X Factor 2018, Conferenza stampa in diretta prima della finale: tutte le dichiarazioni [video]
X Factor 2018, la conferenza stampa prima della finale di giovedì 13 dicembre
-
11.46
X Factor 12, sta per iniziare la conferenza stampa prima della finale di domani, 13 dicembre 2018
-
12.17
“Questa mattinata di chiacchierata, abbiamo qua i finalisti. Complimenti”. La finale in onda anche su Tv8 in diretta. Voti cresciuti del 49% rispetto allo scorso anno.
-
12.20
Mengoni, Muse, TheGiornalisti e Ghali gli ospiti della finale.
-
12.22
Nils Hartmann: “Sky molto soddisfatta dei risultati social media, delle famiglie e dei ragazzi che ci seguono. E’ fondamentale che i ragazzi abbiano un discorso discografico dopo la fine di X Factor”.
-
12.29
Cattelan: “Faccio sempre fatica con i dati, la quantità di telefonate che ognuno di noi riceve da amici, parenti e persone varie ed eventuali che vogliono un biglietto per la finale di X Factor. Questo va oltre i numeri e tabelle, mi dà percezione del successo del programma. Me la vivo bene la finale, ne la vivo come se fosse il mio compleanno. La gara è bella quando esiste, il fatto che abbiano tenuto viva l’incertezza è merito loro”
-
12.32
Simone Ferrari: “Sarà il mio primo Forum. Ho visto il mio primo concerto quando avevo 11 anni. Vogliamo portare un palco vivo, che si muove, intorno alla performance, esaltando al massimo il racconto di loro 6”.
-
12.32
Ferrari: “E’ una finale dove il livello è altissimo, una conclusione di queste 8 puntate, con anche l’acqua sul palco. Si riparte da zero con un impianto incredibile”. Plauso anche al regista del programma, indispensabile per la riuscita.
-
12.33
Viene mostrata videoclip (ufficiale) con anteprima inediti.
-
1238
Anastasio: “Quando l’ho scritto, non avrei mai pensato che questo inedito potesse essere realizzato con un video e una produzione del genere. La soddisfazione più grande è questa… La finale è un racconto meraviglioso che si deve guardare e basta”.
-
12.39
Bowland: “Emozioni nuove, siamo ben oltre le aspettative che avevamo di noi stessi in questo programma. E’ una vittoria senza precedenti”
-
12.40
Naomi: “Questo percorso mi fa portare a casa tante cose belle e nuove, è un percorso di scoperta grande, Ho scoperto chi sono e come riesco a reagire alle cose, Ho scoperto lati di me artistici e caratteriali, alla fine di questo percorso”:
-
12.40
Luna: “Sono abbastanza emozionata già adesso. Quando sono sul palco sono la vera me stessa. Domani sarà un grande traguardo. La vera vittoria è stato capire il mondo musicale al quale mi sento di appartenere”.
-
12.43
Nils Hartmann sottolinea anche il successo del Daily e di Strafactor. Domani sera Antefactor prima dell’inizio della finale.
-
12.47
Clip sulle azioni benefiche, legate a diverse associazioni, dei semifinalisti di XF 12.
-
12.49
Anastasio: “X Factor è un prodotto fresco, una musica popolare, penso sia la più grande responsabilità per noi”, Luna: “Negli anni scorsi sono sempre stata una spettatrice di X Factor, sono contenta che abbiamo anche un pubblico giovane, ragazzini della mia età”.
-
12.53
Domani ci sarà un omaggio e ricordo alla tragedia avvenuta a Corinaldo.
-
12.53
Luna assicura di stare bene con la voce e la gola, Naomi ammette di essere comunque innamorata del suo inedito: “E’ sempre una parte di me”.
-
12.56
Con Mengoni ci sarà anche un medley ma resta la sorpresa per domani…
-
13.00
Sulla prossima edizione: sono stupiti dalla decisione di Manuel di lasciare il programma e su quali giudici richiamare “Dopo Natale ci sediamo a fare le riflessioni come ogni anno”.
-
13.01
Cattelen ha firmato il contratto anche per il prossimo anno.
-
13.01
Anastasio: “Ho capito che non ci sono favoriti, le sorprese ci sono ogni anno. Non sento la pressione del “favorito” non penso di dover dimostrare qualcosa in più. Non ho nessuna pressione”.
-
13.02
Nills: “Non abbiamo ancora parlato e pensato ai nuovi giudici. Vengono dette o pubblicate delle cose… Faremo i ragionamenti a partire da gennaio, tenteremo sempre di sorprendere come abbiamo sempre fatto”.
-
13.05
Utilizzo del TILT nei live. Produzione: “E’ un’opzione prevista, è il modo più veloce per uscire dal pareggio. Noi invitiamo i giudici a NON usare il Tilt, lo facciamo da sempre, perché la discussione tra di loro è il sale del programma e rende ricca la percezione anche da casa. Ma non entriamo nelle scelte dei giudici, non possiamo forzare determinate cose. Quest’anno è andata così”.
-
13.09
“Siamo in avanzatissima trattativa… Intanto il prossimo anno ci siamo”:
-
13.10
La conferenza stampa termina qua.
X Factor 12 sta per decretare il suo vincitore.
Domani, 13 dicembre 2018, andrà in onda la finale di questa edizione del talent show e scopriremo chi tra Naomi, Bowland, Anastasio e Luna trionferà al Forum di Assago.
E oggi, noi di TvBlog, seguiremo in diretta la conferenza stampa.
Ospiti Alessandro Cattelan e i finalisti di X Factor 12. Noi di TvBlog seguiremo la conferenza in diretta liveblogging.