Home TV8 Vite da copertina – Tutta la verità su…, 30 monografie nel daytime di Tv8 dal 14 novembre

Vite da copertina – Tutta la verità su…, 30 monografie nel daytime di Tv8 dal 14 novembre

Sophia Loren apre il ciclo di documentari su grandi celebrity, commentati da opinionisti ad hoc tutti i giorni alle 15.45 su Tv8

pubblicato 12 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:29

Tv8 continua a far crescere il suo palinsesto in direzione di un tv generalista contemporanea. Dopo l’azzeccato access prime time, all’insegna di Singing in the car ed Edicola Fiore, arriva tutti i giorni nel daytime la prima autoproduzione, una nuova formula di rotocalco in formato docu che sfida i salotti in diretta e le soap del pomeriggio.

Dal 14 novembre arriva in prima assoluta Vite da copertina – Tutta la verità su…, una produzione in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.45 su TV8 (tasto 8 del telecomando).
 
30 puntate monografiche per raccontare la vita di personaggi famosi che hanno fatto la storia italiana e non solo. Si parte nella prima puntata con la leggendaria vita di Sophia Loren di cui si sveleranno i ricordi di un’infanzia segnata dalla povertà e di una vita passata sul set affrontando sempre a testa alta gli scandali e le vicende giudiziarie che l’hanno coinvolta. Anche la Famiglia Agnelli sarà tra i protagonisti di Vite da Copertina. Della dinastia italiana più amata e conosciuta del mondo si racconteranno le imprese ma anche i litigi familiari, gli scandali, le aule di tribunali e gli eventi tragici che hanno segnato la turbolenta vita di Gianni Agnelli.

Si passa poi al mondo della moda con Valentino, icona di stile che per oltre 50 anni ha vestito le donne più affascinanti e conosciute al mondo. Di lui verranno svelate le manie da star, le residenze da sogno ma anche l’ossessione per la perfezione assoluta.

Il viaggio continua con Emanuele Filiberto, Gianni Morandi e i suoi amori turbolenti e la sua vita spesa per la musica e ancora Vittorio De Sica di cui si racconterà non solo la carriera cinematografica ma anche il suo privato turbolento, i problemi di gioco e gli amori clandestini.

Con Roby Facchinetti si entrerà invece nel cuore di una famiglia votata all’arte e alla musica mentre di Albano e Romina, la coppia più amata degli italiani, si ripercorrerà un’unione segnata dalla scomparsa misteriosa della figlia Ilenia. Di Mike Bongiorno, invece, si narrerà la sua infanzia poverissima e la Seconda Guerra Mondiale vissuta in primo piano nel campo di prigionia in Carinzia e poi l’America e il sogno che diventa realtà.

Vite da Copertina continua poi con Gianni Versace e il giallo della sua morte, i Reali di Monaco e l’amore hollywoodiano tra il Principe Ranieri e Grace Kelly; Mario Balotelli di cui si racconterà l’infanzia difficilissima fino al successo e ai suoi eccessi fuori dal campo, sempre sul filone sportivo non poteva mancare poi Diego Armando Maradona: de “el pibe de oro” si è detto ormai tutto, la sua parabola ricca di luci e d’ombre verrà riproposta in una chiave pop.

Tra i personaggi del momento non poteva mancare un focus oltreoceano con le vite di Hillary Clinton e il neoeletto Presidente Donald Trump. Dall’infanzia fino alle ultime elezioni politiche per un excursus inedito che svelerà tutti i retroscena dei due candidati alla Casa Bianca.

Le vite straordinarie di queste e di molte altre star saranno raccontante di volta in volta da opinionisti importanti come Luca Bianchini – scrittore di bestseller tra cui “Io che amo solo te” e “La cena di Natale” – Candida Morvillo, giornalista del Gruppo Editoriale RCS, autrice della videorubrica PerNienteCandida su corriere.it, Alessandro Simeone, l’avvocato delle star, il fashion blogger Andrea Vigneri, la celebre PR milanese Nastasha Slater e Alessia Bossi, PR di Dolce e Gabbana e blogger di moda.
 
A loro il compito di portare alla luce i lati meno noti delle star attraverso analisi ma anche ricordi personali e non che arricchiscano e completino il quadro biografico di grandissimi personaggi contemporanei che con le loro vite e la propria arte hanno lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva del Paese.

TV8