I consigli di TvBlog
Home Rete 4 Vite straordinarie, nuova edizione: si parte celebrando Mike Bongiorno

Vite straordinarie, nuova edizione: si parte celebrando Mike Bongiorno

Parte questa sera una nuova edizione di Vite straordinarie su Rete4 e per la prima volta Mediaset celebra Mike Bongiorno. Il programma condotto da Elena Guarnieri apre infatti l’edizione 2008 dedicando una puntata speciale in prime-time al conduttore che da decenni è uno dei volti di punta – anche se da qualche anno il suo

19 Novembre 2008 12:09

Elena GuarnieriParte questa sera una nuova edizione di Vite straordinarie su Rete4 e per la prima volta Mediaset celebra Mike Bongiorno. Il programma condotto da Elena Guarnieri apre infatti l’edizione 2008 dedicando una puntata speciale in prime-time al conduttore che da decenni è uno dei volti di punta – anche se da qualche anno il suo ruolo è nettamente ridimensionato – del biscione. Molte le testimonianze e i commenti raccolti in esclusiva per lo speciale: tra questi, quelli di Rosario Fiorello, Antonio Ricci, Gerry Scotti, Silvio Berlusconi, Paola Barale, Davide Mengacci, Susanna Messaggio, Fiorella Pierobon, Ludovico Peregrini, Gianluca Nicoletti.

In studio, per confermare la loro stima e affetto, Mario Valdemarin (concorrente del Musichiere), Miriana Trevisan (valletta de La ruota della fortuna, Bravo, Bravissimo! e Viva Napoli), Giuliana Longari (campionessa di Rischiatutto), Roberta Gallese (valletta di TeleMike). Ma il conduttore non sarà l’unico protagonista delle monografie del programma. Il cammino di Vite straordinarie, in questa occasione, sarà un percorso che accompagna l’evoluzione del costume italiano: Mike Bongiorno, che raccoglie milioni di italiani davanti alla televisione; Enzo Tortora, il cui garbo è padre misconosciuto di tanti programmi dell’attuale tv; Mina, le cui superlative doti canore vanno di pari passo a scelte personali e professionali compiute in assoluta controtendenza e senza timore del giudizio del pubblico.

E ancora, Walter Chiari, un performer da premio Oscar, non sufficientemente compreso e riconosciuto, se non quando era troppo tardi; Roberto Benigni, la cui apparente semplicità è speculare al formidabile ingegno; Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, la coppia comica più famosa nell’Italia anni ’60 e ’70, allora maltrattata dalla critica, oggi riabilitata e apprezzata per la sua sorprendente modernità. Vite Straordinarie è un programma prodotto da R.T.I. e da RealLifeTv. Scritto da Guido Clericetti, Elena Guarnieri e Anna Pagliano. La regia è firmata da Bernardo Nuti.