Sanremo 2017, tutti i vincitori
Tutti i vincitori dei vari premi assegnati a Sanremo 2017.
Il Festival di Sanremo 2017 ha i suoi vincitori. Francesco Gabbani tra i Big, porta a casa il Leone d’Oro e anche il Premio Tim Music: il suo <em>Occidentali’s Karma è stato il brano più ascoltato in streaming sulla loro app.
Oltre al titolo principali sono stati attribuiti anche una serie di Premi Collaterali, a partire dai premi della Critica Mia Martini e Lucio Dalla.
Inoltre il testo di Che sia Benedetta di Fiorella Mannoia riceve il Premio Sergio Bardotti, dedicato al celebre paroliere; il Premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dai Maestri dell’Orchestra alla migliore musica, ad Al Bano con Di Rose e Di Spine.
E per la prima volta viene assegnato dalla Società Dante Alighieri e ITALS Ca’ Foscari il Premio Dove il Sì suona, destinato al testo della canzone tra le partecipanti al 67° Festival di Sanremo che capace di essere originale e di trasmettere al nostro pubblico all’estero i valori e lo stile italiano.
Già ieri è stato incoronato Lele vincitore delle Nuove Proposte, oltre a Maldestro e a Tommaso Pini dalla Critica. Maldestro ha anche conquistato il premio Assomusica, che ha avuto un pensiero anche per Zucchero, premiato per il Miglior Tour Europeo.
Miniatura @FotoufficioStampaRai-iwan