Vite Straordinarie
A partire da mercoledì sera, Elena Guarnieri, giornalista di Studio Aperto, milanese, classe 1967, è tornata a condurre un nuovo ciclo di Vite Straordinarie, su Rete4.La trasmissione è curata da Giuseppe Feyles, che ora ricopre l’incarico di direttore di rete. La prima puntata è stata dedicata a Lady Diana, per celebrare in qualche modo il
A partire da mercoledì sera, Elena Guarnieri, giornalista di Studio Aperto, milanese, classe 1967, è tornata a condurre un nuovo ciclo di Vite Straordinarie, su Rete4.
La trasmissione è curata da Giuseppe Feyles, che ora ricopre l’incarico di direttore di rete.
La prima puntata è stata dedicata a Lady Diana, per celebrare in qualche modo il decennale della morte, con una particolare attenzione alle teorie complottistiche. A proposito di Lady Diana, vale la pena ricordare la programmazione appena terminata di History Channel, che ha proposto una serie di documentari speciali dedicati proprio alla principessa e alle misteriose circostanze del suo decesso.
Seguiranno le biografie di San Francesco D’Assisi, Mohammed Alì, Carlo Alberto Dalla Chiesa e Fidel Castro.
Colpisce, come al solito, la curiosa selezione dei personaggi di cui si racconta la vita (nel 2005, per esempio, furono Gesu’, Maria, Madre Teresa, Gianni Agnelli, Mussolini).