X Factor, puntata 13 novembre 2014: Spritz for Five eliminati, Morgan abbandona lo studio
X Factor 8, 13 novembre 2014: Spritz for Five eliminati, Morgan abbandona lo studio.
X FACTOR 13 NOVEMBRE 2014 DIRETTA – AGGIORNA QUI
23.42 I Komminuet restano in gara. Eliminati gli Spritz for Five. Inutile dire che non sono per niente d’accordo.
23.39 Spritz for Five e Komminuet lanciano il loro appello al pubblico per essere salvati…
23.38 Morgan lascia X Factor, si va al Tilt. La parola passa quindi al pubblico.
23.34 I giudice hanno a disposizione un ultimo minuto di tempo per prendere la loro decisione:
23.30 Pubblicità
23.29 Don’t tell ‘em, ecco i Komminuet. Alla loro ultima esibizione in gara? Probabile…
23.27 Gli Spritz for Five provano a salvarsi con Radioactive degli Imagine Dragons. Dovessero restare in gara l’unica speranza per loro è che Morgan si decida a fare delle assegnazioni su questa linea):
23.25 L’unica certezza è che Morgan al termine della serata rimarrà con un solo gruppo in gara…
23.24 Ora se la giocano Komminuet e Riccardo. E ad andare al ballottaggio sono i Komminuet.
23.22 E pure Leiner:
23.20 E dopo un breve riepilogo delle esibizioni della seconda manche, è ora di stabilire chi andrà al ballottaggio con gli Spritz for Five…La prima a passare il turno è Ilaria:
23.16 Victoria, naturalmente, si complimenta con Leiner. La prima velata critica viene da Mika che gli sottolinea: “Sei andato un po’ troppo sul teatro, questa sera”…
23.14 Carina l’idea di salire sulla scrivania dei giudici. La voce però sembra non reggere a tutte queste evoluzioni sul palco. Non saprei, non mi ha lasciato molto. Ma sono quasi certa che i giudici la osanneranno come hanno fatto con tutte le performance precedenti…
23.12 Ci sta, certo. Ma è un po’ scontata la scelta del megafono.
23.10 E ora tocca a Leiner che dovrà cantare niente meno che “Canzone per gli Artisti” di Freak Antoni. Il ragazzo non è esattamente entusiasta di questo brano. Ce la farà?
23.07 Fedez è rimasto colpito dal rispetto con cui la Morton ha cantato questo brano. Secondo Morgan avrebbe dovuto ribellarsi perché la canzone era troppo difficile (ma l’ha comunque fatta molto bene, a suo parere). Victoria sottolinea come il pubblico fosse completamente in silenzio durante la sua esibizione “sei davvero magnetica, hai qualcosa”. Mika infine chiosa: “Incantabile sì, intoccabile no. Hai cantato con un’identità impressionante. Hai preso la decisione di aprire la tua voce quasi al pericolo, come se fossi su un crinale. Sono estremamente orgoglioso di te”.
23.05 Emma voleva salire sul palco senza trucco. L’ha quasi fatto. Ma per fortuna la voce l’ha portata tutta davvero. È quasi superfluo dire che sia bravissima, al netto di una quasi impercettibile stecca.
23.03 Emma Morton, ora è il suo turno Canterà “Strange Fruit” di Billie Holiday.
22.56 Pubblicità
22.54 Morgan puntualizza: “Sei partita bene ma poi…”. Caro, vorrei solo ricordarti che tu stasera ci hai inflitto Spritz for Five e Komminuet. E qui chiudo.
22.52 La cosa bella di Mika è che ormai ha imparato anche a gesticolare come un italiano. Comunque si complimenta, inevitabilmente, con la ragazza: “Se continuisci, potresti fare delle bellissime cose”.
22.50 Ilaria dimostra di essere più che all’altezza. Complimenti davvero, ricorda un po’ Elisa ma con una voce, in un certo senso, più “piena” (non eccede mai col falsetto, per intenderci). Ottima prova!
22.48 Ora tocca ad Ilaria che questa sera dovrà cantare “I’m on fire” di Bruce Springsteen. Sarà all’altezza di questo brano?
