X Factor USA, su Cielo la seconda stagione in chiaro: in giuria Demi Lovato e Britney Spears
Un’occasione ‘free’ per vedere in azione la macchina tv di X Factor USA e fare un confronto tra le voci dello Stivale e quelle di Oltreoceano. Per scoprire che in fondo la differenza la fa davvero la giuria.
Cielo recupera i talent trasmessi in prima tv su SkyUno e dopo aver proposto la seconda stagione di MasterChef Italia si diletta da stasera, 11 giugno 2013, con le voci di X Factor USA 2012.
Eh sì, diciamo che la seconda stagione made in Usa del talent ideato da Simon Cowell non è proprio freschissima, visto che è andata in onda in patria da settembre a dicembre 2012 ed è stata trasmessa da SkyUno in prima tv italiana dal 7 gennaio al 22 aprile. Ora lo sbarco in chiaro su Cielo, che riempie così il prime time del martedì per tutta l’estate – o quasi – giusto per placare eventuali crisi d’astinenza per quanto non vedono l’ora che parta il nostro X Factor 7. E per una volta si può dire che l’Italia è decisamente avanti rispetto agli Stati Uniti, ecco.
Il pubblico ‘free’ dunque può godersi finalmente la seconda edizione di X Factor USA: in giuria per il secondo anno consecutivo l’ideatore del format Simon Cowell (e chi lo smuove) e il produttore LA Reid). New entry per il poker di giudici Demi Lovato e Britney Spears, che hanno cercato – e in parte ottenuto – un rilancio della propria carriera discografica. 14 serate (con due puntate a sera, come impone il modello del prime time italiano) di cui sei destinate ai casting (dalle audizioni agli Home Visit), quindi la gara che alla fine vedrà trionfare… (Ok, non ve lo diciamo, ma se siete curiosi potete dare un’occhiata qui).
In tutto questo è già tutto pronto (o quasi) per la X Factor USA 3 che vede cambiare nuovamente il parterre di giudici: lascia LA Reid, mentre all’inamovibile Simon Cowell e alla confermata Demi Lovato si aggiungono l’ex Destiny’s Child Kelly Rowland – già nel cast di X Factor UK – e Paulina Rubio, già giudice/capitano di The Voice of Mexico.
Per ora chi non l’ha vista può dedicarsi alla seconda edizione di X Factor USA, che peraltro è aperta anche a talenti giovanissimi (noi per quelli abbiamo programmi a parte, per adesso). Lo studio è immenso, le voci sono belle, ma sul repertorio musicale a volte siamo messi meglio noi…. Voi che ne dite? Beh, potrete scoprirlo ogni martedì dalle 21.00 su Cielo (DTT, 26; Sky 126)