Vittorio Gucci: due domande sul video con Lisandra Silva e i talent show
Lo abbiamo visto a inizio stagione nella band di Domenica Cinque, show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, ma lo ricorderete senz’altro per le affascinanti ragazze che hanno spesso collaborato con lui. Mi riferisco a Vittorio Gucci che ha realizzato “Chica” il suo primo singolo, nel cui video appare con la bella Melita Toniolo.
Lo abbiamo visto a inizio stagione nella band di Domenica Cinque, show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, ma lo ricorderete senz’altro per le affascinanti ragazze che hanno spesso collaborato con lui. Mi riferisco a Vittorio Gucci che ha realizzato “Chica” il suo primo singolo, nel cui video appare con la bella Melita Toniolo. La canzone fu anche sigla del programma di Italia1 “Lucignolo”, per il cui show Gucci ha fatto anche l’inviato. E il video dell’altro brano con l’ex concorrente del GF Carolina Marconi dal titolo “Basta Così”.
In occasione del suo nuovo video con Lisandra Silva, del brano “Mi querida…mas bonita” in uscita il prossimo 2 maggio, noi di Tvblog gli abbiamo posto un paio di domande sul suo rapporto con la tv.
Il video che stai preparando è con Lisandra Silva, primadonna di “Ciao Darwin”. Com’è nata questa collaborazione?
Ho conosciuto per caso Lisandra al suo compleanno durante una cena a casa del mio agente; quella sera ho fatto un’esibizione tra le quattro mura…di casa e Lisandra ha preso parte alla cosa…dimostrando doti canore veramente notevoli! Lisandra oltre ad avermi colpito per la bellezza mozzafiato, è veramente molto brava a cantare…chi lo sa.. magari in futuro potrebbe trasformarsi da protagonista del video in cantante duettante per un nuovo singolo! :D.
Cosa pensi dei talent show come “X Factor” e “Amici”?
Sono programmi che sanno intrattenere il pubblico, molto divertenti e ben organizzati, ma personalmente penso che da una parte tolgano visibilità al duro lavoro di ricerca musicale di un artista con già parecchi anni di esperienza; se prendiamo per esempio grandi nomi come Raf, Masini Ramazzotti, Tozzi ecc.. sono artisti che hanno fatto una grande gavetta e che cantano quello che hanno realmente dentro, a differenza dei molti nomi da reality che escono sul mercato come “prodotti commerciali” preconfezionati senza avere un’esperienza e una preparazione tecnica di anni dietro le spalle.
Stimo molto Caterina Caselli che promuove artisti facendoli crescere in “Sordina” e lanciandoli sul mercato dopo anni di preparazione…Malika, Bocelli, Elisa sono esempi di come una produttrice discografica (che non presenzia mai in tv) rischi di suo, investendo nella ricerca dei bravi e di voci particolari, dei suoni e dei repertori …differenti. I risultati credo che siano duraturi e persistenti nel tempo.
Il resto dell’intervista a Vittorio Gucci la trovate su Soundsblog.