Voyager, 1 settembre 2014: tutti i servizi dell’ultima puntata
Voyager, 1 settembre 2014: scopri tutti i servizi dell’ultima puntata dedicata ai misteri degli Stati Uniti.
23.40 E proprio con questa misteriosa ed ipotetica Stonehenge la puntata di Voyager si chiude, così come questa edizione itinerante ed estiva del programma. Buonanotte.
23.36 “Sono convinto che i celti abbiano avuto un’influenza molto forte su questo sito”, spiega l’astronomo parlando di solstizi ed equinozi.
23.32 Giacobbo esploratore:
23.28 E chi meglio del dottor Stone poteva parlare di questa “nuova” Stonehenge?
23.24 Sinceramente tutta questa storia di una ipotetica Stonehenge americana non riesce ad appassionarmi.
23.21 E ora…tutti in Connecticut!
23.17 Ora si disserta di X uncinata, simbolo dei Templari.
23.12 Rune, rune e ancora rune…
23.09 Alcuni reperti farebbero pensare ad una civiltà misteriosa e sconosciuta che avrebbe scoperto per prima l’America. O forse c’è lo zampino dei Templari?
23.06 Chi ha scoperto davvero l’America?
23.02 Giacobbo emozionato sul luogo di un avvistamento alieno:
22.57 Questo simpatico signore ci parla di avvistamenti alieni a stelle e strisce. Evviva, ci erano mancati i grigi:
22.52 “Spesso Dan Brown stravolge i fatti storici per farci capire che ciò abbiamo studiato non è da prendere per vero a prescindere, potrebbe esserci molto di più…”, sibillina la voce fuoricampo del servizio:
22.49 Esclusivo, la cartolaia di Dan Brown:
22.47 E adesso si spiega come mai ci fossero i saluti di Tom Hanks e Ron Howard a Voyager. Li hanno intervistati per Dan Brown!
22.44 E ora si passa a Dan Brown, il papà del Codice Da Vinci. Tanto per cominciare, ha studiato qui:
22.41 “L’era del Grande Fratello è appena cominciata”, predice la voce fuoricampo sempre fonte si squisito ottimismo:
22.36 Quinto blocco pubblicitario.
22.34 Macchine della verità 2.0: c’è il rischio di mandare in galera innocenti solo perché un po’ troppo tesi nel momento delle risposte. Insomma, Minority Report.
22.30 Il sospetto più chiacchierato dai complottisti, ovviamente, è che tali microchip prima o poi verranno impiantati a tradimento anche negli esseri umani:
22.26 Giacobbo informa: sembra che il governo americano stia cercando un modo di mettere microchip negli insetti così da trasformarli in piccoli droni volanti col preciso scopo di controllare meglio tutta la popolazione. Sarebbe addirittura possibile controllarli col telecomando. Insomma, INSETTI CYBORG. Bèvabbè.
22.23 L’uso di un drone spia ha salvato, di recente, la vita di un bimbo di cinque anni rapito da uno squilibrato:
22.19 Il 15 aprile del 2013 due bombe esplodono al traguardo della maratona di Boston. Tragici accadimenti come questo giustificano la presenza delle telecamere sul territorio?
22.17 “Tutti i dati che ci riguardano sono a disposizione del governo in ogni momento, qualcuno la chiama tirannia digitale”, spiega la voce fuoricampo.
22.13 Terzo blocco pubblicitario.
22.12 E pure Ron Howard ci regala il suo Ciao Roberto, ciao Voyager.
22.10 Insomma la domanda è: siamo tutti spiati?
22.08 E adesso si passa al caso di Edward Snowden. Si tratta di un paladino della libertà o di un criminale?
22.05 Giacobbo nella tredicesima sala del palazzo massonico, denominata “Grande Sala”. Beh, per essere grande è grande. E pare abbia anche un’acustica perfetta per i concerti d’organo:
22.03 Le telecamere di Voyager dentro alla più grande sede massonica d’America e, probabilmente, del mondo. Un palazzo di diciannove piani:
22.01 Cosa si nasconde dietro al civico 666 di New York?
21.59 Nuova statua, nuovo insondabile segreto. Questa si trova davanti alla St. Patrick Cathedral e rappresenta il mito di Atlante. Ma ne siamo proprio sicuri?
