X Factor 2024, Bootcamp: le scelte di Achille Lauro e Jake La Furia
X Factor 2024, cast, concorrenti ed esibizioni della prima puntata di Bootcamp: i primi a passare il turno sono…
Alla fine della prima delle due puntate di X Factor 2024 dedicate ai Bootcamp, in onda giovedì 3 ottobre 2024, sappiamo gli artisti scelti da Achille Lauro e Jake La Furia per i loro Home Visit. La prossima settimana tocca a Paola e a Manuel Agnelli.
Le scelte di Jake La Furia
Jake La Furia porta agli Home Visit Potara, Francesca Siano, Elmira Marinova, The Foolz.
Eliminati Speakeasy, Andrea Grassi, Lorenzo Carissimi, Gaia Bianco, Massimo Poli, Giovanni Fausto Meloni, SGA, Lunaspina Caruso.
Le scelte di Achille Lauro
Achille Lauro porta agli Home Visit I Patagarri, Les Votives, Ibrahim Guiblawi e Lorenzo Salvetti.
Eliminati Matilda Balconi, Eva De Santis, Samia Pozzobon, Domenico Giovanni Pini, Andrea Astolfi, Giulia Covitto, Giulia Catuogno, Daniela Di Cicco.
X Factor 2024, Bootcamp, puntata del 3 ottobre: anticipazioni
Primo appuntamento con i Bootcamp della diciottesima edizione di X Factor, che con questa nuova giuria sembra essere tornata ai fasti di un tempo. In questa fase, i 4 giudici iniziano a costruire le proprie squadre in vista delle Home Visit. In questa edizione ogni giudice ha a disposizione solo 4 sedie e non sono mai state così poche. Sarà un vortice di switch, dal momento che ciascun giudice può decidere, fino all’ultima esibizione, di lasciare il posto di qualche prescelto a qualcun altro considerato migliore.
La puntata si aprirà con un confronto diretto tra i giudici che scopriranno quali concorrenti sono stati loro assegnati dal team musicale di X Factor: ciascuno, dunque, dovrà scegliere tra i 12 artisti loro assegnati i 4 che porteranno alle Home Visit: tra loro ci sono anche gli X Pass delle Audizioni. In questa primissima fase, i giudici possono decidere di ‘scambiarsi’ qualche artista, a seconda dei progetti e dei desiderata che intendono raggiungere in questa edizione. Di fatto, partono le strategie per la vittoria.
I primi due giudici a scegliere i 4 artisti da portare ai live sono Jake La Furia e Achille Lauro: rivedranno ciascuno i propri 12 concorrenti e sceglieranno così i quattro che potranno portare con sé alla successiva e decisiva fase degli Home Visit. I tre giudici non coinvolti nella scelta assisteranno dal vivo e commenteranno, talvolta dando dei piccoli consigli al diretto interessato, l’operato dal giudice attivo al tavolo.
X Factor 2024: conduttrice e giudici: chi sono?
La conduttrice di X Factor 2024 è Giorgia, al suo debutto come presentatrice di un programma tv, esclusa la co-conduzione della seconda serata di Sanremo 2024, al fianco di Amadeus.
I quattro giudici, invece, sono le new-entry Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi e il “veterano” Manuel Agnelli, alla sua sesta partecipazione come giudice.
X Factor 2024, Bootcamp, puntata del 3 ottobre: dove vederlo in tv e in streaming
La puntata di stasera di X Factor andrà in onda a partire dalle ore 21:15 su Sky Uno e, in streaming, su NOW. La puntata avrà inizio un’ora dopo sul canale Sky Uno +1. Ricordiamo che la puntata in onda stasera su Sky Uno sarà visibile in chiaro martedì prossimo, 8 ottobre 2024, in prima serata su TV8.
TvBlog seguirà la puntata in tempo reale con il consueto liveblogging, sempre a partire dalle ore 21:15.