Home DeaKids Waybuloo: la serie prescolare arriva dal 15 marzo su DeaKids

Waybuloo: la serie prescolare arriva dal 15 marzo su DeaKids

Anche in Italia arriva la nuova serie prescolare “Waybuloo” che potrebbe togliere il trono agli storici Teletubbies, i morbidi pupazzi tanto amati dai bambini dell’altra serie della BBC nata nel 1997. Waybuloo, lo show anglo-canadese in cgi, è stato trasmesso per la prima volta sul canale inglese CBeebies nel 2009. Qui da noi parte su

14 Marzo 2011 16:50

Anche in Italia arriva la nuova serie prescolare “Waybuloo” che potrebbe togliere il trono agli storici Teletubbies, i morbidi pupazzi tanto amati dai bambini dell’altra serie della BBC nata nel 1997. Waybuloo, lo show anglo-canadese in cgi, è stato trasmesso per la prima volta sul canale inglese CBeebies nel 2009. Qui da noi parte su DeaKids, dal 15 marzo dal lunedì al venerdì alle 8.00. Come vi avevamo anticipato i protagonisti sono i Pipling che vivono in una terra immaginaria chiamata Nara.

I teneri personaggi, Lau Lau, De Li, Yojojo e Nok Tok, stimolano i piccoli telespettatori a imitarli, in un’attività simil-yoga, lo Yogo, che serve per trovare la serenità che loro chiamano Waybuloo. Quando i personaggini raggiungono la serenità esclamano “buloo” e si sollevano da terra svolazzando verso il cielo.

I quattro chiedono aiuto ai bambini che entrano in gioco nel corso dello show per far capire ai piccoli telespettatori come far fronte alla sensibilità e alle emozioni. I tipini con il visetto da neonato e grandi occhi incuriositi esplorano il mondo delle emozioni e relazioni, accompagnando i piccoli in un viaggio nel quale scoprire cosa vuol dire la parola solidarietà, amicizia e divertimento. I personaggi interagiscono anche con i bambini e i genitori di fronte alla tv che invitano a fare la loro stessa attività fisica, gli esercizi con i quali riescono a stare bene con se stessi e con gli altri. Al top del post vi segnalo un trailer della serie con la colonna sonora d’atmosfera che l’accompagna.

DeaKids