21.57 Giusto perché erano cinque minuti che non li si citava, ecco spuntare fuori i Templari. Ci saranno loro dietro la costruzione di questa gigantesca cattedrale?
21.54 Cerchiamo di portare avanti in modo aperto il nostro essere cristiani nel mondo, dichiara lei:
21.51 Poi salta fuori che in quella cattedrale non si celebrano solo ed esclusivamente funzioni prettamente cristiane. Ci sono anche concerti, seminari di yoga ed eventi dedicati alla Madre Terra. Tipo questo qui:
21.49 Sempre all’ingresso della cattedrale, sono scolpite le Torri Gemelle mentre cadono. Ma questa incisione risale a quattro anni prima di quel tragico avvenimento. Una coincidenza?
21.46 E se anche questa cattedrale fosse dedicata, in realtà, a Lucifero? Non si sa. Comunque, all’ingresso della Chiesa, ci sono molti riferimenti all’Apocalisse:
21.42 Primo blocco pubblicitario.
21.41 TOM HANKS SALUTA VOYAGER:
21.40 Giacobbo davanti alla cattedrale (incompiuta) più grande del mondo, la St. John the Divine.
21.38 Ma la Statua della Libertà potrebbe essere anche il più grande simbolo satanico mai realizzato. Embè, niente meno?
21.35 “Uno dei simboli della Massoneria sarebbe proprio una torcia fiammeggiante”, recita la voce fuoricampo del servizio:
21.32 Simboli massonici anche sulle banconote da un dollaro. E c’è qualcosa di massonico anche nella disposizione dei monumenti/palazzi del potere della città. Believe it or not:
21.29 È il momento dei grandi interrogativi: chi ha voluto e finanziato la Statua della Libertà? La Massoneria, of course.
21.27 La Statua della Libertà è stata donata dalla Francia agli Stati Uniti. 93 metri di altezza, realizzata in occasione del centenario dell’Indipendenza americana. Ovviamente, nasconde dei segreti e stiamo per scoprirli. Forse.
21.24 E ora la sigla di rito:
21.20 Giacobbo è a New York e inizia a darci qualche anticipazione sulla puntata che vedremo stasera, l’ultima di questa serie itinerante del programma.
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata di Voyager. A partire dalle 21.10 Roberto Giacobbo ci aspetta su Rai 2 per raccontarci gli Stati Uniti, New York e dintorni, con i loro luoghi simbolo e relativi segreti. Se volete avere qualche anticipazione in più, date un’occhiata al post qui di seguito, per tutto il resto non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su Rai 2 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Voyager, 1 settembre 2014: anticipazioni e live su TvBlog
Roberto Giacobbo ci aspetta stasera a partire dalle 21.10 su Rai 2 per una nuova puntata di Voyager. Al centro dell’appuntamento odierno ci saranno gli Stati Uniti di cui, nel corso del programma, scopriremo alcuni segreti. La Grande Mela e i suoi luoghi simbolo hanno molto da raccontare dalla Statua della Libertà al Rockefeller Center. Se volete saperne di più, siete nel post giusto!
L’esclusiva della serata sarà data dall’ingresso delle telecamere di Voyager nella più grande Loggia Massonica degli Stati Uniti, sempre a New York. E dopo i grattaceli e i loro misteri, Giacobbo andrà sulle tracce di una possibile Stonehenge americana: quale civiltà può aver eretto costruzioni megalitiche in New England e quando?
Il governo americano, poi, non spierà mica i suoi cittadini come fosse un vero e proprio Grande Fratello? Dopo il caso Snowden che ha riportato alla ribalta tale questione, vedremo stasera le indagini di Giacobbo. Per concludere le anticipazioni, sappiamo anche che la squadra di Voyager si ritroverà in un piccolo villaggio a nord di Boston, famoso per aver dato i natali a Dan Brown e…per uno dei casi di avvistamenti di oggetti volanti non identificati più incredibili.
Ora che sapete tutto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su Rai 2 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?