I consigli di TvBlog
Home Zelig 1, 23 dicembre 2013: tutti gli sketch della seconda puntata

Zelig 1, 23 dicembre 2013: tutti gli sketch della seconda puntata

La seconda puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.

pubblicato 23 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:21

23:12 la seconda puntata di Zelig 1 termina qui.

23:05 Antonio D’Ausilio rivisita in dialetto napoletano una poesia di Tonino Guerra, I sacrifici. Un’analisi comica di un testo serio è una buona idea ma meriterebbe battute più di spessore.

22:59 una performance comica musicale di un quartetto di cui non sono riuscito a capire il nome (chiedo venia). Non mi ha entusiasmato particolarmente.

22:55 le entrate mordi e fuggi di Gianni Cinelli ricordano quelle dei comici di Colorado. Impalpabile.

22:51 è il momento della dottoressa Federica Ferrero. La dottoressa prende di mira Paniate ma le reazioni di quest’ultimo non provocano nessun sussulto. Inadatto per il ruolo di conduttore.

22:44 è il momento di Pablo e Pedro, coppia di comici romani. E’ una lezione di improvvisazione teatrale sul tennis. Qualche sorriso. La coppia, in passato, ha proposto sketch migliori.

22:40 sottolineare continuamente le differenze fisiche tra la Canalis e la Follesa. Gli spunti comici, ormai, partono solo da questo preambolo. La noia.

22:30 l’ex “Cavallo Marcio” Andrea Di Marco ripropone lo stesso schema comico di Fabrizio Casalino: canzoni rivisitate in base ai vari cantautori italiani. Nulla di originale e Di Marco non è neanche molto bravo come imitatore.

22:22 è il turno di Mario Barletta e Gaetano Massaro. Barletta inizia a recitare uno strano testo scritto da Massaro ma viene costantemente interrotto da quest’ultimo. Non si capisce dove vogliono andare a parare di preciso. Sembra un lungo sketch finto-improvvisato.

22:19 i profili dei social network di Elisabetta Canalis diventano fonte di ispirazioni per alcune battute e per alcune immagini divertenti (divertenti, si fa per dire ovviamente…)

22:15 è il turno di Omar Pirovano, imitatore di George Clooney. E’ praticamente una parodia della pubblicità del Nespresso. Inserire un’imitazione di Clooney e non coinvolgere la Canalis è una genialata proprio…

22:13 Paniate regala 20 euro per Natale a Katia Follesa che li nasconde, mostrando anche la coscia. Per gli amanti delle donne curvy.

22:03 tra un comico e l’altro, il trio di conduttori non è proprio capace ad improvvisare. Arriva il momento del monologo di Alessandro Di Carlo, comico romano. Di Carlo ha raggiunto la notorietà a livello nazionale prima di Maurizio Battista ma adesso sembra un suo emulo. Anche gli argomenti della “cucchiarella” e delle iniezioni riprendono i classici argomenti di Battista. Qualche sorriso ma sa di già visto.

21:59 entra Francesco Damiano, nei panni dell’ultrà. Almeno Pino Campagna aveva presa sul pubblico, Francesco Damiano non fa altro che ridere da solo e sembra tutto tranne che un ultrà.

21:54 Gianni Cinelli entra, sputa ed Elisabetta Canalis ne resta estasiata. Subito dopo, in collegamento c’è Fausto Solidoro nei panni di un militante finto tonto del Movimento Cinque Stelle. Lo schema comico è talmente banale da essere quasi offensivo: domande “alte”, risposte ignoranti. Non si ride.

21:51 Paniate non riesce a cogliere gli assist della Follesa che, per far ridere, è costretta a mettersi in ridicolo, ballando. Per ben due volte.

21:49 al rientro dalla pubblicità, vediamo una performance dei Borotalco.

21:39 per la gara di free-style, entra il vero Emis Killa. Il free-style di risposta di Sdrumo si limita ad uno “Specchio riflesso”. Bravo Alessandro Betti. Mi ha divertito.

21:37 è il momento di Alessandro Betti, il rapper Sdrumo che non riesce a rappare e nemmeno a parlare.

21:35 Paniate toglie la cartelletta alla Canalis. C’è qualche messaggio subliminale da cogliere?

21:32 l’ex conduttore Federico Basso tenuto segregato dallo stesso Davide Paniate. Federico sta impazzendo perché ormai non è più il conduttore del programma. Anche in questo caso, il problema è a monte: l’idea originale è decisamente scarsa.

21:30 Elisabetta Canalis voterebbe Salvatore Marino. Ma non avevamo dubbi!

21:27 il comizio non-sense di Salvatore Marino. E’ una supercazzola in tutto e per tutto. Ma almeno si sorride.

21:25 Katia invita il pubblico a non guardare tra le gambe della Canalis. Si dà il via alle battute imprevedibili ed eleganti soprattutto…

21:21 Paniate non funziona proprio come collante tra la Canalis e la Follesa. In collegamento, c’è Marta Zoboli, la dog sitter di Elisabetta Canalis. Difficile trarre spunti comici da un personaggio già poco interessante fin dall’inizio. Infatti, non si ride.

21:18 “L’abbiamo fatta ritornare dall’America!”. Come se ci fosse qualcosa per cui vantarsi… I conduttori presentano Elisabetta Canalis che, entrando, fa di tutto per far svolazzare il suo vestito.

21:15 Francesco Rizzuto racconta le malefatte della sua famiglia, una “generazione di falsi invalidi”. Come inizio, non proprio scoppiettante.

21:11 inizio trasmissione. Davide Paniate e Katia Follesa salutano il pubblico, ballando e urlando. Prima di presentare Elisabetta Canalis, però, fa il suo ingresso Francesco, l’autista di Paniate.

Zelig 1, 23 dicembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la seconda puntata di Zelig 1, il varietà comico spin-off di Zelig condotto da Davide Paniate e Katia Follesa, con la partecipazione di Elisabetta Canalis, nelle vesti di guest star.

Dopo la prima puntata andata in onda mercoledì 18 dicembre, anche questa sera rivedremo all’opera i nuovi protagonisti del laboratorio comico di Gino & Michele: ritroveremo Federico Basso, l’ex conduttore che non accetta di essere stato sostituito da Davide Paniate, Alessandro Betti, che interpreta il personaggio del rapper Sdrumo, Gigi Rock, che imita Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro, Omar Pirovano, imitatore di George Clooney, il divo hollywoodiano ex fidanzato della Canalis, Marta Zoboli, che ricopre il ruolo della dog-sitter della showgirl sarda, Fausto Solidoro, comico che vestirà i panni di un militante del Movimento Cinque Stelle, Salvatore Marino, che interpreta un politico impegnato in comizi privi di senso, Antonio D’Ausilio, che rivisita poesie di grandi autori in chiave comica, Maria Pia Timo, che interpreta il personaggio di una tata decisamente cinica, e Gianni Cinelli, che ricopre il ruolo di un “supercafone” che ha l’obiettivo di rimorchiare Elisabetta Canalis.

TvBlog seguirà in tempo reale anche questa seconda puntata di Zelig 1, commentando in diretta tutte le esibizioni dei comici e altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.