Wild – Oltrenatura, da stasera in prima serata su Italia1
Come avevamo anticipato qualche settimana fa, questa sera in prima serata su Italia1 debutterà Wild – Oltrenatura, programma che racconterà il fascino ed il brivido che chiunque può provare di fronte alla potenza selvaggia della natura. Alla conduzione troviamo la giovane Fiammetta Cicogna (gallery di foto), che come tutti ormai saprete è stata la protagonista
Come avevamo anticipato qualche settimana fa, questa sera in prima serata su Italia1 debutterà Wild – Oltrenatura, programma che racconterà il fascino ed il brivido che chiunque può provare di fronte alla potenza selvaggia della natura. Alla conduzione troviamo la giovane Fiammetta Cicogna (gallery di foto), che come tutti ormai saprete è stata la protagonista della campagna estiva Tim. Wild – Oltrenatura è un programma scritto da Simona Ercolani con Andrea Felici.
Saranno quattro in totale gli appuntamenti con la trasmissione. Verrà mostrato cosa accade quando l’uomo di oggi si confronta con la natura nelle sue manifestazioni più potenti ed indomabili. Una natura che assume forme diverse e spettacolari non sempre benigne ricordandoci che anche noi siamo sue creature e dobbiamo tenere conto delle sue leggi. I filmati presentano con immagini straordinarie l’essenza della sopravvivenza grazie all’apporto di storie vere realizzate con contributi originali o ricostruzioni ed alle testimonianze di esperti in materia come zoologi, geologi e scienziati.
Con Wild – Oltrenatura il telespettatore si troverà proiettato nella natura selvaggia in cui la posta in palio è la sopravvivenza. In questa realtà, l’uomo è solo una delle tante creature del pianeta che lotta per salvarsi utilizzando tutte le sue capacità, coraggio, forza d’animo e soprattutto intelligenza. Il programma, inoltre, mostrerà in esclusiva i contributi video della serie televisiva Man vs Wild dell’avventuriero britannico Edward Michael Grylls, soprannominato Bear, un esperto di tecniche di sopravvivenza conosciuto anche da noi per i suoi reality non proprio veritieri. Ma grande avventuriero resta.
Fiammetta Cicogna