Winx Club: tutti gli episodi della quarta serie in onda su Raidue
Le fatine più amate del piccolo schermo sono tornate su Raidue. Sono, infatti, appena partite le repliche dei primi 13 episodi ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 7.25 circa. Subito dopo andranno in onda i 13 episodi ancora inediti. La rossa leader Bloom, assieme alle amiche Stella, Flora, Aisha, Musa, Tecna, Roxy, arrivano per
Le fatine più amate del piccolo schermo sono tornate su Raidue. Sono, infatti, appena partite le repliche dei primi 13 episodi ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 7.25 circa. Subito dopo andranno in onda i 13 episodi ancora inediti.
La rossa leader Bloom, assieme alle amiche Stella, Flora, Aisha, Musa, Tecna, Roxy, arrivano per la prima volta sulla Terra con una missione: proteggere l’ultima fata rimasta sulla terra dalla forza maligna degli Stregoni del Cerchio. Nel nuovo habitat umano devono cimentarsi con prove più ardue ma trasformandosi in fate Believix (a fine post trovate il video della prima trasformazione) acquisiranno un potentissimo livello di magia che le renderà ancora più affascinanti rispetto a quanto siamo abituati. In più tutte le fan potranno divertirsi con un game online collegandosi qui, un mondo virtuale ove socializzare e giocare con le fatine preferite.
Le bambine saranno emozionate di vedere i nuovi episodi. Per loro le protagoniste sono diventate un punto di riferimento. Lo dimostra una recente indagine condotta, da Rainbow spa, la casa di produzione della serie, tra le lettrici di Winx Club Mag (una rivista di 64 pagine in edicola ogni mese) che prova come per le bambine dai 5 ai 12 anni le Winx rappresentino un modello da cui imparare. Secondo le piccole, le fatine televisive esprimo valori positivi come l’ amicizia, l’onestà, la lealtà, la solidarietà e l’amore verso il prossimo. Le bambine sono anche attirate dal look colorato e alla moda delle loro beniamine. E poi, secondo le lettrici, le protagoniste sarebbero delle ottime amiche in quanto, è in nome di una forte amicizia che si muovono in ogni avventura, perchè i forti sentimenti e il legame del gruppo sono sempre al primo posto.
Andate a spiegarlo ai genitori, non tutti convinti dei valori positivi trasmessi dal fenomeno mondiale rappresentato dalle Winx. Ma Igino Straffi, creatore delle mitiche fatine, rassicura:
“Spesso mi ritrovo a spiegare ai genitori che le Winx non sono ragazzine senza testa il cui unico obiettivo è solo la griffe o il grande amore”.“Se soltanto vedessero anche un solo episodio di una qualsiasi serie delle Winx, si renderebbero conto che queste fatine parlano la lingua delle bambine: non sono volgari o vuote, ma portatrici di valori importanti. Nel disegnare le Winx ho tenuto conto di studi psico-pedagogici di spessore, proprio perché ho sempre sentito la responsabilità di educatore verso le generazioni future”.