I consigli di TvBlog
Home Zelig 1, 30 dicembre 2013: tutti gli sketch della terza puntata

Zelig 1, 30 dicembre 2013: tutti gli sketch della terza puntata

Ecco gli sketch comici della terza puntata di Zelig 1, in onda il 30 dicembre 2013

pubblicato 30 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:11

Termina alle 23.13 la terza puntata di Zelig 1, condotto da Davide Paniate, Katia Follesa ed Elisabetta Canalis. Numerosi anche questa sera i comici che sono saliti sul palco, ospite Alessandra Amoroso che ha presentato il suo ultimo singolo, Fuoco d’Artificio, secondo estratto dall’album Amore Puro.

Tra gli sketch della serata ricordiamo quello della dog sitter di Elisabetta Canalis, il rapper Sdrumo, la versione cinica e divertente di SOS Tata e il monologo sulla donna e l’arrivo della menopausa di Alessandra Faiella. Qui sotto, a seguire, il liveblogging della serata!

Zelig 1, terza puntata 30 dicembre 2013, il liveblogging

zelig-1

23.09. Si torna dalla pubblicità. “Delizioso questo prosciutto. Parma?” “Provincia”. E sigla immediata con gli auguri di Buon 2014!

massimo-bagnato-zelig-1

22.57. Massimo Bagnato sale sul palco e inizia a far alzare le mani al pubblico “Chi vorrebbe scappare vedendomi?” Lui sta facendo dei provini. “Vi parlo di me con alcuni numeri. 1972, 41, 8 agosto”. “Voglio dirvi una cosa commovente, i miei genitori mi hanno sempre trattato come un figlio”.

zelig-1-sindaco-rom

22.53 Il sindaco della prima cittadina Rom. “Siamo a Sesto San Giovanni fuori dalle Mura”. “Ma Sesto San Giovanni non ha le mura…” “Sì, le hanno messe quando ci hanno visto arrivare”. Uh, ecco, un altro covone di paglia.

Massaro-Barletta-Zelig-1

22.46. Mario Barletta e Gaetano Massaro e il teatro di sperimentazione. Menù del cenone: “L’altra sera mentre mi preparavo la cenetta da solo, ma non al ristorante a casa mia…” “Ovvio, al ristorante ti devi preparare la cena?!?”.

follesa-canalis-zelig-1

22.44 Conosciamo Elisabetta sui social network. Non solo la Canalis ma anche la Follesa ha fatto un calendario. Eccolo.

daniele-raco

22.30. Daniele Raco parla di sua moglie e dell’amore che lei prova per lui. “Al mattino mi sveglia con il caffè, anche se vado a letto alle 4. Lei è lì alle 7.30” Lo chiama, dolcemente “Ciccione di me*da”. Influenza e malattia. Le donne continuano a fare tutto quello che fanno sempre, solo che sono malate: “Gli uomini, invece, hanno presagi di morte”. Con 37.7 si rotolano a letto, moribondi. “Vuoi che chiami il medico?” “No chiama il notaio”.

gabriele-savasta

22.25 Arriva Gabriele Savasta il cantante che arriva al cuore della gente: “Ho comprato le mutande cinesi e ho prurito alle palle da mesi. Ho comprato anche le scarpe ci credi e le ho bucate con le unghie dei piedi, dai cinesi vai a mangiare se hai fame e ti daranno una bistecca che somiglia al tuo cane”. Questo il testo dei suoi brani.

pablo-pedro

22.17. Consigli alla Canalis: “Devi monopolizzare l’attenzione del pubblico”. Lei: “E te come fai?”. Arrivano Pablo e Pedro, cliente e dentista. “Lei ha ancora i denti da latte!” “Bene, così al mattino prendo un goccio di caffè e ho fatto il cappuccino”. Qua in cucina, davanti alla tv, è passato un covone di paglia spinto dal vento.

alessandra-faiella

22.05. E’ il momento di Alessandra Faiella, la monologhista. In sottofondo, Sei bellissima. Interpretazione della canzone a gesti. Poi inizia a parlare del dramma della prova costume. Anche di inverno. “Alla luce dei neon, sulla coscia trovi dei crateri, monolocali”. Diete coatte, beveroni al sapore di ratto per correre ai ripari: “Ma sono splendidamente lassative. Eh. Ci credo fanno ca*are!” Si parla della menopausa (“Ci ho messo 45 anni ad accettare le mestruazioni e adesso quelle se ne vanno!”). Ho riso parecchio.

zelig-1-george-clooney

22.01. Omar Pirovano nei panni di George Clooney. Interpreta l’attore impacciato che non sa l’inglese. Quando lo interrompe il conduttore, si rivolge a Katia: “Non può interrompermi così o la gente pensa che non sia Clooney…”

zelig-sos-tata

21.55. “E ai figli che avete lasciato a casa, non ci pensate? Con quella povera sfigata della babysitter?!”. Arriva la tata speciale di Sos Tata. “I miei genitori non mi hanno mai picchiato. Hanno sempre assoldato qualcuno per farlo”. E aggiunge: “Quando nasce un bambino, non sapete mai chi vi mettere dentro casa”. Consiglio: “Genitori, vendetta. Cercate di vivere abbastanza a lungo per vendicarvi”.

