X Factor 2014: Morgan contro Fedez (Video)
Morgan contro Fedez all’Xtra Factor. Vola un dito medio e non solo.
Morgan contro Fedez. Il giudice più vincente di X Factor (sette trionfi, dice lui, quando in realtà sarebbero cinque in cv) è rimasto questa sera senza concorrenti, ad una puntata da quella in cui i ragazzi in gara avrebbero presentato il proprio inedito. Un disastro. Al termine della diretta L’Xtra Factor è stato sin da subito infuocato da una vera e proprio lite tra l’ex frontman dei Bluvertigo e il rapper new entry in giuria. Morgan ha alzato il dito medio verso il suo “avversario” e verso il pubblico. Oggetto del contendere, la presunta scorrettezza di Fedez, contestata da Morgan. Ma non solo: Il giudice veterano ha confessato che il suo temporaneo abbandono del programma, avvenuto due puntate fa, altro non fu che una strategia per avvantaggiare i suoi Komminuet, usciti questa sera. Quando Fedez gliel’ha fatto notare, Morgan ha sbottato:
Quando ti insegno una strategia, sei pregato di non rivelarla al pubblico: tu me l’hai messa nel cul0!
Ma andiamo con ordine: inizialmente Morgan se l’è presa con Fedez per un fatto ben preciso. Il rapper, ago della bilancia per l’eliminazione di questa sera, aveva invocato il Tilt, e quindi il televoto, evitando così di esprimere un suo giudizio nel vero senso della parola. Da qui l’accusa dell’ex frontman dei Bluvertigo:
Ti sei deresponsabilizzato!
E subito la risposta di Fedez:
Tu sei l’ultimo che può parlare di professionalità, sei il primo a non essere responsabile: non assegni i pezzi ai tuoi ragazzi!
Ottimo punto, Fedez. Morgan durante la settimana non si era infatti presentato al Daily, rifiutandosi così di assegnare i brani all’unico suo gruppo al momento rimasto in gara, i Komminuet. Komminuet che lui è convinto di aver avvantaggiato, però, a suo modo. Ovvero con l’uscita di scena di due puntate fa e la minaccia di abbandonare per sempre il programma. Quando il Fedez gli fa notare questa strategia spicciola, il più veterano dei giudici non ci vede più e si lancia nella sbroccata che vi abbiamo riportato poco sopra, con tanto di dito medio alzato. Come dimostra questo screenshot qui:
Infine, Morgan sceglie attacco gratuito. E ne nasce un siparietto da scuola materna:
Morgan: “Tu non sei in grado!”
Fedez: “Intanto ho tre concorrenti ancora in gara!”
Morgan: “Sì, ma io ho vinto sette volte”
Fedez: “Pappappero”.
Già, pappappero.