X Factor 3: Claudia Mori si occuperà degli over 24. A Morgan gli under 24, i gruppi restano a Mara. E in Sicilia è casting-boom
Successo clamoroso per il primo appuntamento siciliano dell’X Factor Casting Tour a Scoglitti, in provincia di Ragusa: “Con questa tappa arriviamo a circa 30.000 persone provinate – ha detto Nicoletta Berardi, autrice del talent show e selezionatrice dei concorrenti -. I provini vanno avanti fino a poche settimane prima della messa in onda perchè magari
Successo clamoroso per il primo appuntamento siciliano dell’X Factor Casting Tour a Scoglitti, in provincia di Ragusa: “Con questa tappa arriviamo a circa 30.000 persone provinate – ha detto Nicoletta Berardi, autrice del talent show e selezionatrice dei concorrenti -. I provini vanno avanti fino a poche settimane prima della messa in onda perchè magari il ‘talentone’ lo troviamo al fotofinish. La costante di quest’anno è il livello qualitativo alto, forse proprio grazie al lavoro fatto con il pubblico giovane da X Factor“.
Intanto, dalle colonne de Il Giornale, si apprendono le prime novità della terza edizione, in partenza il 10 settembre (e non il 14, come in un primo momento) per evitare sovrapposizioni con Miss Italia. Come già segnalato da TvBlog, inoltre, il programma verrà piazzato inizialmente di giovedì, per poi tornare al lunedì consueto. Chiusura il 30 novembre. Claudia Mori si occuperà degli over 24, Morgan degli under 24 e Mara Maionchi si ripeterà con i gruppi vocali, sperando di ripetere l’impresa trovata con il lancio dei Bastard Sons of Dioniso.
Cambiano anche due dei tre vocal coach: Morgan ha sostituito Andrea Rodini col musicista e arrangiatore Carlo Carcano. Claudia Mori lavorerà con Roberto Vernetti, musicista e produttore di numerosissimi talenti come Dolcenera, Mina, Patty Pravo, Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi e Pacifico. Nessun cambiamento per Mara che sarà sempre al fianco del preparatissimo Gaudi. Sempre Il Giornale assicura che tra i gruppi vocali non c’è nessuno straniero: il pericolo Farias, insomma, per quest’anno sembra scongiurato…