Le dichiarazioni a caldo di Chiara, Ics e Davide dopo la finale di X Factor 6
Due chiacchiere con i finalisti di X Factor 6 subito dopo la finale in diretta su SkyUno dal Teatro della Luna di Assago
Gironzolando per il party al termine della finale di X factor 6, mi sono imbattuta nei tre finalisti del talent canoro di casa Sky. Il podio quest’anno ha consacrato sul suo gradino più alto Chiara, seguita nell’ordine da Ics e Davide. Se siete curiosi di sapere cosa aleggiava nelle loro menti una volta scesi dal palco della finale del talent con la X, trovate tutto qui di seguito:
Cominciamo dal terzo classificato, Davide, il fanciullo portato in finale da Simona Ventura. Lo rintraccio davanti al guardaroba e, inizialmente, mi dice che non se la sente di fare due chiacchiere perchè ancora troppo frastornato dalla finale. Ma non mi sono arresa ed eccovi qua quello che mi ha raccontato:
E’ andata benissimo! Durante tutte le puntate non vedevo l’ora di continuare a cantare ed esibrimi, ho dato sempre il 110 per cento e ho cercato di cantare ogni volta con il cuore. Spero che questa esperienza a X Factor mi porti a cantare fuori, su qualche altro palco e che io abbia un futuro come cantante. E’ stato tutto molto emozionante anche se ancora ricordo la fatica di interpretare Girls Girls Girls. Vincere è vincere ma ho un terzo posto bellissimo e lottato, sono felicissimo così. Oltretutto ha vinto Chiara la persona con cui ho legato di più, quindi sono contento.
Secondo classificato il rapper Ics, voluto fortemente da Morgan, suo mentore durante questa sesta edizione di X Factor. La vincitrice annunciata era Chiara ma molto spesso avere questo titolo prima della finale non porta fortuna (citofonare Antonella Lo Coco, terza classificata della scorsa edizione di X Factor, per maggiori informazioni) quindi non era ancora detta l’ultima parola. Ics si aspettava di portarsi a casa la vittoria?
Tutti si aspettano di vincere una volta arrivati in finale, però sono soddisfattissimo perchè comunque io sono Ics e qualcuno si è accorto di me, ne sono felice. Sono entrato non sapendo bene cos’ero, sapevo solo che volevo farmi vedere. Adesso sono una persona che sa di più che cosa vuole, mi sento più cosciente perchè ho faticato tanto ma ho capito tanto. Adesso voglio lavorare, voglio dimostrare tanto alla gente, a tutti quelli che hanno creduto in me. Voglio far uscire un disco che lasci il segno, magari anche con la collaborazione di Morgan se ne avrà il tempo.
Tra una gomitata e l’altra (il party era affollatissimo) riesco a raggiungere anche Chiara, la vincitrice effettiva oltre che annunciata del talent show con la X. L’aspirante popstar con l’X Factor subito dopo il trionfo è parecchio frastornata dall’apprezzamento che il pubblico le ha manifestato e ce lo racconta così:
Ancora non mi rendo conto di aver vinto, sto cercando di realizzare la cosa proprio in questo momento…e pensare che le mie coinquiline si lamentavano quando canticchiavo per casa! Non è facile continuare a crederci quando ricevi tante porte in faccia ma io non ho mai smesso di sperare e lottare e oggi sono qui. Da ora in poi spero di poter fare la cantante seguendo lo stile di Bjork e Emiliana Torrini.