I nastri segreti di Marilyn Monroe a La storia siamo noi
La Storia Siamo Noi presenta stasera in seconda serata – 23.30 circa – su RaiDue Marilyn: i nastri segreti. “Molti hanno provato a copiarla. E molti sicuramente ci proveranno ancora. Ma non funzionerà: lei è, e rimarrà per sempre, l’originale“. Così uno dei mostri sacri di Hollywood, Billy Wilder, parla di Marilyn Monroe.Una bambina cresciuta
La Storia Siamo Noi presenta stasera in seconda serata – 23.30 circa – su RaiDue Marilyn: i nastri segreti. “Molti hanno provato a copiarla. E molti sicuramente ci proveranno ancora. Ma non funzionerà: lei è, e rimarrà per sempre, l’originale“. Così uno dei mostri sacri di Hollywood, Billy Wilder, parla di Marilyn Monroe.
Una bambina cresciuta tra orfanotrofi e case famiglia, che nel giro di pochi anni diventa l’attrice più amata e desiderata del mondo. Ma dietro al successo e alla fama, per questa inquieta ragazza di provincia che gioca con i potenti, c’è una donna fragile e complessa. Un’esistenza fatta di solitudine e malinconia, dove la recitazione diventa al tempo stesso un antidoto e una condanna.
La Storia Siamo noi propone un documento eccezionale: per la prima volta, infatti, è possibile entrare nell’animo e nella mente di Marilyn Monroe, grazie alle registrazioni private del suo psicanalista, il dottor Greenson. Un viaggio cupo e allo stesso tempo inedito, che racconta una Marilyn molto lontana dall’icona che tutti noi abbiamo conosciuto fino ad oggi. Appunti riservati, mai divulgati prima d’ora, che ripercorrono proprio gli ultimi mesi di vita dell’attrice, fino alla sua morte, all’età di soli 36 anni.