XLove | Puntata 15 gennaio 2015 | Tutti i servizi
La seconda puntata del programma di Italia 1.
00:45 la seconda interminabile puntata di XLove termina qui.
00:44 Annalisa Arione parla del suo fidanzato. Simpatica. E ovviamente l’hanno trasmessa all’una meno un quarto…
00:37 Alberto Patrucco parla di Viagra. Si sorride.
00:22 Vittorio e Adelina stanno insieme da oltre mezzo secolo. Adelina, però, è affetta da morbo di Alzheimer, è immobilizzata e non può parlare. Vittorio si occupa di lei. Un servizio particolarmente duro.
00:17 si continua con la preparazione per le nozze fino al matrimonio stesso.
00:07 va in onda il filmato riguardante le nozze di Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko. Si comincia dalla proposta di matrimonio, ripresa da una telecamera nascosta. La Iena e l’ex Letterina raccontano come si sono conosciuti.
00:02 Diana Del Bufalo canta La Notte, canzone sulla masturbazione femminile.
23:57 Yang, la Iena cinese, intervista per la fantomatica China Tv, Irene Pivetti, Valeria Marini, Filippa Lagerback, Eva Grimaldi, Elisabetta Canalis, Gloria Guida. Le molestie di Yang sono uno spasso. Molto divertente.
23:53 Maurizio Lastrico parla di chiesa e bibbia. Come monologhista semplice, è molto più divertente. Fuori tema, però, divertente.
23:48 Veronica intervista Laura, nuova fidanzata dell’ex ragazzo di Daniela. Anche Laura è stata picchiata. Veronica intervista anche l’ex ragazzo di Daniela che non ammette, ovviamente, le violenze compiute.
23:43 si ritorna a parlare di violenza sulle donne. Veronica Ruggeri intervista Daniela che racconta la sua storia con un ragazzo violento: Daniela veniva regolarmente picchiata, ha anche tentato il suicidio e ha tenuto nascosto il tutto ai genitori. Il suo ex ragazzo è stato condannato ed è tornato in libertà. Daniela ha ricevuto minacce di morte.
23:34 ritorna Alessandro Fullin che racconta la sua infanzia “gaia”. Dopo un po’, ti stanca…
23:31 si parla di infibulazione. Dopo aver spiegato, nel dettaglio, come funziona questa pratica, Nina Palmieri intervista una donna di 29 anni somala che racconta la sua esperienza con l’infibulazione. Si fa fatica ad ascoltare ma è importante sapere. Questa ragazza somala che vive a Firenze è molto simpatica quando si parla di sesso: “Quando avrò un uomo, non ci sarà bisogno che glie lo dica. Se ne accorgerà da solo. Dirà: “Ma cos’è successo? Una bomba?””. La ragazza ha perso un bambino per colpa dell’infibulazione: a causa del poco spazio, il feto è soffocato ed è morto.
23:21 Diana Del Bufalo canta la sua hit La Foresta. Questa è la sua strada, lasciasse perdere Sanremo…
23:19 altri due detenuti si sono innamorati durante i permessi pomeridiani. Anche in questo caso, il discorso scivola sul sesso: i due sono riusciti a consumare. Trincia intervista anche una detenuta, madre di tre bambini, che uscirà addirittura nel 2030 per un cumulo di tante condanne. Questa detenuta manifesta la mancanza di un amore.
23:13 i detenuti che si innamorano in carcere possono comunicare soltanto attraverso le lettere. I detenuti devono convincere la polizia penitenziaria della sincerità dei loro sentimenti: solo così possono vedersi una volta a settimana. Trincia intervista due detenuti che stanno insieme da circa un anno. Tra loro, purtroppo, ancora niente sesso.
23:09 Pablo Trincia si occupa dell’amore in carcere: vediamo una coppia, Andrea e Luigia, composta da un detenuto e un ex detenuta, durante un loro incontro. Luigia forse è incinta (Andrea ha beneficiato di qualche giorno di permesso): i due si scambiano effusioni e lei scopre la telecamera nascosta. Trincia intervista la coppia: si parla anche di astinenza.
23:05 secondo monologo di Pucci. Già tutto sentito a Colorado…
23:03 Rosy ammette parzialmente che la storia non è vera a telecamere abbassate. Laura, notevolmente contrariata, intervista nuovamente Rosy: “Non ho fatto tutto questo per visibilità”. Che tristezza…
23:01 a detta della Iena, Rosy cambia atteggiamento durante l’intervista singola: “Sono disposta a tutto per soldi”. Laura Gauthier inizia ad avere legittimi dubbi e chiede una prova della denuncia ai produttori: “Sarebbe grave che tu usassi questa scusa per avere visibilità”. Rosy non vuole dire il nome dell’avvocato e ammette che la denuncia non è ancora stata fatta. La Iena si propone per accompagnare Rosy ai Carabinieri: Rosy dice sì ma poi cambia idea. A voi i commenti.
