Home X Factor, Le Audizioni – Seconda parte, 3 ottobre 2013: tutte le esibizioni

X Factor, Le Audizioni – Seconda parte, 3 ottobre 2013: tutte le esibizioni

La seconda parte delle audizioni della settima edizione del talent show di Sky Uno su TvBlog.

pubblicato 3 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:42

23:06 le audizioni sono finite. X Factor proseguirà con i Bootcamp. Fine trasmissione.

23:05 anche le audizioni di Genova sono terminate. Morgan è contento per il gran finale.

23:01 l’ultima aspirante cantante ad esibirsi è Monica Sannino, ragazza di origine rumena, che ha avuto uno shock quando ha scoperto di essere adottata. Monica canta una canzone di James Brown, il pubblico e la giuria sono in visibilio: i quattro giudici ballano in piedi sulla loro scrivania. Ovviamente per Monica, sono tutti sì.

22:59 Mika trova un chewing gum usato e lo tira a Morgan. Mariachiara Castaldi riceve 3 sì grazie a Bastardo di Anna Tatangelo. Vediamo, successivamente, un’altra piccola serie di sì.

22:55 Les Parole, gruppo femminile, si presentano davanti ai giudici. Il gruppo sostiene di saper cantare anche “senza le parole”. Le tre ragazze reinterpretano con la voce la colonna sonora di vari i film, facendo anche delle coreografie evitabili. L’effetto è molto comico, il pubblico ride e applaude per la simpatia. Mika, però, è entusiasta, Simona Ventura vuole pensarci bene prima di prendere una decisione. I voti finali: 3 sì e un no. Anche in questo caso, molta generosità da parte della giuria.

22:49 Claudio Maria Santillo, 16 anni, accompagnato dalla madre che crede molto in lui, fa il suo ingresso sul palco e canta Tutti i miei sbagli dei Subsonica. Spiace per la mamma ma Claudio non ha talento e rimedia pure qualche fischio. Simona Ventura è benevola e dà la colpa al brano difficile, Mika non ha visto la tecnica, Morgan dice sì ma Elio risponde con un no. La madre, ovviamente, è in disaccordo con i giudici.

22:38 Marco Colonna, 17 anni di Lecce, è un cantante che vuole superare le sue insicurezze con la musica. La sua esibizione è fortemente influenzata dall’emozione ma la personalità c’è. Secondo Morgan, Marco rischia di apparire come un prodotto confezionato e trova che il cantante se la tiri un po’ troppo. Marco, invece, si definisce un ragazzo fragile e non si riconosce nella descrizione di Morgan. Mika la pensa diversamente da Morgan ed è sicuro del talento di Marco. Elio si fida di Mika e dice sì. Morgan cambia idea e dice sì. Simona Ventura completa il trionfo di Marco con il quarto parere favorevole.

22:36 Lorenzo Iuracà, 22 anni di Livorno, si presenta come cantautore e desideroso di comunicare qualcosa con le sue canzoni. E’ molto emozionato. La sua esibizione è convincente. I voti dei giudici sono positivi: 4 sì.

22:30 Santiago Montes, 19enne di origine sudamericane, si presenta dinanzi ai giudici, cantando Gentleman di Psy, una scelta discutibile. Santiago riesce a trascinare il pubblico ma è l’unico talento che ha. Le opinioni dei giudici: 3 sì (Elio, Simona e Mika) e un no. I giudici molto generosi, in questo caso.

22:29 vediamo una serie di no rifilati dai quattro giudici. Mika non capisce il testo di un rapper e Morgan gli dà lezioni di grammatica.

22:25 Jacopo Dell’Erba, 20 anni, è il prossimo aspirante che vuole cantare “per imitare le sirene”. Il pubblico inizia a fischiare e ha ragione: l’esibizione è insufficiente. La giuria è giustamente inflessibile: 3 no e un sì di Mika di consolazione.

22:21 Valentina Livi, 17 anni di Pesaro, è la prossima cantante ad esibirsi. Valentina vive la musica come una necessità e ha un rapporto complicato con il padre. Valentina canta Una poesia anche per te. La sua esibizione è soddisfacente. La giuria ha apprezzato: Valentina riceve 4 sì.

22:09 il secondo aspirante cantante è Gabriele Morini, 34 anni di Roma, padre di un figlio, si è licenziato perché vuole vivere di musica. Gabriele chiede ad Elio se può accordargli la chitarra e il giudice accetta. Gabriele canta una sua canzone dal titolo L’inetto: il cantante si ispira chiaramente a Rino Gaetano. Il pubblico gradisce. Simona Ventura chiede a Gabriele perché si è licenziato: il cantante risponde di aver perso la positività con il suo precedente lavoro. Gabriele riceve 4 sì.

22:05 dopo aver fatto il loro ingresso in teatro, i quattro giudici accolgono il primo aspirante talento: Francesco Palma, 18 anni di Sarzana. Francesco si rivela un buon cantante. Elio e Mika, però, hanno visto delle imperfezioni. Francesco, comunque, prende 3 sì e un no. Il no è di Elio.

22:01 le audizioni di Napoli sono terminate. Ora si va a Genova. Morgan: “Patria della canzone italiana”.

21:59 Violetta Zironi, 18 anni, si presenta sul palco con un ukulele e canta un pezzo folk. Morgan è molto colpito, il pubblico dimostra di gradire, Elio applaude convinto, Simona le fa i complimenti. Morgan: “Ho visto la luce”. Anche Mika è conquistato. Per Violetta, sono tutti sì.

21:56 subito dopo si presentano gli Aces che ricevono un no, Gianluca Miri, che tenta di corrompere Mika (“Ho tutti i tuoi cd”) e riceve un no, e Emanuela Mammalella che canta una canzone di Mika ma riceve un no dal cantautore libanese.

21:54 Davide Nicosia, 21 anni, è un rapper che ha alle spalle gare di free-style e collaborazioni con rapper professionisti. Nicosia si presenta con Cigno Nero di Fedez. L’emozione lo tradisce e lui si ferma. La giuria è inflessibile: 3 no e un sì di consolazione.

21:44 Gaetano Nicoletti, 20 anni cantautore, si era presentato con un po’ di strafottenza. In sala d’aspetto, altri aspiranti talenti gli hanno consigliato di volare basso. Gaetano lancia una frecciatina ai Modà e Simona Ventura è indispettita da questa presunta mancanza di rispetto. Gaetano canta la sua canzone con la chitarra: un brano molto “vascorossiano”. Simona Ventura gli consiglia meno rabbia nei confronti degli altri, Morgan ha moderatamente apprezzato la canzone, Elio apprezza questa rabbia di Gaetano che definisce “sana” ma la Ventura non è d’accordo. Gaetano prende 3 sì, l’unico a dire no è Mika. Gaetano ha ormai intrapreso questo personaggio: “Del giudizio dei giudici, poco mi importa”.

21:38 dopo un’interpretazione di Volami nel cuore fischiata dal pubblico da parte di un’aspirante cantante, fa il suo ingresso sul palco, Francesca Vidali, 19 anni. I giudici dicono sì.

21:36 Andrea, cantante e beat boxer, dà subito sfoggio del suo talento e coinvolge il pubblico. Anche come cantante Andrea non è male. Morgan, Mika e Elio dicono sì.

21:32 Alessandra Bollino, 28 anni di Palermo, canterà Morirò d’amore di Giuni Russo. La cantante è fin troppo eclettica. Morgan è rimasto piacevolmente colpito e anche Mika è stupito dal vibrato di Alessandra. La cantante passa con 3 sì.

21:28 Morgan, intanto, è arrivato e viene accolto come una star dal pubblico.

