Home Notizie Wallace e Gromit ritornano in un corto per la tv

Wallace e Gromit ritornano in un corto per la tv

Prendo spunto da cineblog per parlarvi di Wallace e Gromit i due simpatici personaggi creati da Nick Park della Aardman Animation. I due esilaranti protagonisti di plastilina torneranno in tv nel 2008 con il corto Trouble At’ Mill.Si tratta di un corto televisivo di 30 minuti, realizzato in collaborazione con la BBC che andrà in

5 Ottobre 2007 07:03

Trouble At The Mill Prendo spunto da cineblog per parlarvi di Wallace e Gromit i due simpatici personaggi creati da Nick Park della Aardman Animation. I due esilaranti protagonisti di plastilina torneranno in tv nel 2008 con il corto Trouble At’ Mill.

Si tratta di un corto televisivo di 30 minuti, realizzato in collaborazione con la BBC che andrà in onda in prima tv su Bbc 1. Si spera che da noi arrivi subito dopo.

E’ passato un bel po’ di tempo dal primo corto per la tv, dal titolo A Close Shave che risale al 1995 e gli valse un Oscar come miglior corto animato. E ora ne arriva un’altro.

Trouble At’ Mill vede i due eroi alle prese con un nuovo business: un panificio. E mentre Gromit mette i panni del fornaio con tanto di cappello e guanti e si dà da fare con i macchinari e il mulino a vento, Wallace si dedica alle consegne. Proprio nei suoi percorsi incontrerà la bionda Piella Bakewell di cui si innamorerà. Per seguire la lavorazione del film, ecco un video con un’intervista a Nick Park creatore del corto che ci racconta le motivazioni della nascita di questo piccolo film.

L’autore sostiene che, dopo ‘Wallace e Gromit: La maledizione del coniglio mannaro’ ( Wallace & Gromit: The Curse of The Were-Rabbit) del 2006, ha deciso di realizzare un lavoro per la tv per accorciare i tempi: le riprese dureranno, infatti, solo sette, otto mesi. Le prossime news le potrete trovare sul sito ufficiale.

Oltre all’immagine accanto, qui trovate il resto dei disegni preparatori.

[via Bbc.co]