22.46 Nemmeno a Morgan è piaciuta Francesca. Io ci rinuncio.
22.44 “Non era una performance molto sexy, ma l’intenzione è stata molto carina”. Questo il parere di Mika che pensa però che lei ne sia uscita peggio di lui. E vabbè, allora continuiamo così. Facciamoci del male.
22.42 La performance si conclude con un bacio e Victoria si complimenta con lui: “Finalmente ce l’hai fatta, vecchia volpe!”. Poi però non riesce a dire Pietro e le esce…”Peto”.
22.41 La risposta è sì. Finché lui non canta. Per non parlare di quando “”””””rappa””””””. Salvate quella ragazza, per favore.
22.39 Morgan assegna ai Komminuet “Je t’aime moi non plus” di Serge Gainsbourg. Saranno abbastanza sensuali?
22.37 Fedez risponde alle critiche della giuria: “Se continuiamo a trattare questi brani come intoccabili, i giovani ne staranno sempre lontani. E poi mi è piaciuta l’ingenuità con cui l’ha cantato”. Chiamiamola ingenuità, dai.
22.35 Victoria trova del buono davvero in tutti. Perfino in Riccardo che, ad esempio, “è molto umile”. “E ho apprezzato lo sforzo”, chiosa. Vabbè.
22.34 Morgan molto polemico: “Questa è stata una versione karaoke. Non penso nemmeno di dover giustificare quello che ho appena detto ma forse a Riccardo lo devo. Al pubblico no perché si merita la me*da”. L’ha preso bene il fatto che gli Spritz for Five siano finiti al ballottaggio, mi dicono.
22.33 Non voglio commentare oltre perché mi dispiace per lui.
22.31 Dopo le prime note, sono già piuttosto certa: Riccardo lo rivediamo al ballottaggio. Ma potrebbe pure uscire subito. Massacrare così Lou Reed dovrebbe essere criminale.
22.29 È il momento di Riccardo, concorrente della squadra di Fedez. È stato molto criticato la scorsa puntata. Stasera gli tocca Lou Reed con Perfect Day.
22.27 Prima passa Madh, poi Vivian, Spritz for Five, prevedibilmente, al ballottaggio:
22.25 E pure Mario:
22.23 Chi andrà al ballottaggio? Lorenzo Fragola passa (immeritatamente) il turno:
22.19 Pubblicità
22.18 Domani ci sarà la prima data del loro tour italiano in partenza da Rimini. E comunque lo smalto rosso di Gazzè mi inquieta:
22.16 Il palco illuminato da romantiche scritte. E adesso provate a non limonare.
22.15 Ed ecco anche Gazzè e Fabi:
22.13 Arrivano i superospiti italiani ovvero il trio delle meraviglie Fabi Silvestri Gazzè. Cantano L’amore non esiste:
22.10 Riepilogo delle performance di questa sera. La prima manche è andata. Chi finirà al ballottaggio?
22.08 Fedez si dice molto contento di questa esibizione. Lo stesso entusiasmo lo dimostra Mika. E io ancora mi chiedo perché.
22.06 Morgan tentenna ma poi si complimenta perché “hai compreso il testo” (bèvabbè). “Tu hai dato un’interpretazione di questo brano, hai cantato te stesso. Deduco quindi che sei un ateo anarchico”. E dunque? Un giudizio lo vogliamo dare? Evidentemente no. Dev’essere che le bestemmie non sono giustamente ammesse in studio.
22.04 FERMATELO. Sembra tipo Ed Sheeran che canta Fabrizio De Andrè come fosse Lego House. E questa è la vera blasfemia.
22.02 Fedez si lancia in un riferimento al caso Cucchi per annunciare Lorenzo Fragola che canterà Un Blasfemo di Fabrizio De Andrè.
22.00 E questa è Victoria che risponde alle critiche di Morgan:
21.58 Fedez dice che se ci fossero i dieci comandamenti di X Factor, stasera ne avrebbe infranto uno: “Non desiderare la concorrente d’altri”. Morgan non è altrettanto entusiasta. Trova che Vivian non abbia cantato in modo abbastanza swing. Secondo Victoria la ragazza si è divertita molto. E naturalmente le è piaciuta.
21.56 A Mika la scenografia non è piaciuta per niente. E nemmeno alla Cabello (che però, già che c’è, fa i complimenti comunque a Tommasini). E vabbè.
