Wilma De Angelis canta Dimmi di sì da Paola Perego (Bad Romance cover). Il video
In tv si può vedere proprio di tutto, anche un’attempata signora di 80 anni – ma portati meravigliosamente – cimentarsi scatenata in una cover italianizzata alla bell’e meglio di Bad Romance di Lady Gaga. La signora in questione è Wilma De Angelis, storico volto della tv e voce della canzone italiana e il programma Se…a
In tv si può vedere proprio di tutto, anche un’attempata signora di 80 anni – ma portati meravigliosamente – cimentarsi scatenata in una cover italianizzata alla bell’e meglio di Bad Romance di Lady Gaga. La signora in questione è Wilma De Angelis, storico volto della tv e voce della canzone italiana e il programma Se…a casa di Paola, condotto da Paola Perego.
La performance è andata in onda due giorni fa, ma solamente ora abbiamo recuperato il video, che non potevamo non mostrarvi (dopo il salto). Bad Romance in questa versione è diventata Dimmi di sì e il testo recita, tra le altre cose:
Lo vuoi capire che ti voglio così, un po’ selvaggio, rude e tutto mio.
Potrete immaginare quanto un testo del genere strida con l’età della cantante, facendo ripensare alla famosa esibizione sanremese di Iva Zanicchi che, cantando Ti voglio senza amore, è diventata oggetto di scherno del buon Roberto Benigni (e più o meno di tutta Italia). Ma in questo caso l’ironia con la quale la De Angelis ha cantato, accompagnata da due ballerine che imitavano il video della canzone originale, ha trasformato una potenziale esibizione da primi posti nella classifica del trash, in un momento goliardico e tutto sommato divertente.