Yes! Pretty Cure 5 GoGo torna dal 3 luglio su RaiGulp
Torna Yes! Pretty Cure 5 GoGo con l’arrivo di Mimino Kurumi alias Milky Rose che aiuterà il gruppo delle cinque guerriere dai capelli colorati contro una malvagia organizzazione, Eternal.
Se non avete potuto seguire in passato Yes! Pretty Cure 5 GoGo, come vi avevamo anticipato, l’anime torna dal 3 luglio per la prima volta su RaiGulp, in onda tutti i giorni con un doppio episodio alle 6.45, 12.50 e 00.30.
La novità del seguito di Yes Pretty Cure 5 è l’arrivo di una misteriosa ragazza, Kurumi Mimino, dai lunghi cappelli viola. In realtà è legata al personaggino di Milk, la coniglietta già nota che, in questo blocco di episodi, riesce a trasformarsi in essere umano -Kurumi, appunto- e in guerriera Pretty Cure, Milky Rose.
Il personaggio mi ha sempre affascinato per i suoi intensi occhi violacei, per l’eleganza e grande energia. Ma anche gli strumenti magici sono coinvolgenti: li utilizza per combattere Eternal, l’organizzazione malvagia che ruba i tesori sparsi per il mondo. Si tratta della Milky Palette una sorta di trousse o xilofono utilizzato dalla guerriera per trasformarsi ed attaccare, il Milky Note, il computer con cui trasforma la palette in un’ulteriore arma, il Milky Mirror un disco girevole che serve per sferrare la versiona aggiornata della attacco Blizzard, il Metal Blizzard, con cui si può anche uccidere.
Milky Rose ha come simbolo segreto la rosa blu. La coniglietta e la ragazza quattordicenne Kurumi hanno la stessa natura bizzarra ma nello stesso tempo saggia. La “nuova” guerriera è attenta agli impegni e nei panni di paladina della giustizia non si tira mai indietro soprattutto se si tratta di dare una mano al gruppo di amiche Nozomi, Rin, Urara, Komachi e Karen.
Via | Pretty-Cure