X Factor 4 – Conto alla rovescia, e i giudici con l’X Factor
Una cosa bisogna riconoscere, al kickoff prossimo venturo di questa nuova edizione del talent: X Factor 4 parte bene sul piano della comunicazione. Dichiarazioni dei giudici, battage sui giornali, le nuove nomine dei giudici, appunto, che pescano fra i target più disparati (dalle mamme per la Tatangelo e Ruggeri a quelli che vogliono la cattiveria
Una cosa bisogna riconoscere, al kickoff prossimo venturo di questa nuova edizione del talent: X Factor 4 parte bene sul piano della comunicazione. Dichiarazioni dei giudici, battage sui giornali, le nuove nomine dei giudici, appunto, che pescano fra i target più disparati (dalle mamme per la Tatangelo e Ruggeri a quelli che vogliono la cattiveria di Elio, fino ai tradizionalisti con la Maionchi).
E poi, una buona campagna sul web. L’immagine qui sopra è tratta dal sito ufficiale, che ha il countdown per il lancio della prima puntata. C’è un buon battage che riguarda anche i social network, la possibilità di vedere online i filmati dei casting. Insomma, il lancio è di quelli interessanti.
Nel frattempo, sorprende – almeno il sottoscritto – l’esito del game che vi ho proposto: quale fra i quattro giudici ha l’X Factor? Be’. Io avrei scommesso i miei due centesimi su Elio. Ma voi lettori, per il momento, continuate a preferirgli Mara Maionchi. Tradizionalismo? O cos’altro?
Continuate a votare. Poi vedremo insieme, dopo la prima puntata, se cambieranno i valori, se Mara sarà sempre la vostra preferita o se anche il sottoscritto cambierà idea su Elio.