W Radio Due… Minuti – Lo sforo è bello finche dura poco
Dura la metà, questa sera, il varietà più breve della storia della televisione – che, da stasera, può aspirare, in effetti, a questa definizione -, sebbene i due minuti non siano due ma 13.Laura Pausini – che stasera riceverà (in differita) due Telegatti (qui tutti i vincitori) – è al posto della Orsomando. Baldini&Fiorello sono
Dura la metà, questa sera, il varietà più breve della storia della televisione – che, da stasera, può aspirare, in effetti, a questa definizione -, sebbene i due minuti non siano due ma 13.
Laura Pausini – che stasera riceverà (in differita) due Telegatti (qui tutti i vincitori) – è al posto della Orsomando. Baldini&Fiorello sono sempre loro, e quando sei della premiata ditta, be’, è evidente che ti puoi permettere tutto. Anche di sfoderare, dopo la Pausini, il duo Tony Dallara-Teo Teocoli, di parlar di Striscia, di ricitare il papa.
Lo show, anzi, il mini show ha avuto quegli aggiustamenti che richiedeva dopo la prima puntata, e si avvia a diventare quella televisione-espresso che prometteva di essere. Meno sforo, così ci si lamenta meno, anche se l’inizio ottimale del prime time appare ancora lontanuccio.
Eppure, come testimoniate voi stessi nei nostri sondaggi (esordio preferito a quello del Gf, show globalmente piaciuto) il pubblico gradisce. E il sottoscritto anche: naif e surreale quanto basta, W Radio Due… Minuti resta un bell’esperimento. Ha bisogno di aiuto, di una registrata, di una collocazione meno anormale. Per quel che mi riguarda, promosso e assolto. Perché sfora, ma è denso e dura poco.
W Radio Due … Minuti – Baldini e Fiorello