Home Notizie Wile E. Coyote e Beep Beep in carne ed ossa

Wile E. Coyote e Beep Beep in carne ed ossa

Avete mai provato ad immaginare i personaggi di Wile E. Coyote e Beep Beep come se fossero in carne ed ossa? Sicuramente l’uccello-corridore avrebbe un aspetto esile e un’ aria furbetta di chi riesce a farla sempre al povero coyote. Mentre Wile avrebbe quell’aria di chi crede di saperla lunga, ma affranta quando si vede

14 Dicembre 2010 20:24

Avete mai provato ad immaginare i personaggi di Wile E. Coyote e Beep Beep come se fossero in carne ed ossa? Sicuramente l’uccello-corridore avrebbe un aspetto esile e un’ aria furbetta di chi riesce a farla sempre al povero coyote. Mentre Wile avrebbe quell’aria di chi crede di saperla lunga, ma affranta quando si vede nuovamente sconfitto dal volatile dispettoso.

Bene, c’è qualcuno che non li ha solo immaginati ma li ha anche ricreati in un corto intitolato “Wiley Vs. Rhodes” in omaggio ai due personaggi creati da Chuck Jones nel 1948. Mi sembra che la natura dei due mitici personaggi sia stata rispettata. Il ritratto in live action dei due è fresco e realistico. Divertente il progetto del razzo, uno dei tanti meccanismi assurdi che Wile inventa per acciuffare la preda, che tante volte abbiamo visto in tv nelle serie Looney Tunes e Merrie Melodies. Anche se nel cartoon il coyote, sprecato genio della meccanica, si lancia lui stesso a cavallo della rossa arma micidiale per raggiungere Beep Beep!

Non sappiamo se si tratta di un progetto di uno spot per una bevanda o parte di uno showreel (almeno semprerebbe così). Ma il cortometraggio girato nello Utah tra le imponenti Montagne Rocciose è esilarante. I puristi per una volta ci perdoneranno…Ad ogni modo cento volte meglio della versione in cgi.

[via Dangerous Minds]