Home Notizie Vittoria Puccini si toglie i costumi d’epoca e…rimane nuda al cinema

Vittoria Puccini si toglie i costumi d’epoca e…rimane nuda al cinema

Vittoria Puccini è bella e brava, sfido chiunque a dire il contrario (anche se qualche detrattore lo si trova sempre). Un’attrice che già in giovane età è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nei cuori di tanti spettatori sia per merito di ruoli azzeccati in fiction di grande successo, che per le sue indubbie capacità

5 Aprile 2008 11:27

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini è bella e brava, sfido chiunque a dire il contrario (anche se qualche detrattore lo si trova sempre). Un’attrice che già in giovane età è riuscita a ritagliarsi un posto speciale nei cuori di tanti spettatori sia per merito di ruoli azzeccati in fiction di grande successo, che per le sue indubbie capacità recitative, unite ad una grazia e ad una dolcezza abbastanza rare tra le giovani d’oggi. Vittoria ha colpito subito grazie al suo ruolo da protagonista in due stagioni di Elisa di Rivombrosa, ma ha attenuto altrettanti consensi con l’ottimo personaggio de La Baronessa di Carini, andato in onda nell’ottobre scorso.

Una strada, quella della recitazione, che sembrava in discesa. Attualmente la possiamo vedere al cinema con Colpo d’occhio (per la cui recensione vi rimandiamo a Cineblog, mentre in calce al post potrete trovare una bella gallery tratta dal film), ma contrariamente a quanto si pensa, non è stato affatto facile per lei sdoganarsi dalla fiction, che l’ha sì consacrata come giovane promessa attoriale, ma l’ha al contempo legata a ruoli e prodotti limitati. E’ lei stessa ad affermarlo, come si può anche leggere in un’intervista rilasciata qualche giorno fa al Corriere della sera:

(dopo le fiction, ndr) non è che ho rifiutato chissà quali proposte. Non me ne facevano proprio. Per questo ringrazio Pupi Avati ( Ma quando arrivano le ragazze?) e Sergio Rubini che mi hanno dato fiducia. C’è verso la tv uno snobismo senza logica. Ambra Angiolini veniva dalla tv ed è diventata un’attrice con un nome.


Dopo le fiction in costume che l’hanno vista protagonista, la Puccini è tornata al cinema interpretando un ruolo lontanissimo da quelli che l’hanno preceduto, ossia una “musa” particolarmente sensuale che posa senza veli per un artista interpretato dall’idolo delle ragazzine Riccardo Scamarcio. Un bel salto, anche se non è la prima volta che Vittoria si spoglia in un film (e questo è solamente il quarto girato). La sua “prima volta” è avvenuta proprio con Sergio Rubini, che è anche regista e co-protagonista di Colpo d’occhio:

Mi spoglia sempre, si vede che è fissato con me! Sì, nel 2000, il mio esordio, avevo 18 anni, dopo aver studiato Legge a Firenze volevo cambiare aria e andai a Milano […] Mi ritrovai subito nella scena a letto senza aver mai recitato. Potete immaginare l’imbarazzo, ma presto mi abituai ai riflettori.

E a proposito di un eventuale ritorno alla fiction, Vittoria risponde che se le verrà sottoposto un altro progetto in cui crede, accetterà sicuramente. Anche se questa volta preferirebbe magari un thriller pieno di colpi di scena, come uno dei telefilm che più ama: 24, con Kiefer Sutherland.

Vittoria Puccini

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini