X Factor 9, Eleonora eliminata rifiuta l’abbraccio di Skin: “Mi avete illusa” (Video)
La terza puntata dei live di X Factor 9 ha visto l’eliminazione di Eleonora Anania che, infuriata, se l’è presa con la sua giudice Skin e con la giuria tutta.
Eleonora contro Skin (X Factor 9 – 3° Live Show – Sky Uno – 5.11.2015)
Eleonora, nella squadra di Skin è stata appena eliminata dal suo giudice, questa è stata la sua reazione.Eleonora contro Skin (X Factor 9 – 3° Live Show – Sky Uno – 5.11.2015)
Posted by Very Normal TRASH on Giovedì 5 novembre 2015
Tutti mi hanno illusa qui.
È vero che non ti puoi fidare di nessuno.
Parole di Eleonora Anania, terza eliminata di X Factor 9, a dir poco infuriata durante l’Extra Factor di Mara Maionchi. La ragazza, discussa da pubblico e giuria fin dalle audizioni, non ha accettato la sconfitta e, soprattutto, il fatto che la sua giudice, Skin, abbia scelto di salvare Margherita al suo posto. Visto lo sfogo, la frontwoman degli Skunk Anansie si è precipitata sul palco per abbracciarla ma l’ormai ex concorrente ha rifiutato il gesto dicendole apertamente: “Non me ne f0tte niente“.
Mara Maionchi, sul palco con la ragazza, ha cercato di placarla, purtroppo, senza successo. Eleonora, pur ammettendo di essersi già sfogata dietro le quinte, si è ostinata in un atteggiamento ostile nei confronti della giuria tutta, Mika compreso, nonostante le belle parole spese per lei dal cantante.
Il fatto è, però, che Eleonora ha ragione.
Ha torto nei modi, certo, ma è molto giovane e quindi, in parte, giustificabile.
Ha torto perché ha del miracoloso che sia arrivata fino alla terza puntata di X Factor mandando a casa, solo sette giorni fa, il più meritevole e talentuoso Eva.
Ma ha ragione, e ne ha da vendere, quando dice: “Tutti mi hanno illusa qui“.
Il motivo è presto detto: magari fra qualche anno la ragazza avrà una voce da far invidia ad Adele ma, allo stato attuale dei fatti, non ce l’ha. E per lei sono state lasciate a casa ragazze con ugole ben più interessanti.
Solo che Eleonora faceva lo show, saliva sul palco e su Twitter era tutto un indignarsi e un darle addosso (giustamente, quando i commenti erano limitati alle sue performance). Faceva discutere, Eleonora, faceva dibattito, faceva rumore. Era molto, davvero molto, utile ai fini dello spettacolo e del chiacchiericcio da social. Solo che a lei avevano raccontato di avere tutte o quasi le carte in regola per diventare una cantante vera, anzi era, lei su milioni di candidati, nella decina dei migliori, tra quelli che ce la potevano fare sul serio.
Ma lo sapevamo tutti, chiunque sia munito di un bel paio di timpani funzionanti, che no, non sarebbe andata da nessuna parte. Non ora, non così. Magari fra qualche anno sarebbe riuscita a governare meglio quel vocione, oppure si sarebbe data al giardinaggio senza troppi rimpianti.
In questo modo, però, oltre ad aver occupato il posto di qualcuno che quel posto lì avrebbe avuto possibilità di difenderselo, è stata illusa. C’era del potenziale, forse, ma era troppo grezzo per una prima serata all’interno del talent più patinato della nostra tv.
E io non ho l’esperienza di Mika, di Elio, di Skin e neppure quella di Fedez. Ma se una cosa risulta così evidente anche a orecchie “inesperte”, tanto che la ragazza è finita al ballottaggio due volte su tre racimolando quasi ed esclusivamente insulti e sberleffi sui social, forse a maggior ragione dovrebbe esserlo per chi è in giuria, per chi è chiamato a fare delle scelte.
E magari tutti i concorrenti di X Factor, eccezion fatta, quando va bene, per il vincitore, sono degli illusi. Ma Eleonora, che, in ogni caso, non mi è mai stata simpatica nemmeno per un secondo, più degli altri. Perché non era pronta, non lo era davvero, e le hanno fatto credere di sì esponendola a una gogna che, a quell’età, le si poteva risparmiare.
È stato sbagliato, da parte sua, non abbracciare Skin e dimostrare tutto quel risentimento. Ma non più sbagliato di ammetterla in gara come se potesse davvero giocarsela alla pari con tutti gli altri.
Per questo, e le sia riconosciuto, ha ragione.