Wild, 15 maggio 2014: Simone Origone, Wild Challenge
23.34 Che ci crediate o meno, la quinta puntata di Wild è già terminata. Di solito dura fino a 00.30/00.40 ma con l’arrivo del Chiambretti Supermarket, la durata deve essere stata ridotta. Non potete capire la gioia. Buonanotte.
23.33 Prova incredibilmente superata!
23.31 Ed eccolo in azione:
23.29 E siamo arrivati al momento della Wild Challenge di Simone Origone che dovrà lanciarsi giù da una pista di 500 metri, superando anche il suo stesso record di velocità, stabilito qualche mese fa.
Wild, 15 maggio 2014: I vampiri dentro casa
23.34 Quinto blocco pubblicitario.
23.23 Ah, nel frattempo Fiammetta continua a fare la Britney Spears de noaltri:
23.21 Un giorno il padre di famiglia pensa bene di tappare un buco della soffitta da cui, suppone, i pipistrelli entravano nella sua casa. Non è stata una grande idea perché all’ora del loro volo crepuscolare, gli animaletti cominciano a volare per casa e la famiglia si rinchiude in una stanza, sotto a un lenzuolo. Vabbè. La storia finisce così: il figlio dell’allegra famigliola viene morso da un pipistrello e quindi i genitori decidono di trasferirsi per farlo crescere in un ambiente meno pericoloso.
23.19 Il problema è che quella particolare specie di pipistrelli è a rischio estinzione quindi la famigliola non può sbarazzarsene in alcun modo né mandarli via in blocco da vivi. In compenso una cosa la può fare: spalare le loro feci ogni giorno. Bello:
23.17 Ma poi scopre che è infestata da…pipistrelli!
23.16 Un’allegra famiglia americana si trasferisce in una nuova casa.
Wild, 15 maggio 2014: Carlton nelle viscere della terra
23.14 Infestate da pipistrelli di cui una guida lo aiuta a riconoscere gli escrementi…
23.12 Carlton prosegue la sua Wild Challenge nelle grotte.
Wild, 15 maggio 2014: Simone Moro sfida il Nanga Parbat
23.11 Simone More e il suo equipaggio sono a settemila metri di quota, gliene mancano mille per arrivare alla cima. Ce la faranno? Lo scopriremo nelle prossime puntate…
23.08 Il gruppo di scalatori insieme a Simone Moro stanno a quaranta gradi sotto lo zero, ma dissertano della differenza tra ravioli e tortellini…
23.06 Simone Moro ci racconta le avventure di chi ha provato a scalare il Nange Parbat prima di lui:
23.03 Dopo la Wild Challenge di Simone Origone, talmente veloce da non darmi il tempo di fare uno screenshot, passiamo al quinto capitolo della sfida di Simone Moro al Nanga Parbat…
Wild, 15 maggio 2014: Esclusivo, un’incredibile sindrome
23.00 E ora, se volete fare qualcosa di utile, questi sono gli estremi:
22.57 Un altro problema della malattia di Giulia colpisce la vista: la cornea le si atrofizza sempre di più di anno in anno tanto che ora l’occhio sinistro non vede più e il destro sempre meno…È difficile ammettere che qualche volta non ce la fai, anche se vorresti farcela, racconta la ragazza:
22.55 La sorella di Giulia, Rachele, racconta che da piccolina voleva essere come lei e avere le sue dita…
22.53 Giulia racconta di non avere problemi a mettersi scarpe aperte perché “i miei piedi mi piacciono!”:
22.50 Fino ai diciassette anni Giulia ha subito 23 interventi chirurgici. La madre racconta di averla vista vivere tra atroci sofferenze ed implorare il suo aiuto prima delle operazioni.
22.49 E questa è Giulia appena nata. Aveva anche un problema al labbro e al palato risolto poi dalla chirurgia…
22.47 La ragazza ha i piedi “fatti a chela”, come dice la sua mamma che racconta: “Quando vidi i suoi piedini pensai: va bene, non farà la ballerina, ma pattinerà!”
