Home X Factor X Factor 2023, la conferenza stampa: Morgan confermato ai Live Show, tornano gli Home Visit

X Factor 2023, la conferenza stampa: Morgan confermato ai Live Show, tornano gli Home Visit

X Factor 2023, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione. E sì, Morgan sarà giudice ai Live Show

pubblicato 12 Settembre 2023 aggiornato 12 Ottobre 2023 09:54

X Factor 2023 è pronto a tornare con la prima puntata dei casting a partire da giovedì 14 settembre su Sky e in streaming su NOW. Confermati i 4 giudici del talent show: Morgan, Ambra, Fedez e Dargen D’Amico. Anche in questa edizione, si punta a scoprire la nuova popstar. Chi sarà il vincitore? In attesa che lo show abbia ufficialmente inizio, oggi si terrà la conferenza stampa di presentazione e noi di TvBlog seguiremo la diretta con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 12,30.

X Factor 2023, le fasi del programma

X Factor 2023 torna giovedì 14 settembre, in prima serata, dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now. Una settimana dopo, al mercoledì, verrà trasmessa la puntata in chiaro su Tv8.

Il programma partirà con i consueti casting. Durante le audizioni assisteremo alle performance degli aspiranti concorrenti e ai primi giudizi da parte dei 4 giudici presenti. Per passare alla fase successive sono necessari almeno 3 sì.

In seguito, sarà il momento dei Bootcamp con le famigerate 6 sedie. Ci sarà posto solamente per 6 concorrenti e qualcuno, prima confermato, dovrà poi lasciare il posto a qualcun altro di più meritevole.

Infine le Last Call dove saranno scelti i tre concorrenti ufficiali per squadra era la scelta per l’ultima edizione. Ma quest’anno, invece, torneranno gli Home Visit.

In base alle anticipazioni, anche quest’anno non ci saranno più le squadre suddivise tra Over, Under e Gruppi ma ogni roster dovrà avere almeno una band tra le scelte.

X Factor 2023, la conferenza stampa in diretta

Durante la conferenza stampa si parlerà delle eventuali novità di questa edizione del talent show e non mancheranno domande sulla presenza di Morgan dopo le polemiche delle ultime settimane. Il giudice è stato confermato nel programma, come rivelato per primo proprio da TvBlog.

Vi aspettiamo dalle 12 per seguire, insieme a noi, la conferenza stampa in tempo reale.

– X Factor 2023 è uno show Sky Original prodotto da Fremantle

– da giovedì 14 settembre su Sky e in streaming su NOW

X Factor