borotalko-zelig

21.53. Arrivano sul palco, dopo la pubblicità, i Borotalko, impegnati a ballare alcuni brani, dalle Spice Girls alla musica classica. Davide: “Il nostro corpo di ballo! Tanto corpo!”. Si parla dell’importanza dei tempi comici.

canalis-sdrumo

21.41. Si continua con la musica. Ecco il rapper Sdrumo. “Senti com’è dura la mia voce… vai vai vai… dove ca**o vai”. Le donne che ha conquistato? “Scarlett Johansson”. Ah ci sei stato? “No, ma mi piace un casino”. Un’altra? Elisabetta Canalis. Eccola alle sue spalle, poco convinta. Ma è lì per consegnargli il premio “Miglior rapper italiano in America”. E alla fine riesce a fare una rima, con estrema emozione di tutti.

katia-follesa

21.38. Katia Follesa in playback canta “Ti lascerò” con una scala di scarso richiamo sanremese accanto. Alessandra la “invita” in tour con lei. “Faccio anche le pizze io!” si prenota la conduttrice.

alessandra-amoroso

21.31. Bigliettini per Capodanno tra conduttori. Quando Davide Paniate apre il suo ecco la voce di Alessandra Amoroso, ospite della puntata. Ricorda il suo nuovo singolo, Fuoco d’artificio. Il suo ultimo disco è ufficialmente di platino, #sapevatelo. Una signora del pubblico è elettrizzata. Le sensazioni? “Sono emozionata”. Ok. A questo punto la Amoroso presenta il suo ultimo brano estratto.

john-peter-sloan

21.25. I semafori a Napoli sono messi solo per fare colore. Racconta così, John Peter Sloan il suo viaggio nella città. E per non mancare di luoghi comuni, ecco citato anche Nino d’Angelo. “A Napoli piace caz*eggiare”. Un po’ in tante altre città, direi. Assicuro. Lancia anche il suo alter ego, Gionni O’nglese e il suo ultimo album pubblicato. Ovviamente in dialetto napoletano.

carmela-maria

21.22. Ecco Maria Carmela, la finta dog sitter di Elisabetta Canalis. “Katia… la sento ma non la vedo…”. Ha un problemino con il regalo ricevuto dalla showgirl con uno spacco al centro (come lo vedete dalla fot). Dietro di lei cinque cani di peluche fanno il trenino. Quanti siete onestamente a casa mia? E il citofono suona… Appaiono due uomini: “Sono gli idraulici!”

paci-bottesini

21.19. “Si narra…”. Eh sì, è il momento di Paci e Bottesini con i loro monologhi e le loro particolari storie. Tornano i conduttori… ed ecco la dog sitter Carmela Maria.

canalis-zelig-1

21.13 Eccoci puntuali con la terza puntata di Zelig 1 e il nostro liveblogging. Katie entra in studio carica strillando “Benvenuti a Zelig 1!”. Ultima puntata prima del 2014. Lui festeggia il Capodanno cinese: “E’ come il nostro ma costa la metà”. Arriva Elisabetta Canalis. E’ stata a Sassari con la famiglia per Natale se ve lo stavate chiedendo. A Capodanno lavora in un Casinò a Las Vegas.

Anche questa sera, 30 dicembre 2013, Davide Paniate e Katia Follesa, insieme alla partecipazione di Elisabetta Canalis, condurranno una nuova puntata di Zelig 1, in prima serata su Italia 1.

Lo spin off del celebre varietà comico vedrà salire sul palco, in una serie di nuovi sketch, i volti che hanno accompagnato il pubblico nelle precedenti due puntate.

Tra questi ricordiamo l’ex conduttore Federico Basso che non riesce a sopportare di essere stato masso da parte da Paniate, Gigi Rock nell’imitazione di Giuliano Sangiorgi, il leader del gruppo dei Negramaro, Omar Pirovano, che imita George Clooney, il divo americano celebre ex fidanzato della co-conduttrice Elisabetta Canalis, Alessandro Betti, con il personaggio del rapper Sdrumo, Marta Zoboli, nel ruolo della dog sitter della showgirl, Fausto Solidoro, che interpreterà un militante del Movimento Cinque Stelle, Salvatore Marino, nei panni di un politico impegnato in comizi senza senso logico, le poesie “rilette” a modo suo da Antonio D’Ausilio, il “supercafone” impersonato da Gianni Cinelli che tenta di sedurre e conquistare la Canalis

Noi di TvBlog seguiremo con voi questo terzo appuntamento con la comicità su Italia Uno, in prima serata, con l’immancabile liveblogging!

Vi aspettiamo per commentare insieme gli sketch proposti nelle due ore circa di durata dello show comico! A più tardi!