21.53 Un po’ musical, un po’ rap, un po’ Lana Del Rey (all’inizio), un po’ jazz. Questa è Vivian che canta Like a Prayer di Madonna. Molto brava questa volta, davvero.
21.51 No comunque Vivian ha preso bene il fatto che Victoria settimana scorsa l’avrebbe mandata a casa al posto di Camilla. Proprio benissimo:
21.49 Victoria racconta la storia di Like a Prayer di Madonna, il cui videoclip ha fatto infuriare Vaticano e non solo. A cantarla questa sera sarà Vivian con cui la Cabello dice di aver avuto “una settimana piuttosto scomoda”.
21.47 Per Mika “è l’esibizione più estrema di questa sera”. Fedez si accoda ai complimenti “Secondo me l’avete anche superata la prova che vi ha dato Morgan” (Bah). Per Morgan si tratta di “un esperimento strutturante” (aribah).
21.45 Il grande imbarazzo di Victoria che si ritrova a dover fare i complimenti a questo scempio. Non è che debba sul serio, però li fa comunque. Gli altri giudici la seguiranno a ruota? Sinceramente, spero di no.
21.42 Ragazzi, qui credo ci sia anche un po’ troppa sperimentazione. E anche qualche stonatura che avremmo tutti preferito non sentire. Ognuno di loro canta una strofa a testa. Ecco, è meglio se cantano insieme. MOLTO meglio.
21.39 Morgan si lancia in un pippone per spiegare il significato della censura (che dice di aver vissuto sulla sua pelle ai tempi dell’intervista sul suo uso di droghe che gli costò il Festival di Sanremo). Il brano che ha scelto per gli Spritz for Five è “Cavallo a dondolo” di Roberto De Simone. Una canzone così censurata da non essere stata nemmeno pubblicato. Se non in una versione di Morgan stesso.
21.37 Victoria si accoda ai complimenti per la pronuncia. Mika fa la prima critica: “Il rap non mi è piaciuto tanto, ma la performance vocale è stata fantastica”. Fedez difende il suo Madh: “È incredibile come riesca a mettere sempre qualcosa di suo anche in un pezzo così strutturato e connotato. È come mettere la firma su un Picasso e riuscire a venderlo come tuo”.
21.35 Attenzione: perfino Morgan non riesce a trovare critiche, per sua stessa ammissione. “Mi è piaciuta anche la pronuncia”, chiosa.
21.33 Personalmente, Madh non mi fa impazzire. Questa sera, però, è davvero una bomba. Anche se su Twitter lo prendono in giro per le “ruote da criceto” che ha alle orecchie…
21.30 Ed è il momento di Fedez che presenta Madh. Il brano che dovrà cantare è “Same Love” di Macklemore. Il rapper ricorda: “Viviamo in uno stato lacio e nessuno può permettersi di giudicare l’amore come un senso di colpa”.
21.28 Anche Mika si complimenta con il suo concorrente. “La semplicità è la cosa più difficile da fare su un palco, tu hai cantato bene. Sei ancora più te stesso, bravo!”.
21.27 Bravo, ma occhio a non eccedere nell’istituzionalità dell’interpretazione. Questo il consiglio di Fedez a Mario. La semplicità ti dona lo gratifica Morgan, mentre Victoria dice di far fatica a non ricorrere al suo ormai abusato “fighissimo”.
21.25 E complimenti a Mario. Molto più a suo agio rispetto alla scorsa settimana. Sta facendo davvero un figurone con SugarMan.
21.23 Durante la settimana Mika ha spiegato a Mario il significato della canzone, un inno contro l’Apartheid.
21.21 Mika prende la parola. Il primo ad esibirsi sarà il “suo” Mario con il brano SugarMan.
21.18 Ed ecco il motto We are 1, già corredato da hashtag. Questa sera tutte le canzoni avranno un’attinenza con questo tema.
21.17 Take me to church è prima in classifica in Uk e Inghilterra. E lui rimane caruccio pure a colori:
21.15 Take me to church è davvero molto bella. E anche questo Hozier diciamo che non lo buttiamo via…
21.12 Ed è subito il momento dell’ospite internazionale di questa sera: Hozier con Take me to church.
21.10 La puntata di questa sera ha per motto We are 1 ed inizia con un appello di giudici e concorrenti contro il bullismo. Ognuno di loro interpreta un ragazzo o una ragazza vittime di bullismo. Molto bello.
