Web Show Awards 2014, The Show a Blogo: “Siamo ambiziosi, puntiamo al Grande Fratello!” (Video)
Web Show Awards 2014: i The Show, vincitori del premio Revelation 2014, si raccontano a Blogo…
Bologna, Web Show Awards 2014. Lo spettacolo condotto da Alessandro Cattelan ha premiato i migliori talenti del web (qui la diretta della cerimonia) e i vincitori della categoria Revelation 2014 non potevano che essere loro, i The Show, ovvero Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Li abbiamo intercettati nel pomeriggio, quando ancora non sapevano che per loro ci sarebbe stato un premio. E tra il serio e il faceto (ma soprattutto il faceto) ci hanno raccontato il loro successo tra Youtube e televisione…Ma cosa c’entra il Grande Fratello?!
Alessio: Ciao, sono Alessio e voglio entrare nella casa del Grande Fratello perché sono una persona ambiziosa.
Alessandro: Qual è il tuo tallone da killer?
Alessio: La simpatia!
Oltre che su Youtube in questo periodo stiamo vedendo i The Show anche a Quanto Manca, ogni lunedì nella seconda serata di Rai 2. Ma sarà vero, come si dice, che per una vera e propria consacrazione gli Youtubers debbano necessariamente passare dai nostri piccoli schermi?
Alessandro: Io non sono d’accordo…
Alessio: Dai Ale ammettilo, da quando facciamo Quanto Manca la nostra vita è cambiata! Ormai abbiamo tutti quei privilegi da vip, ma neanche da vip: proprio da Parlamentari! Perché i vip la spesa vanno a farsela, a noi invece, come ai Parlamentari, la portano a casa! Poi beh, ovviamente non paghiamo le tasse!
Alessandro: Non è un passaggio obbligato. Youtube e la televisione sono due ecosistemi differenti ed è bene che rimangano differenti. Poi ovviamente possono incrociarsi, diciamo che non sono due rette parallele…Sai, io faccio ingegneria: quindi diciamo che sono curve che possono intersecarsi in un punto. Quindi possono nascere cose bellissime da questo intersecarsi, ma anche delle cacate immonde.
Visto che qualche esempio di “cacata immonda” non hanno proprio voluto farmelo, ho virato su un’altra questione: hanno mai ricevuto critiche per il loro passaggio in tv? Qualcuno, come spesso accade in questi casi, ha mai dato loro dei “venduti”?
Alessio: Spessissimo, guarda. No in realtà mai. E poi cosa vuol dire “venduti”?
Alessandro: Perché i nostri iscritti che io preferisco chiamare discepoli sono istruiti, sanno che non siamo venduti!
Alessio: Il nostro amore è il web, anche la mia ragazza sa che per me prima c’è il web e dopo lei!
In apertura trovate un’anteprima della nostra videointervista ai The Show. Ma, ve lo assicuriamo, non vorreste perdervi per nulla al mondo il video integrale. Soprattutto per l’accurata spiegazione di come si riproducono le nutrie!