Vuoi ballare con me? – la finale giovedì 11 giugno in diretta su SkyUno. Sarà Mike Bongiorno il giurato misterioso? Franco Miseria: “Ho ricevuto minacce da un ex concorrente”
Vuoi ballare con me? è a un passo dalla finalissima, in onda giovedì 11 giugno su SkyUno in diretta. Per la prima volta Lorella Cuccarini chiuderà il televoto in tempo reale, visto che finora le puntate venivano registrate la sera prima. Le due coppie arrivate direttamente in finale sono i De Luca (in foto) e
Vuoi ballare con me? è a un passo dalla finalissima, in onda giovedì 11 giugno su SkyUno in diretta. Per la prima volta Lorella Cuccarini chiuderà il televoto in tempo reale, visto che finora le puntate venivano registrate la sera prima. Le due coppie arrivate direttamente in finale sono i De Luca (in foto) e i Maniglio, capitanati dai ballerini Francesco De Luca e Marina Maniglio. Mai verdetto della giuria fu più meritocratico, considerato l’ottima preparazione tecnica di entrambi i ballerini e l’eccezionale feeling con i rispettivi genitori. In particolare è Francesco, uno dei ballerini hip-hop più completi vistisi negli ultimi anni in tv, il superfavorito per la vittoria.
Le due coppie l’hanno spuntata in un tutti contro tutti, districandosi tra la solita esibizione settimanale, una difficile coreografia comune e un pezzo ballato in freestyle. L’ultima puntata si aprirà con la sfida di ripescaggio tra i Massarelli, già sopravvissuti al ballottaggio di giovedì sera contro i Varotti e di ieri sera contro i Felice, e i Prato Cavalli: chi vincerà sarà la terza coppia finalista.
Ieri sera, insomma, è andata in onda – eccezionalmente di domenica alle 21.00 – una semifinale coi fiocchi, la cui visione sarebbe consigliabile a tutti gli addetti ai lavori perché imparino cos’è la buona televisione. Ottimo ritmo, senso della gara all’ennesima potenza e al tempo stesso una fidelizzazione al format che ha coinvolto come raramente accade gli stessi giornalisti in studio.
Vuoi ballare con me? – ottava e nona puntata
Roberto Alessi è riuscito a conciliare il suo sano amore per il gossip con degli interventi che l’hanno reso più umano del solito, mentre una solitamente severa Elisabetta Malvagna dell’Ansa si è molto addolcita, immedesimandosi nelle storie delle famiglie. Anche Marida Caterini del Tempo ha espresso la propria sincera affezione al gioco: insomma è bastato poco per capire che non erano lì per la vetrina, ma per un’onesta cortesia nei confronti dello staff artistico e, perché no, anche per divertirsi.
Lorella Cuccarini è diventata ufficialmente all’altezza di un linguaggio televisivo moderno, riuscendo ad alternare una conduzione energetica ad un’altra più sinceramente umana e tenuta lontana dalla facile retorica. Paola Barale è stata, inoltre, un ottimo contraltare, in quanto personaggio della generalista altrettanto atipico ma con una sua gloriosa reputazione di regina del glamour. Gianna Tani, con i suoi interventi da signora perbene, ha dimostrato che l’onestà e il garbo in tv non sono una chimera, anche se alla lunga celare delle frecciatine dietro le buone maniere l’ha resa un po’ artefatta.
Franco Miseria ha rivelato delle ottime potenzialità televisive, riuscendo a farsi apprezzare come coreografo ma anche come pungente opinionista e autorevole giurato. Una sua rivelazione di ieri sera è stata, però, decisamente destabilizzante, incupendo il clima sereno della semifinale. Istigato da Alessi, che sapeva tutto, ha infatti ammesso di aver ricevuto delle minacce da qualcuno vicino a un ex-concorrente. I risentimenti pare fossero dovuti al boicottaggio del maestro nei confronti dell’eliminato, con i suoi giudizi costantemente negativi. Ovviamente non si è voluto andare più a fondo nella faccenda e Miseria, confidando in uno scherzo, si è dichiarato pronto a prendere tutte le precauzioni del caso.
E infine c’è lui, il giurato misterioso. Che si tratti di Pippo Baudo è l’ipotesi più battuta anche sul web, alla luce di certi fuorionda apparentemente inequivocabili. Peccato, però, che una recente dichiarazione di Mike Bongiorno faccia spostare i sospetti su di lui. Il nuovo acquisto Sky ha, infatti, dichiarato di recente che potrebbe andare ospite del nuovo show di Lorella Cuccarini. E se si trattasse di un’ennesima gaffe, per cui ha smascherato anzitempo il suo ruolo? Va detto, però, che Vuoi ballare con me? è cominciato prima che Mike firmasse con Sky, perciò è ancora tutto da vedere. Giovedì prossimo alle 22.00.