22:56 Laura Gauthier parla di Rosy Maggiulli, ex concorrente del Grande Fratello, che dopo aver fatto sesso a tre con due produttori che le avevano promesso un ruolo cinematografico è stata ripresa di nascosto durante il rapporto sessuale. Il video è stato diffuso sul web e Rosy Maggiulli si dichiara una vittima. Mah…
22:53 Pietro Sparacino elenca le differenze tra uomini e donne. Anche stasera, fino ad ora, si conferma il più divertente.
22:45 monologo semplice per Maurizio Lastrico che racconta la propria vita in cinque minuti. Non male.
22:40 anche l’attrice Joan Collins è stata violentata. In molti casi, nonostante una condanna, molti uomini sono già tornati in libertà. Ascoltiamo la storia di Alison: violentata ripetutamente e pugnalata all’addome una trentina di volte. Nadia Toffa ottima come suo solito.
22:36 Rosaria Aprea: “E’ stato condannato a 8 anni. Quando uscirà, spero che non mi uccide. Mi rimprovero il fatto di averlo sempre perdonato”. Anche Miss Mondo 2008 è stata vittima di violenza: è stata violentata a 17 anni a Milano. Ascoltiamo storie di donne che, dopo lo stupro, hanno sofferto di autolesionismo.
22:31 Nadia Toffa si occupa di violenza domestica. Tra le intervistate, c’è anche Rosaria Aprea, partecipante dell’ultima edizione di Miss Italia. Rosaria racconta la storia: a 18 anni ha conosciuto Antonio, all’inizio era un ragazzo gentile, qualche mese dopo il suo comportamento è cambiato in peggio per colpa della gelosia ossessiva. Rosaria: “Lo difendevo perché gli volevo bene”. A Rosaria è stata asportata la milza per un calcio all’addome.
22:22 Antonio Ornano parla della preparazione delle valigie da parte della donna. In questo caso, le sue esagerazioni provocano un sorriso.
22:17 Casciari ha elencato tutte le numerose attività di Leonardo durante la sua malattia. Soltanto una polmonite l’ha momentaneamente fermato. Leonardo ha anche fondato un’associazione che aiuta i malati Avanti Tutti. Leonardo: “Dovete avere una mentalità ottimistica. Fate il possibile per rendere il mondo un posto più buono e più sano”.
22:14 un servizio tosto: Mauro Casciari racconta la storia di Leonardo, un ragazzo colpito da una forma di cancro incurabile. Nonostante i quattro mesi di vita previsti nel 2012 dai medici, Leonardo è vivo da due anni. Il ragazzo ha affrontato la malattia con incredibile ottimismo e ha allontanato le persone care: “Con loro vicino, sarei già morto perché mi avrebbero fatto sentire un malato”. Leonardo è diventato vegetariano, ha intensificato l’attività fisica ma purtroppo è diventato impotente.
22:04 Debora Villa parla di gravidanza. Non è stata femminista come al solito ma non ha fatto neanche ridere.
21:58 Nancy e Jack sono la seconda coppia. Al momento della notizia, Jack non è convinto che il figlio sia suo. Inoltre, Jack è un fermo sostenitore del coito interrotto. Bravo, complimenti. In questo caso, però, Jack era propenso fin dall’inizio a diventare padre e infatti si commuove. Nancy ammette lo scherzo ma anche in questo caso Jack non ci crede: “Non mi è piaciuto questo scherzo”. Jack scoppia in lacrime. In tutti e tre i casi, l’inviato di Xlove interviene per salvare le coppie. Segue intervista tripla.
21:54 la seconda coppia è Chiara e Lorenzo. Anche quest’ultimo la prende tutt’altro che bene. Lorenzo: “Mi cago addosso a tenerlo perché non ho niente”. Alla base della paura, c’è sempre un problema economico. Anche Chiara ammette lo scherzo e anche Lorenzo si innervosisce ulteriormente.
21:50 in questo servizio, vediamo uno scherzo atroce. Tre uomini, non entusiasti nel diventare padri, ricevono la notizia di un test di gravidanza positivo. La prima coppia è Rosaria e Roberto: l’uomo ha una vera e propria crisi di panico e confessa alla compagna di non volerlo tenere. Roberto si lascia andare: “Sono uno spiantato, non so fare nessun lavoro, come faccio a prendermi cura di lui…”. Alla fine, però, Roberto si prende le sue responsabilità. Rosaria ammette lo scherzo e Roberto è traumatizzato due volte.
21:41 Alessandro Fullin parla del coming out. Fullin svela che, nel suo caso, non è mai stato utile perché la gente l’ha sempre capito prima. Lui è simpatico ma le battute sono deboli (tranne quella dell’uomo nero).
21:37 si parla anche di sesso… Mauro spiega anche perché pochi ragazzi con la sindrome di Down riescono a sposarsi. Tutto dipende dalle facoltà mentali e dalla capacità di inserirsi nel sociale. I genitori di Marta vanno a trovare la coppia. Marta augura a tutte le coppie Down di trovare la serenità. Bel servizio.