Manca pochissimo all’inizio della nuova puntata di X Factor 2014. I concorrenti delle squadre di Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello si sfideranno all’ultima nota per riuscire a passare il turno e aggiudicarsi il prossimo giovedì su SkyUno ma uno di loro dovrà dire addio alla gara. Fedez, per ora, è l’unico giudice ad avere la propria squadra intatta per com’era all’inizio di questi Live Show. Anzi, un nuovo concorrente, Riccardo, ha ravvivato il suo team. Cosa succederà questa sera? per scoprirlo, non resta che dare un’occhiata su SkyUno a partire dalle 21.10 oppure ritrovarsi qui su Blogo dove vi proponiamo il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
X Factor, puntata 13 novembre 2014: anticipazioni, ospiti e assegnazioni
X Factor 2014 torna questa sera, giovedì 13 novembre, nel primetime di SkyUno. Dalle 21.10 vedremo i concorrenti rimasti in gara contendersi la partecipazione alla prossima puntata sotto la guida dei loro giudici di riferimento. Victoria Cabello, Morgan, Fedez e Mika saranno riusciti a fare le giuste assegnazioni? A proposito, quali sono le assegnazioni di questa puntata? Se volete scoprirlo siete, come sempre, nel post giusto!
X Factor, puntata 13 novembre 2014: Assegnazioni
X Factor 2014 nella serata del 13 novembre avrà come parola d’ordine “We are 1” che vuole essere un vero e proprio un inno all’eguaglianza e all’inclusione dell’essere umano contro ogni tipologia di discriminazione e bullismo. Quindi le canzoni scelte rispondono a questa categoria per mandare un messaggio di libertà. Eccole qui di seguito: la playlist di canzoni “scomode” vede Mika puntare sull’antirazzismo con “Sugarman” di Sixto Rodriguez per Mario, mentre per Emma sceglie “Strange Fruit” di Billie Holiday. Le Under Donna di Victoria schierano Ilaria con “I’m on fire” di Bruce Springsteen e Vivian con “Like a prayer” di Madonna. Fedez sceglie: “Un blasfemo” di Fabrizio De Andrè per Lorenzo, a Madh tocca “Same Love” di Macklemore, Riccardo invece canterà “Perfect day” di Lou Reed, mentre Leiner interpreta “Canzone per gli Artisti” di Freak Antoni. I Gruppi di Morgan vedono gli Spritz for Five alle prese con un brano del “Cavallo a dondolo” di Roberto De Simone (nella versione di Morgan), e i Komminuet con “Je t’aime moi non plus” di Serge Gainsbourg.
X Factor, puntata 13 novembre 2014: Ospiti Fabi Silvestri Gazzè e Hozier
X Factor 2014 nella serata del 13 novembre 2014 avrà come ospiti della puntata tre cantautori italiani che hanno deciso di riunirsi nello stesso gruppo, anzi nello stesso trio delle meraviglie. Stiamo parlando di Fabi Silvestri Gazzè che si esibiranno live questa sera come Cesare Cremonini e Tiziano Ferro prima di loro, per citare i cantanti nostrani sul palco di questa edizione. I tre presenteranno in anteprima il loro nuovo singolo, Come mi pare? Oppure si limiteranno a riproporci Life is Sweet e L’amore non esiste, i primi due meravigliosi estratti dal loro disco, Il padrone della festa. È ancora troppo presto per dirlo. Quello che è certo è che l’ospite internazionale della puntata sarà invece Hozier, diventato simbolo della comunità gay con la sua hit Take me to church.
X Factor, puntata 13 novembre 2014: second screen
X Factor 2014 sarà disponibile anche nella puntata del 13 novembre su SkyUno a partire dalle 21.10. Ma non solo. Il programma si può vedere anche su SkyGo in diretta, mentre da domani verrà inserito in On Demand. Se non siete abbonati a Sky, invece, non vi resta che seguire il nostro live qui su Blogo oppure tenere d’occhio l’hashtag #XF8 su Twitter.