X Factor, 3 ottobre 2013: i concorrenti ammessi ai Bootcamp
Ecco i cantanti che hanno superato le audizioni di Napoli e Genova.
Questa sera, si è conclusa la seconda e ultima puntata di X Factor dedicate alle Audizioni. Il cammino della settima edizione del talent show in onda su Sky Uno, con Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan nel ruolo di giudici, ora proseguirà con i Bootcamp e gli Home Visit.
Facciamo un riepilogo dei cantanti che stasera sono riusciti a strappare il pass per i Bootcamp. Per quanto riguarda la categoria Gruppi, gli Ace Escape sono stati il primo gruppo a riuscire ad ottenere i sì necessari per accedere alla fase successiva: il trio hip hop proveniente da Nocera ha conquistato tre pareri favorevoli con una personale rivisitazione di Madness, successo dei Muse. Il secondo gruppo ad aver ottenuto l’accesso ai Bootcamp, infine, si chiama Le Sparole, un gruppo femminile che ha conquistato la giuria rivisitando famose colonne sonore con la sola voce.
Per la categoria Under 24 Uomini, invece, ritroveremo Luca D’Arbenzio, 17enne di Avellino che è riuscito ad ottenere 3 pareri favorevoli su 4, Andrea, cantante che ha conquistato i giudici grazie anche al suo talento di beatboxer, il cantautore Gaetano Nicoletti, 20 anni, conosciuto anche per essere stato il protagonista di una sfida ridicola contro Gerardo Pulli avvenuta durante l’undicesima edizione di Amici, Francesco Palma, 18 anni di Sarzana, che è passato con tre sì e il no di Elio, Santiago Montes, 19 anni di origini sudamericano, che ha conquistato la giuria con una cover di Gentleman di Psy, Lorenzo Iuracà, 22 anni di Livorno, cantautore che ha ottenuto 4 pareri favorevoli, e Marco Colonna, 17 anni di Lecce, che ha conquistato l’intera giuria.
Per la categoria Under 24 Donne, invece, ai Bootcamp rivedremo Francesca Vidali, 19enne che ha ottenuto 4 sì, Violetta Zironi, 18 anni, che ha conquistato i giudici suonando un pezzo con un ukulele, Valentina Livi, 17enne di Pesaro, che ha passato il turno con 4 pareri a suo favore, e Monica Sannino, ragazza di origini rumene, che ha fatto letteralmente scatenare la giuria con un pezzo di James Brown.
Infine, per la categoria Over, ritroveremo Alessandra Bollino, 28 anni di Palermo, cantante con un particolare vibrato, e Gabriele Morini, 34 anni di Roma, probabile concorrente perché tutti i contenuti disponibili sul web riguardanti le sue canzoni sono improvvisamente stati rimossi.
Anche in questa puntata, altri aspiranti concorrenti hanno ricevuto il lasciapassare per i Bootcamp ma la loro identità è tuttora ignota.