Waybuloo: il nuovo cartoon per i più piccoli che insegna lo yoga e come essere felici
Un nuovo quartetto di personaggi animati potrebbe scalzare il trono a Tinky Winky, Dipsy, Laa Laa e Po, i mitici Teletubbies, tanto amati dai più piccoli. Ha, infatti, debuttato proprio ieri su BBC una nuova serie, intitolata Waybuloo, indirizzata ai bambini in età prescolare. Composta da 100 episodi da 20 minuti, è un mix tra
Un nuovo quartetto di personaggi animati potrebbe scalzare il trono a Tinky Winky, Dipsy, Laa Laa e Po, i mitici Teletubbies, tanto amati dai più piccoli. Ha, infatti, debuttato proprio ieri su BBC una nuova serie, intitolata Waybuloo, indirizzata ai bambini in età prescolare. Composta da 100 episodi da 20 minuti, è un mix tra animazione e live action.
La serie trasporta i bambini in una terra magica, Nara, un mondo reale abitato da personaggi animati chiamati Piplings. I Piplings rappresentano una serie di emozioni come l’ amore, la saggezza, l’immaginazione e la felicità grazie alle quali si può trovare Waybuloo (la propria serenità). I quattro chiedono aiuto ai bambini per far capire ai piccoli telespettatori come far fronte alla sensibilità e alle emozioni. Proprio per questo, i personaggi interagiscono con i bambini e i genitori che guardano lo show.
I Piplings sono quattro. Lau Lau che sembra un coniglio e ha come caratteristica chiave l’immaginazione. Ama dipingere e scolpire, particolarmente se lo può fare per i suoi amici. Yojojo simile a una scimmietta che incarna la felicità. È impacciato, divertente e insolente. Come Lau Lau ama dipingere, e ha una grande passione per la musica e la danza. Ha persino un piccolo palco intagliato da un ceppo di albero su cui effettuare le sue performance. De Li è invece simile a un gattino e rappresenta l’amore. È un po’ timido ma sta consolidando la sua personalità, ama la natura, darsi al giardinaggio, curare i fiori o raccogliere il cibo per il gruppo. Nok Tok rappresenta la saggezza. Risolve i problemi e fornisce le soluzioni creative e inventive per riparare gli oggetti. Ha una cassetta portautensili molto colorata e una macchina speciale che può risolvere un gran numero di problemi. In ogni episodio, sei bambini visitano Nara per giocare con i Piplings e per esplorare la loro terra. Una curiosità: i Piplings nel corso del cartoon insegnano lo ‘yogo’ (movimenti base dello yoga), uno degli strumenti per trovare la propria pace interiore condividendo e rispettando gli altri.
[via Babble]