X Factor 2016, puntata 22 settembre | Tutte le esibizioni
X Factor 2016, la seconda puntata di Audizioni: diretta.
-
21.24
Fedez: “E’ difficile risultare interessanti a chi ha come riferimento musicisti che sono antitesi rispetto a voi. Unica pecca? Armonizzate tanto”. Alvaro: “Ogni tanto fate il compitino, la sua voce è bella ma meriterebbe di avere più spazio”. Sì per tutti.
-
21.33
Eleonora Giorgia Mollo non convince per il suo vibrato. Agnelli: “Sei convenzione”. Fedez: “Artisticamente non sei matura. Quello che fai è eccessivo”. Riceve no e si commuove. “La mia vita non finisce qui, sentirete parlare di me”. In confessionale: “Non condivido assolutamente l’opinione di… come si chiama? Fedez? Di nome o cognome?”.
-
21.40
Arisa: “La tua voce bassa e narrativa è incisiva”. Alvaro: “Sembri una persona semplice ed umile, è stata un’esibizione bellissima da tutti i punti di vista”. Fedez: “Ho trovato persone che cantano meglio di te, eppure le emozioni arrivano indipendentemente dalla bravura. Un ragazzo che è disposto a star male per la musica può fare solo bene, quindi bravo”. Quattro sì.
-
21.47
Eva Pevarello ha tanti tatuaggi, è una tatuatrice: “Un anno e mezzo fa mi sono ammalata, non avevo ispirazioni particolari. E durante le cure mi è venuta la voglia di raccontare quello che mi è successo. Mi è venuta l’ispirazione per scrivere. Ora sto bene, sto meglio. Ho la voglia di ricominciare”.
-
21.50
Eva canta Un’altra corsa, un inedito sulla sua malattia e la sua vita. La gente in studio si emoziona. Agnelli: “Hai saputo raccontare la tua storia, non sa farlo quasi nessuno. Lo hai fatto in maniera vera e diretta”. Fedez: “Non sei perfetta, ma proprio le tue imperfezioni ti rendono unica”. Sì da parte di tutti.
-
21.55
Pubblicità.
-
22.15
Carrellata di cantanti.
-
22.19
Il pubblico la fischia. Arisa: “Il tuo canto non è perfetto, ci sono stati problemi di intonazione. Ma hai un modo di cantare animalesco. interessante”. Fedez non è entusiasta. Arisa: “Bisogna andare avanti”. Fedez: “Ho visto una forma esagerata di egocentrismo”. Arisa: “Siamo in un posto bigotto. Questa ragazza ha una personalità, cosa molto rara”. Fedez: “Anche mia mamma ha una personalità ma canta di merda”. Agnelli: “Hai una personalità… messa in un posto sbagliato. E’ no per me”. Sì solo da Arisa: “Vai all’estero e farai successo”.
-
22.25
Arisa: “Hai una voce grossa. Hai un potenziale vocale fortissimo”. Ancora frecciatine fra Arisa e Fedez. Il rapper alla ragazza: “La sensazione è che tu stia cercando la strada più veloce per arrivare in tv”. Agnelli: “I tuoi genitori dovrebbero consigliarti di studiare e prenderti del tempo per te”. Sì, anche qui, solo da Arisa.
-
22.37
Pubblicità.
-
22.42
Marco Ferreri canta e balla Sex Machine. Arisa: “Mi è piaciuta la tua performance dal punto di vista del divertimento”. Agnelli: “Sono bastian contrario. James Brown si sta rivoltando nella tomba. Hai sbagliato canzone, questo pezzo è di una violenza ed animalità che tu non hai”. Sì per Arisa, Alvaro e Fedez, no per Agnelli.
-
22.50
Arisa urla: “Ragazzi questa è una voceeeeee”. Alvaro: “La tua voce mi ha colpito tanto, somiglia a Jessie J. Abbiamo bisogno di te”. Fedez: “Hai una grinta che forse non ho mai visto qua. Sei una bomba”. Agnelli: “Hai grandissime doti, comunichi delle emozioni. Puoi migliorare nella scrittura”. Quattro sì.
-
22.56
Carrellata di cantanti.
-
23.04
Mara Dixit per chiudere.
X Factor 2016, puntata 22 settembre 2016: diretta
X Factor 2016, seconda puntata di Audizioni: anticipazioni
Questa sera, giovedì 22 settembre alle 21.15 su Sky Uno HD, va in onda la seconda puntata dell’edizione numero dieci di X Factor. Il talent show torna con una giuria già definita dai vertici Sky “rivoluzionaria”. Un’unica conferma dietro il bancone: il rapper Fedez. Assieme a lui, il ritorno di Arisa, il debutto di Alvaro Soler e la sorpresa Manuel Agnelli.
La ricerca del talento è stata come sempre lunga e attenta, iniziata con il viaggio on the road del van targato X Factor che ha attraversato l’Italia da nord a sud, per poi approdare alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Torino e Bologna. Proprio dalle Audizioni inizierà il racconto televisivo delle Selezioni, che anche quest’anno si sviluppa in 6 appuntamenti. L’obiettivo per tutti è lo stesso: conquistare almeno 3 giudici per avere i 3 ambiti si e aggiudicarsi l’opportunità di accedere al Bootcamp.
Anche quest’anno, fin dalle puntate di selezioni, andrà in onda la rubrica divenuta ormai un cult: Mara Dixit, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi, trasmesso al termine di ciascuna delle 6 puntate.
X Factor 2016, dove vederlo
X Factor 2016 va in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Sky) alle ore 21.10. E’ un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand. Le puntate, poi, saranno trasmesse in chiaro su Tv8 (canale 8 del dtt) il venerdì in prima serata.
X Factor 2016, le puntate
Le Audizioni: 15 – 22 e 29 settembre su Sky Uno (e il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 6 e 13 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 20 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2015 – Live: In diretta dal 27 ottobre su Sky Uno HD
X Factor 2016, Second Screen
X Factor 2016 non va in onda in streaming gratuito, ma è disponibile anche su Sky Online (solo per abbonati) e SkyGo. Il talent show Sky ha un profilo Facebook e un profilo Twitter, ma è anche su Instagram e Pinteres. L’hahstag ufficiale è #XF10.