Home Notizie WSOP 2010 – La finale con Filippo Candio in diretta su POKERItalia24

WSOP 2010 – La finale con Filippo Candio in diretta su POKERItalia24

A qualcuno non fregherà nulla, ma per gli appassionati di poker sportivo (sottoscritta compresa) si tratta di un grandissimo evento, che sicuramente seguiranno i cugini di Pokerstadio. Sta per partire infatti la finale delle World Series of Poker, quella che può essere definita la principale competizione di poker mondiale, e per la prima volta è

pubblicato 6 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:21


A qualcuno non fregherà nulla, ma per gli appassionati di poker sportivo (sottoscritta compresa) si tratta di un grandissimo evento, che sicuramente seguiranno i cugini di Pokerstadio. Sta per partire infatti la finale delle World Series of Poker, quella che può essere definita la principale competizione di poker mondiale, e per la prima volta è approdato al tavolo finale un italiano, Filippo Candio. Proprio per questo motivo POKERItalia24, il canale televisivo interamente dedicato a questo sport – in onda in chiaro sul Digitale Terrestre e sul canale 222 di SKY – trasmetterà la diretta dell’evento a partire da questa sera alle 20.

E’ la prima volta da noi che una manifestazione di questo tipo viene trasmessa in diretta, anche se in anni recenti il poker ha avuto un aumento esponenziale di estimatori, con conseguente crescita di programmi ad esso dedicati, sia sulla tv generalista che sulle reti minori. La diretta di POKERItalia24 sarà commentata in studio da Maurizio Caressa – il direttore del canale – che sarà affiancato da Giorgio Sigon, Fabrizio ‘Superbaldas’ Baldassari, Niccolò Caramatti e Vito ‘Invernomut0’ Planeta.

Candio si giocherà un primo premio da quasi 9milioni di dollari, anche se, in ogni caso, è già garantito il premio minimo di 800mila dollari in palio per il nono classificato. Al tavolo dei nove finalisti, Filippo se la vedrà con il chipleader Jonathan Duhamel, il temibile pro americano Michael Mizrachi, Joseph Cheong, John Dolan, Matthew Jarvis, Soi Nguyen e John Racener. Filippo Candio parte sesto nel chip count con uno stack di circa 16 milioni, contro i 65 milioni del chip leader Duhamel.