Home X Factor X Factor 2015: Elio al posto di Morgan, confermati Fedez e Mika, Skin novità?

X Factor 2015: Elio al posto di Morgan, confermati Fedez e Mika, Skin novità?

Victoria Cabello in uscita, Skin in entrata, Elio torna a X Factor nonostante avesse giurato di aver chiuso per sempre coi talent?

pubblicato 4 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:25

UPDATE 12.20 Skin, giurata di X Factor 9. Ad annunciarlo è il blog di Davide Maggio. Deborah Anne Dyer è la leader degli Skunk Anansie. Nel 2010 è stata ospite del talent show duettando con Nathalie, mentre l’anno prima, dopo essersi esibita, si è seduta dietro il bancone dei giudici per una intera puntata.

UPDATE ore 11.25: Il blog di Davide Maggio poco fa ha confermato quanto anticipato mesi fa da Blogo: Victoria Cabello non sarebbe stata confermata e quindi non sarà tra i giudici di X Factor 9.

X Factor 2015: Elio al posto di Morgan, confermati Fedez e Mika

La macchina di X Factor sta rimettendosi in moto. Dal 9 maggio via ai casting a Roma (poi sarà la volta di Bologna, dal 22 al 24), in attesa delle audizioni di giugno davanti ai giudici. Giudici sulle cui identità al momento non ci sono certezze.

Il blog di Davide Maggio ha annunciato che Morgan – dopo l’eterno tira e molla – non ci sarà nell’edizione numero 9 del talent show in onda su SkyUno con la conduzione di Alessandro Cattelan. Al suo posto dovrebbe esserci Elio. Per il leader di Le Storie Tese si tratta di un ritorno, visto che al suo attivo ha quattro stagioni di X Factor (dal 2010 al 2013).

E pensare che un anno fa proprio Elio assicurava:

Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione.

Chi ci sarà accanto al tanto coerente Elio? Anche qui la risposta attende l’ufficialità: Fedez e Mika, come anticipato da Blogo settimane fa, sarebbero stati confermati, mentre resterebbe il mistero sul destino di Victoria Cabello, che secondo molti fan della trasmissione (anche per i dirigenti Sky e Fremantle?) al suo esordio ha fatto rimpiangere Simona Ventura.

Dunque, si profila un X Factor 9 con protagonisti Mika, Elio e Fedez. E un quarto giudice, con tutta probabilità donna, per rispettare l’implicita regola della quota rosa. Chi sarà?

X Factor