21:33 Marta e Mauro, dopo aver perso l’appartamento nel quale hanno sempre abitato, sono riusciti a trovare una nuova casa dopo mesi di ricerche. Nina Palmieri porta loro una serie di regali: marsh mallow a forma di cuore, una sottoveste per lei, una bottiglia di spumante. Mauro è un vero “casalingo”, fissato con la pulizia.
21:30 anche il secondo servizio è di Nina Palmieri. Si parla di Marta e Mauro, coppia di ragazzi con la sindrome di Down. Marta e Mauro si sono sposati. Vediamo le immagini del loro matrimonio.
21:28 il primo monologo della serata è di Pucci: solite esagerazioni sulla donna in vacanza.
21:25 Nina Palmieri prova a fare da paciere tra la mamma Fulvia e il figlio Giuseppe. Quest’ultimo è fermo sulla sua idea. Segue intervista doppia all’ormai ex coppia. Anche tra loro, non c’è possibilità di recuperare il rapporto. Una tristezza infinita, questo servizio.
21:22 la storia di Fulvia e Gianni è peggio di Beautiful: litigate sui figli, tradimenti, ludopatia… Il figlio Giuseppe non vuole più avere rapporti con suo figlio dopo il secondo matrimonio di lei. Un incubo. Anche Gianni, comunque, si è risposato.
21:13 inizio trasmissione. Il primo servizio di questa seconda puntata è dedicato a Scene da un matrimonio, famoso programma degli anni ’90 condotto da Davide Mengacci. Nina Palmieri è andata a trovare le coppie che si sono sposate grazie a questa trasmissione. Partiamo da Fulvia e Gianni.
XLove | Puntata 15 gennaio 2015 | In diretta dalle ore 21:10
XLove è un programma di Davide Parenti, realizzato dalla redazione de Le Iene e condotto da Nina Palmieri. XLove è una trasmissione completamente dedicata all’amore, al sesso e ai sentimenti, in tutte le loro possibili declinazioni e sfaccettature.
Anche i servizi di questa seconda puntata metteranno in luce molti aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali in generale, da quelli più allegri a quelli più seri e drammatici.
Tra un servizio e un altro, si esibirà un comico che proporrà un monologo in stile stand up comedy sempre riguardante l’amore e il sesso. I comici che vedremo in questa edizione, composta da tre puntate, sono Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino e Annalisa Arione. Nel programma, saranno presenti anche Frank Matano e Diana Del Bufalo.
XLove | Anticipazioni Puntata 15 gennaio 2015
Questi sono alcuni dei servizi che vedremo nella seconda puntata in onda questa sera:
– un servizio sarà completamente dedicato alla pratica dell’infibulazione: scopriremo in quali paesi viene ancora praticata e le sue conseguenze sulla salute e sulla psiche. Assisteremo, inoltre, al racconto di una donna di 29 anni che, durante l’infanzia, nel suo villaggio in Somalia, è stata sottoposta a questa pratica;
– Nina Palmieri è ritornata a trovare Marta e Mauro, una coppia di ragazzi con la sindrome di down. I due giovani stanno insieme da molti anni e a luglio sono finalmente convolati a nozze. Nonostante siano autonomi e indipendenti, però, Marta e Mauro hanno dovuto vivere a lungo ancora con i genitori. Solo dopo sei mesi, i due ragazzi sono riusciti a trovare una casa dove poter convivere. In questo servizio, vivremo con loro il giorno del loro trasloco e i primi momenti della loro nuova vita di coppia;
– un servizio sarà dedicato al programma Scene da un matrimonio di Davide Mengacci, andato in onda sulle reti Mediaset negli anni ’90 e tornato in onda anche nel 2012. Scopriremo che fine hanno fatto alcune coppie che si sono sposate alla presenza delle telecamere di questa trasmissione;
– un servizio sarà dedicato all’amore in carcere: alcuni detenuti e detenute racconteranno la loro esperienza d’amore vissuta all’interno delle mura dei penitenziari e spiegano tutte le difficoltà che incontrano nel vivere la loro relazione nel modo più normale possibile, inclusa la ricerca di intimità;
– un servizio sarà dedicato all’abitudine degli uomini di rinviare padri. Le Iene hanno deciso di mettere alla prova alcuni di loro mettendoli di fronte al fatto compiuto ossia un test di gravidanza positivo della loro compagna. Stasera vedremo le loro reazioni.
XLove | Come vederlo
La seconda puntata della seconda edizione di XLove andrà in onda su Italia 1, a partire dalle ore 21:10.
La puntata intera sarà successivamente disponibile sul sito Video Mediaset.
Tutti i servizi e tutti i monologhi dei comici saranno disponibili sia sul sito ufficiale de Le Iene che sul sito Video Mediaset.
XLove | Second Screen
Nel sito ufficiale de Le Iene, possiamo trovare una sezione video completamente dedicata ai servizi di XLove.
E’ possibile trovare il programma anche su Facebook grazie ad una pagina ufficiale.
Su Twitter, invece, l’hashtag ufficiale con il quale sarà possibile commentare la puntata sarà semplicemente #xlove.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento consueto è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.