Viola come il mare 2, il cast della seconda stagione
In Viola come il mare 2 a fianco di Francesca Chillemi e Can Yaman numerosi volti nuovi
Sono numerose le novità in vista per il cast di Viola come il mare 2 che, dopo il debutto in anteprima su Mediaset Infinity, sbarca anche su Canale 5 da venerdì 3 maggio 2024 (nello stesso giorno, sempre su Mediaset Infinity, si possono trovare gli ultimi tre episodi della stagione). Confermatissimi i protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, mentre intorno a loro cambiano alcuni degli interpreti secondari.
Il cast di Viola come il mare 2
I protagonisti Viola e Demir
Francesca Chillemi è Viola Vitale: la protagonista, giornalista che torna a Palermo per rintracciare suo padre, dopo aver scoperto di soffrire di una malattia degenerativa che si manifesta con la sinestesia, che le permette di associare i sentimenti delle persone che incontra ai colori. Nella seconda stagione decide di vivere con maggiore spensieratezza, ma la cronaca continua a restare la sua passione, come dimostra nel nuovo podcast che le viene commissionato.
Can Yaman è Francesco Demir: Ispettore di Polizia, che intreccia con Viola una relazione tira e molla. Brusco e poco incline ad aprirsi, è l’unico di cui Viola non riesce a percepire i sentimenti.
La redazione di Sicilia WebNews
Nella seconda stagione non troviamo più Claudia Foresi (Simona Cavallari), Alex (Mario Scerbo) e Domenico (Tommaso Basili).
Chiara Tron è Tamara Graziosi: videomaker che diventa presto migliore amica di Viola. Seppur non lo voglia ammettere, soffre il fatto che Alex abbia deciso di trasferirsi a Londra.
Ninni Bruschetta è Leonardo Piazza: il nuovo editore di Sicilia WebNews. Sessantenne fascinoso, ha acquistato la redazione apportando notevoli cambiamenti, licenziando alcuni giornalisti e mantenendone altri che riteneva meritevoli di fiducia, tra cui la cronista Viola e la videomaker Tamara. Fermo ma comprensivo, pretende l’eccellenza dalle persone che lavorano per lui e le sprona a fare sempre del loro meglio. Come con Viola, alla quale affida la registrazione di un podcast dove potrà raccontare i casi di cronaca nera con un taglio personale. Leonardo, infatti, avendo intuito il talento della giornalista nel capire le persone, decide di valorizzarlo il più possibile. Per Viola all’inizio non sarà facile, ma grazie all’incoraggiamento di Leonardo riuscirà a fronteggiare questa nuova sfida. Lui stesso, come vedremo, ha dovuto imparare sulla sua pelle quanto sia importante non arrendersi.
Alice Arcuri è Vita Stabili: la nuova direttrice di Sicilia WebNews. Stakanovista e determinata, Vita è una persona molto sensibile. Come spesso accade quando si è troppo gentili, però, c’è chi se ne approfitta, e la disponibilità iniziale farà spazio al rigore e alla disciplina. Risolutezza che sembra avere soprattutto con Viola.
Lorenzo Scalzo è Raffaele Noto: giovane e piacente, atletico e donnaiolo, è il nuovo reporter sportivo della redazione. Con il suo atteggiamento scanzonato si crede irresistibile e rifiuta l’amore, preferendo piuttosto relazioni occasionali e senza troppo impegno, un po’ come Tamara. I due, infatti, sembrano condividere la leggerezza nelle storie sentimentali e l’insofferenza verso i rapporti stabili, anche se si trovano spesso a battibeccare. Ma inaspettatamente Raffaele si avvicinerà anche a chi, in apparenza, sembra essere lontano anni luce da lui: Maryam (Virginia Diop), la nuova cronista, di famiglia islamica.
Virginia Diop è Maryam Nzari: la nuova giornalista di Sicilia WebNews che si occuperà della sezione politica del giornale, e alla quale non piacciono le etichette, come tiene prontamente a precisare fin dal primo giorno in redazione. Insomma, è chiaro sin da subito di che pasta è fatta. Di famiglia islamica, si definisce una ragazza moderna e di valori, sicura delle proprie idee e zelante sul lavoro, una vera e propria “perfettina” che difficilmente si scompone. In realtà, nella vita di tutti i giorni si scopre vivace ed esuberante e con un’inaspettata passione che la porterà a intessere una profonda conoscenza con il nuovo reporter sportivo.
Il Commissariato
Novità anche per quanto riguarda i colleghi di Demir: esce infatti di scena il Pm Buscemi (David Coco), dopo che si è scoperto essere la talpa che permetteva di portare avanti il traffico di essere umani su cui indagava Demir.
Giovanni Scifoni è Matteo Ferrara: il nuovo Pm della procura di Palermo. Lucido e disciplinato, con il fascino della compostezza e di chi sa sempre ciò che vuole. Insomma, un vero e proprio rompiscatole agli occhi di Demir, al quale darà del filo da torcere. Ferrara, infatti, non è certamente comprensivo come il vecchio PM Buscemi, e per lui l’Ispettore è fin troppo impulsivo nelle decisioni e refrattario alle regole. Tra i due non scorre buon sangue, ancor di più quando Ferrara stringerà una bella amicizia in riva al mare con Viola. Viola e Matteo prendono l’abitudine di andare a nuotare e, dopo essersi conosciuti, iniziano a farlo sempre più spesso, anche insieme. Il PM, infatti, con le sue parole gentili e il suo ottimismo, sa essere una piacevole compagnia per la giornalista. Insomma, è un vero e proprio gentleman e questo a Demir non piace per niente.
Giovanni Nasta è Turi D’Agata: collega di Demir, con cui cerca sempre di avere un rapporto anche di amicizia. Sposato e padre di due gemelle, non capisce il sarcasmo di Demir.
Altri personaggi
Valeria Milillo è Sonica Tacconi: la madre di Demir;
Jonis Bascir è Osman Demir: il padre di Francesco;
Kyshan Wilson è Farah: ragazza giunta a Palermo tramite il traffico di esseri umani e di cui Demir prende a cuore la storia.