X Factor 4: Ruggeri ha collaborato con i Solifonica
I Solifonica potrebbero essere il nuovo gruppo vocale di X Factor 4, i nuovi protetti di Enrico Ruggeri. Questa la notizia, indiscrezione in realtà, che abbiamo pubblicato poche ore fa. Sarebbe tutto normale se non fosse che a spulciare su Facebook si scopre un dettaglio molto interessante: i Solifonica hanno collaborato proprio con Ruggeri in
I Solifonica potrebbero essere il nuovo gruppo vocale di X Factor 4, i nuovi protetti di Enrico Ruggeri. Questa la notizia, indiscrezione in realtà, che abbiamo pubblicato poche ore fa. Sarebbe tutto normale se non fosse che a spulciare su Facebook si scopre un dettaglio molto interessante: i Solifonica hanno collaborato proprio con Ruggeri in un disco live registrato nel 2008. Curioso che il giudice di X Factor, pur avendo avuto a che fare con loro, non li abbia riconosciuti durante lo stesso provino nel quale ha detto che gli verrebbero in mente già “30 pezzi pronti per loro“.
Ancora più curioso che fra il gruppo e la fanpage dedicati su Facebook ai Solifonica ci siano due “biografie” assolutamente identiche in tutto, tranne che per un dettaglio: proprio quello che riguarda la collaborazione con Ruggeri.
Questa è la descrizione del gruppo:
Dopo una crescita maturata con esperienze come il tour teatrale “Canzone Amore Mio” di Paolo Limiti, da collaborazioni con Ron, Luca Carboni, Katia Riciarelli, Enrico Ruggeri (tra cui un disco live registrato il 13 gennaio 2008 a Castelfranco Veneto), Red Canzian, Chiara Canzian, Umberto e Rudy Smaila, Amedeo Minghi, Jury , Francesco Grollo, Francesco Sartori da una collaborazione continua con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana….
Questa quella della fanpage:
Dopo una crescita maturata con esperienze come il tour teatrale “Canzone Amore Mio” di Paolo Limiti, da collaborazioni con Ron, Luca Carboni, Katia Riciarelli, Red Canzian, Chiara Canzian, Umberto e Rudy Smaila, Amedeo Minghi, Jury , Francesco Grollo, Francesco Sartori da una collaborazione continua con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana…
Manca proprio quella frase, eliminata dalla biografia dello strumento di comunicazione con i fan (il gruppo) meno in voga su Facebook. Potete controllare voi stessi in questi screenshot. Quanti pensano che sia un tentativo (parecchio maldestro) di evitare che qualcuno possa sostenere che i Solifonica siano dei “raccomandati”? Io alzo la mano.