Home Notizie Yattaman ritorna su Cooltoon, a marzo

Yattaman ritorna su Cooltoon, a marzo

Per consolare i fan in attesa del remake di Yattaman (per ora inedito in Italia ma trasmesso in Giappone) ritorna su Cooltoon la mitica serie prodotta dalla Tatsunoko del 1977. La serie ideata da Tatsuo Yoshida andrà in onda da marzo, dal lunedì al venerdì alle 10.00, 14.00, 16.00, 22.30, 00.00. E in replica il

pubblicato 23 Gennaio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 01:44

Per consolare i fan in attesa del remake di Yattaman (per ora inedito in Italia ma trasmesso in Giappone) ritorna su Cooltoon la mitica serie prodotta dalla Tatsunoko del 1977. La serie ideata da Tatsuo Yoshida andrà in onda da marzo, dal lunedì al venerdì alle 10.00, 14.00, 16.00, 22.30, 00.00. E in replica il fine settimana.

Rivedremo l’eterna battaglia fra gli Yattaman e il malvagio e goffo trio Drombo. Grazie ai robot giganti a forma di cane, panda o pellicano gli Yattaman sfidano le improbabili invenzioni meccaniche del trio Drombo, che risponde agli ordini di una misteriosa e cattivissima voce fuori campo (dell’essere che si fa chiamare Dottor Dokrobei). I tre cattivi dalla personalità ben delineata, figure tra le più comiche e assurde viste in tv, e veri protagonisti dell’anime sono così simpatici che non mancheremo di affezionarci a loro ancora una volta. E poi Kanchan e Janet, i buoni, erano un po’ noiosetti, non trovate?

La serie ha fatto storia nell’universo dell’ animazione, e ancora oggi é incredibilmente fresca e ben conservata, perchè non rivederla? Farà ridere a crepapelle i più giovani e commuoverà i nostalgici (come me).
Intanto ho scovato una simpatica puntata inedita del 1994 dove i protagonisti incontrano tutti gli altri eroi dell’universo Tatsunoko. Di seguito la prima parte. Qui, il resto.