22.45 E ora Wild ci racconta la storia di Giulia, colpita fin dalla nascita da una sindrome che le deforma mani e piedi.
Wild, 15 maggio 2014: Leone dilania domatore
22.39 Quarto blocco pubblicitario.
22.38 Servono quattro colpi di pistola per allentare la morsa dell’animale. Il domatore sopravvive miracolosamente ma porterà per sempre su di sé i segni di questa terribile disavventura:
22.37 Terribile incidente per un domatore che viene divorato dal “suo” leone.
Wild, 15 maggio 2014: Simone Origone nella Galleria del Vento
22.35 E ci prova anche Fiammetta Cicogna, vestita così:
22.33 E ora seguiamo un allenamento di Simone Origone nella Galleria del Vento di Torino.
Wild, 15 maggio 2014: Drammatica avventura nel Canyon
22.28 Terzo blocco pubblicitario.
22.27 I medici, però, non sono riusciti a salvare la gamba di Justin…
22.26 Vabbè comunque Justin viene finalmente elitrasportato in ospedale:
22.25 Poi arrivano miracolosamente i soccorsi (ovviamente non chiamati da Jeremy che è stato ritrovato per caso mentre tentava di far prendere il cellulare che, ironia della sorte, non aveva proprio campo).
22.23 La voce fuori campo sottolinea che ci sarebbero voluto cinque ore per uscire dal Canyon. E Jeremy ce ne ha messe 26. Volevo vedere te, sai?
22.21 Il genio capisce finalmente di essersi perso e, inoltre, si risveglia mezzo coperto dal fuoco del falò. Io gli voglio bene e tifo per lui, sappiatelo.
22.20 E quindi Jeremy, quello che era andato a chiedere aiuto per il fratello, prima si perde e poi si accende un falò addormentandosi lì davanti:
22.18 Ovviamente va a finire che uno dei due, quello con la gamba già debilitata, cade e si spezza…la gamba. L’altro, quindi, lo lascia lì e cerca di tornare alla macchina mentre sta per calare la notte…
22.16 Questo il loro itinerario (della durata di otto ore, niente meno):
22.14 E finalmente arriviamo all’attesissima rubrica da me ribattezzata “Gente che fa cose molto stupide e rischia di finire altrettanto male”. Stavolta i protagonisti sono due fratelli, di cui uno con problemi all’anca, che decidono di fare un’escursione tra i Canyon dello Yutah. A fine novembre.
Wild, 15 maggio 2014: Faccia a faccia con il grizzly
22.11 E i cuccioli sono carinissimi!
22.09 Questa è mamma Grizzly che caccia un salmone per i suoi piccoli:
22.06 E li trova…
22.04 Il documentarista preferito di Wild va in giro a cercare orsi. Grizzly, nello specifico.
Wild, 15 maggio 2014: La tecnica delle api killer
22.01 Ecco, insomma: le api africane sono più aggressive. Ora che lo so posso andare a dormire tranquilla.
21.56 Secondo blocco pubblicitario.
21.55 Avvincente…
21.54 Il prossimo Wild File è in realtà un Wild Quiz che ci spinge a indovinare la differenza di aggressività tra le api killer europee e quelle africane.
Wild, 15 maggio 2014: Scosse mortali
21.52 La situazione anche qui è stata davvero drammatica:
21.51 E si parla ancora di terremoti, questa volta a Van.
Wild, 15 maggio 2014: Devastante terremoto a San Francisco
21.50 Questo il bilancio definitivo (che poteva essere ben più tragico):
21.47 E questa, un tempo, è stata una macchina:
21.44 Il terremoto è stato davvero devastante:
21.42 Il nuovo Wild File ci parla del terribile terremoto a San Francisco.
Wild, 15 maggio 2014: Trafitta da un giavellotto
21.36 Alla fine, da questa brutta avventura, Lia è uscita miracolosamente con solo una piccola cicatrice sul piede…
21.34 La giudice di una gara di lancio del giavellotto, ad esempio, lo sa bene. È stata trafitta proprio dal giavellotto lanciato da un atleta e…ahia!