21:26 un gruppo hip hop di Salerno, Ape Escape, canta una propria versione di Madness dei Muse. Due componenti sono ventenni, il terzo componente ha più di quarant’anni. Durante la parte rap, la giuria appare perplessa ma il ritornello provoca entusiasmo tra il pubblico. La Ventura applaude addirittura in piedi. Anche Elio è soddisfatto. Il gruppo ottiene 3 sì.

21:23 Lorenzo Coppola, 32 anni di Napoli. Appena entra sul palco, Simona Ventura dice “Ahia!”. A sentirlo cantare, la Ventura ha avuto la giusta intuizione. Simona Ventura dice no ma Mika scherzando dice incredibilmente sì. Elio rimette le cose a posto e dice no. I tre giudici, però, hanno trovato simpatico il cantante.

21:20 Luca D’Arbenzio, 17 anni di Avellino, è il primo cantante ad esibirsi. Il talento c’è. Simona Ventura intravede potenzialità, Mika ha gradito. Elio esordisce, dicendo sì, seguito a ruota da altri due giudici. 3 sì per Luca.

21:17 la giuria (incompleta) di X Factor 7 fa il suo ingresso e si prepara all’ascolto dei talenti.

21:14 un filmato introduce le audizioni di Napoli. Morgan è bloccato in autostrada, i tre restanti giudici, Elio, Mika e Simona Ventura, sono costretti comunque a cominciare.

21:10 inizio trasmissione. La seconda parte delle audizioni inizia con un breve riassunto della prima puntata.

X Factor 7, Le Audizioni – Seconda parte: Anticipazioni e Live su TvBlog

Dopo il debutto avvenuto la settimana scorsa, questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andrà in onda la seconda parte delle audizioni della settima edizione di X Factor. Il talent show, condotto da Alessandro Cattelan, rivedrà nuovamente come protagonisti i quattro giudici: Simona Ventura, Elio, Morgan e la rivelazione Mika.

Dopo le audizioni che si sono svolte al Teatro dal Verme di Milano, la ricerca dei cantanti che parteciperanno alla settima edizione del programma ripartirà da Napoli e da Genova.

Per quanto riguarda i talenti, o presunti tali, che vedremo questa sera e che si sono presentati a Napoli, ecco alcune anticipazioni: stasera vedremo Davide, alle prese con una forte emozione che comprometterà la sua performance, Maddalena, che avrà una particolare reazione dinanzi alla decisione dei quattro giudici, Violetta, con la sua performance che stupirà la giuria, Andrea, ragazzo che darà sfoggio delle sue capacità come beat-boxer, Gaetano, filosofo che provocherà i quattro giudici, Luca, ragazzo che ha dovuto interrompere gli studi di musica a causa del padre che ha perso il lavoro, e Francesca, una ragazza penalizzata dalla competizione e dalla diffidenza che nutre nei confronti degli altri.

A Genova, invece, si sono presentati il cantante e chitarrista Gabriele, Jacopo, che con la sua voce vuole incantare la giuria, Santiago, ragazzo proveniente dal Sud America che aiuta il padre come spazzacamino, Marco, che vuole realizzare il suo sogno per non deludere i propri genitori, e Monica, ragazza rumena che ha scoperto di essere adottata a 15 anni e che si rifugia nella musica soprattutto nei momenti di tristezza.

Chi supererà questa prova parteciperà al Boot Camp, con la puntata a riguardo che andrà in onda il prossimo 10 ottobre. Questi sono i cantanti che, nel corso della prima puntata, hanno ottenuto il pass per il Boot Camp: gli Street Clerks, le Dynamo, i Free Boys, gli Avanti e ‘ndrè, Mr. Rain e Osso, Galup, Michele Bravi, Manuel Cardella, Valentina Tioli, Elena Giardina, Sarah Fargion, Elena Pardini, Ying Luo, Roberta Pompa, Alan Scaffardi, Fabio Santini, Adriana Salvadori e Chiara Gallana.

TvBlog seguirà in diretta la seconda parte delle audizioni di X Factor.

Appuntamento alle ore 21:10.

Sky UnoX Factor