X Factor 5, Ventura e Morgan di nuovo insieme su Sky?
Simona Ventura e Morgan di nuovo insieme nella giuria di X Factor 5? Non è colpa nostra se i rumors sulla nuova edizione del talent show, traslocato su Sky, cambiano alla velocità della luce. Il più accreditato del momento, che ci giunge in anteprima, vuole riunita la coppia più cult di X Factor.Posto che Morgan
Simona Ventura e Morgan di nuovo insieme nella giuria di X Factor 5? Non è colpa nostra se i rumors sulla nuova edizione del talent show, traslocato su Sky, cambiano alla velocità della luce. Il più accreditato del momento, che ci giunge in anteprima, vuole riunita la coppia più cult di X Factor.
Posto che Morgan è l’unica presenza ufficiale e già contrattualizzata, il suo ruolo di giudice enciclopedico a X Factor è stato valorizzato soprattutto dal botta e risposta con “la pancia” di Super Simo. I puristi resteranno perplessi: che anche Sky non si accontenti di un format nudo e crudo e voglia un pizzico di “polemica” da generalista? In più resta da capire se il contratto appena firmato dalla Ventura con la Rai ammetta deroghe.
Ad affiancare i due collaudati giudici, nonché ormai amici nella vita, potrebbe essere la cantante più televisiva di tutte, Arisa. Reduce da Victor Victoria, nonché consacrata dal Festival di Sanremo, potrebbe essere un’Anna Tatangelo più meritocratica. Ma il conduttore chi sarà?
A quanto pare, dopo il testa a testa tra Nicola Savino e Matteo Maffucci (mentre già non si parla più dell’affare di coppia Ambra-Renga) a spuntarla potrebbe essere Alessandro Cattelan. L’ex vj, rilanciato a Quelli che il calcio dalla Ventura non a caso di ritorno, ha un motivo di fondo per essere in pole: a prescindere da X Factor, ha già firmato con Sky per commentare la Coppa America su Sky Sport 1.
Vista l’incertezza su Quelli che il calcio, Cattelan aveva già guardato ad altri lidi e per questo sarà difficile rivederlo su RaiDue. Che, invece, Sky lo abbia acquistato in una “doppia veste”… è altamente probabile.
Certo è che, se tutti questi rumors si avverassero, quello a rimanere al palo sarebbe proprio Facchinetti, il grande escluso dalla partita (che gli stava più a cuore).