21.32 Il lancio del giavellotto forse non particolarmente entusiasmante da seguire. Ma, in ogni caso, potrebbe diventare anche molto pericoloso…
Wild, 15 maggio 2014: Simone Origone, campione di sci
21.29 L’atleta che ha di recente portato a casa un record incredibile, ci racconta la Wild Challenge di cui si renderà protagonista questa sera e che, naturalmente, avrà a che fare con la velocità…
21.27 Simone Origone, campione di sci al kilometro, viene intervistato da Fiammetta sulle montagne.
Wild, 15 maggio 2014: Orso contro automobile
21.25 Questo esemplare, tanto per dirne una, aveva fiutato odore di cibo all’interno di una macchina e vi si era avventato nella ricerca di aprirla. Questa storiella però ha un finale bellissimo: l’orso non trovando nulla di commestibile nell’auto, tenta di mangiucchiarne i sedili ma, appena si rende conto del loro sapore, sputa tutto e se ne va:
21.23 Pare che gli orsi neri possano essere abili rapinatori.
Wild, 15 maggio 2014: Gatto contro alligatore
21.22 Il Wild File felino ci porta in Lousiana dove un simpatico micio, Maxi, mette in fuga un alligatore che si era avvicinato troppo alla sua famiglia di umani. Ma la meraviglia?
21.21 I gatti domestici sono esserini carini e pucciosi. Però a volte…
Wild, 15 maggio 2014: Turbolento match di calcio e impatto col paracadute
21.19 Poi ci sono dei genitori geniali che si rendono conto, troppo tardi, di quanto il paracadutismo possa essere pericoloso in generale e, in particolare, per un bambino di otto anni. Il loro. Il piccolo si schianta contro una scogliere ma, miracolosamente, ne uscirà “solo” con una gamba rotta…
21.17 Come è accaduto a Johannesburg dove un tornado ha travolto lo stadio, facendo volare nell’aria i pesanti cartelloni attaccati agli spalti. Insomma, una cosa così:
21.16 Le partite di calcio attirano sempre molto pubblico allo stadio ma, a volte, possono diventare molto pericolose.
21.14 La quinta puntata di Wild ha inizio con Fiammetta Cicogna che ci dà anticipazioni su ciò che vedremo questa sera. Nel frattempo Carlton Myers ci illustra la sua Wild Experience…
Manca pochissimo all’inizio della quinta puntata di Wild. Fiammetta Cicogna e il suo socio Carlton Myers ci aspettano per condurci in un viaggio tra le realtà più Wild del nostro globo terracqueo e se volete scoprirne qualche anticipazione, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Wild, 15 maggio 2014: Anticipazioni e live della quinta puntata su TvBlog
Questa sera il primetime di ItaliaUno ci regala la quinta puntata di Wild. Fiammetta Cicogna e il campione di basket Carlton Myers ci aspettano sulla rete più giovane di Mediaset per accompagnarci in un viaggio alla scoperta delle realtà più selvagge e incredibili del nostro globo terracqueo. Se volete scoprire tutto ciò che ci aspetta, come sempre, siete nel post giusto!
L’ospite d’onore di questa quinta puntata sarà Simone Origone, campione di sci. Il 31 marzo scorso l’atleta ha stabilito il nuovo record mondiale di velocità toccando quota 252,454 km/h e oggi proverà a battere se stesso sulla splendida pista di Plateau Rosa. Dalle montagne Fiammetta e Simone si sposteranno poi a Torino, nella galleria del vento, per seguire un allenamento del campione.
Anche questa sera ci sarà una Wild Experience in serbo per Carlton Myers che vedremo alle prese con una discesa nella forra. una gola stretta e profonda dotata di ripide pareti e…infestata dai pipistrelli! Ma le sorprese di Wild non finiscono qui: tra i servizi choc più d’impatto ne vedremo uno sui terribili temporali killer e un altro sulla storia della ragazza costretta a convivere fin dalla nascita con una malattia rara che le deforma mani e piedi.
Ora che sapete tutto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su ItaliaUno con la quinta puntata di Wild. Su TvBlog, come sempre, troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?