di Spetteguless è tutto sbagliato. Non hai capito che la prima Mara Venier che ha chiamato Malgioglio a Quelli che era finta…
21.18 Striscia ormai sfora regolarmente. Pochi minuti prima della nuova puntata.
Zelig | 11 dicembre 2014 | Anticipazioni
Ultima puntata di Zelig questa sera, giovedì 11 dicembre 2014, per Canale 5 che saluta da 18esima edizione con Alessia Marcuzzi e Raul Cremona alla conduzione. Ospiti dell’ultima puntata Aldo Giovanni e Giacomo, che presentano il loro ultimo film, e Mario Biondi (smepre molto attivo a Natale).
Non mancano tra le esibizioni di stasera Ale e Franz, Mr. Forest, che ha già condotto una puntata con Michelle Hunziker, Annamaria Barbera, Marta e Gianluca, Nuzzo Di Biase, il Trio Medusa, Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e molti altri.
Occasione per fare anche gli auguri in diretta alla neo-sposa Alessia Marcuzzi, convolata a nozze lo scorso 1 dicembre 2014 con Paolo Calabresi Marconi nelle campagne londinesi. Sarà un’ottima occasione per metterla al centro delle battute della compagnia di Zelig.