X Factor 3: che ne sarà di noi? I lettori di TvBlog bocciano anche Teocoli. Intanto i giudici chiedono un “ritocchino” allo stipendio. Ma come deve essere il candidato ideale?
Se stavano cercando un modo per montare l’attesa intorno alla terza stagione di X Factor, ci stanno perfettamente riuscendo. A patto, però, che a breve vengano spuntate tutte le magagne e si cominci a fare sul serio: al momento, tra toto-giudice e quant’altro, si rischia “l’effetto Lost”, con tutta una serie di interrogativi trascinati senza
Se stavano cercando un modo per montare l’attesa intorno alla terza stagione di X Factor, ci stanno perfettamente riuscendo. A patto, però, che a breve vengano spuntate tutte le magagne e si cominci a fare sul serio: al momento, tra toto-giudice e quant’altro, si rischia “l’effetto Lost”, con tutta una serie di interrogativi trascinati senza mai la parvenza di una risoluzione.
Intanto viene fuori, tramite un’indiscrezione di “Leggo”, che il cast al completo (giudici e Facchinetti) del talent show più interessante degli ultimi anni stia manifestando un malcontento non da poco quanto all’ingaggio percepito: i risultati ci sono stati, il brand “X Factor” è diventato una specie di sillogismo di garanzia e chi ha contribuito, insieme ai concorrenti e al format stesso, a tale successo pretende un ritocchino di quelli sostanziosi. Sempre secondo “Leggo”, una lettera inviata dal capo del personale di RaiDue sarebbe già stata depositata sulla scrivania di ciliegio del boss ad interim Antonio Marano. Beninteso: la loro partecipazione non è minimamente in dubbio, ma serve un accordo per lisciare le rughe di protesta sulle fronti. Soprattutto se, come sembra, per convincere il terzo giudice a fare in fretta la produzione è pronta a sventolare un assegno importante. Non stiamo parlando di cifre à la Cristiano Ronaldo, ma il tendone televisivo, si sa, non è certamente una stalla: le comodità sono bene accette.
A proposito di giudici: anche il secondo sondaggio su uno dei papabilissimi, cioè Teo Teocoli, ha visto il parere sfavorevole dei lettori di Tv Blog: su 1414 voti arrivati, ben il 68% (962) ha decretato per un secco NO alla venuta dello showman. Solo 452 votanti hanno gradito la soluzione: tra i commenti è sembrato che la motivazione principale addotta sia riconducibile all’età di Teocoli e alla sua non aderenza con le questioni musicali. In tal senso il nome principe continua ad essere uno soltanto, almeno tra voi commentatori attivi: Ambra Angiolini. Seguito da Lucilla Agosti. Anche il fattore “sesso” sembra dunque contare. Moltissimi richiedono una donna, dal momento che è stata Simona Ventura a lasciare. Altri, d’altra parte, sostengono che il volto giovane non sia, invero, necessario, essendoci già Morgan.
Proviamo allora a proporre una serie di sondaggi diversi, organizzati per “tipologia”: uomo o donna? Giovane o non giovane? Esperto di musica o volto televisivo? Outsider o vecchia conoscenza? Alla fine vedremo se il prescelto risponderà effettivamente alle vostre preferenze o meno. Dopo il salto. Buon divertimento.