Yespica, Mora e Briatore – Sfida al Billionaire
Yespica, Lele Mora, Flavio Briatore. Un triangolo impossibile, che arriva dopo la farsa-Bruce Willis (non si capisce bene come, perché, ma l’attore sarebbe stato cacciato dal Billionaire per vere o presunte avances alla Gregoraci. Oppure perché non voleva fare da testimonial gratis a una marca di orologi, a seconda delle scuole di pensiero. Pensate un
Yespica, Lele Mora, Flavio Briatore. Un triangolo impossibile, che arriva dopo la farsa-Bruce Willis (non si capisce bene come, perché, ma l’attore sarebbe stato cacciato dal Billionaire per vere o presunte avances alla Gregoraci. Oppure perché non voleva fare da testimonial gratis a una marca di orologi, a seconda delle scuole di pensiero. Pensate un po’).
Sarebbe bello riuscire a educarci al gossip. A riderne e a scovarne il lato demenzialmente goliardico che ne accompagna le sparate, soprattutto quelle estive. Immaginatevela ridotta a film per la tv, la storia che segue, fra personaggi più o meno televisivi. Location: il Billionaire. Personaggi protagonisti: Aida Yespica, Flavio Briatore, Lele Mora. Comprimari: una serie imbarazzante di vip, vippetti, vippettini, personaggi che contano, che non contano ma contano per quelli che contano, gente così.
E ora il dramma.
Aida si presenta al Billionaire, cerca di entrare nel privé (quello di primo grado, sia chiaro. Il privé privé, riservato agli Amici di Flavio, lo evita lei stessa, che evidentemente subodora qualcosa). Immaginatevi i primi piani di Lei, a raccontare la sua inquietudine di starlette che vuole andare a divertirsi con gli amici. Si fa strada fra i Nessuno e i Qualcuno che in realtà son Nessuno pure loro, arriva all’agognato privé, quand’ecco Lui. La quadratura del triangolo, Nicola Parenti, braccio destro di Briatore. Montaggio serrato. I due si fronteggiano, è la sfida al Billionaire. L’esito è scontato: Parenti, improvvisato buttafuori, rimbalza la bellona. Il resto è questione di varie location riunite da cellulari. Aida chiama Mora. Mora chiama Briatore. Briatore fa spallucce.
E così, arriviamo alla fine della puntata: Lele architetta lo sgarbo supremo all’ex amichetto Flavio. Il compleanno di Francesco Guzzi – lo ricordiamo (?) in Vita Smeralda di Jerry Calà – lo festeggerà al Sottovento, lo storico rivale del Billionaire.